nixz Ti hanno messo 100/20 con sos, e immagino con anche margine a 12dB (compensato dalla modifica fatta lato modem).

• nixz ha risposto a questo messaggio

nixz non si gioca con Fbeditor a quella distanza dall'ARL.
    L'adattamento automatico SRA, si attiva prettamente utilizzando i driver DSL precedenti.
    Si l'ASUS ha la possibilità di disattivarlo, ma se poi si abbassa il margine di rumore, si hanno disconnessioni, io ho anche l'ASUS.

Hadx non posso fare niente per disattivarlo? con il modem dell'asus?

Michele1977 Anche il Fritz, se non sbaglio, ha la possibilità di disattivarlo (con Fbeditor)

Filippo94 e come si fa? vorrei provare almeno a disattivare il tutto e farmi rimettere il profilo a 35b perchè almeno di upload avevo qualcosa in più, perchè ora mentre scarico mi va lenta la connessione

Michele1977 quale modem asus consigli?

nixz io ho DSL-AC88U, sto aspettando che sia nuovamente disponibile il Dsl-ax82u

Michele1977 cosa cambia tra i due? ma quindi mi confermi che posso disattivare l'sra?

Trovato:

LucaTheHacker lo SRA lo forzo io su off, per cui escludo sia quello.
              Dopo metto un bell'offset ancora più aggressivo e vedo che succede

nixz Appena Luca legge ti saprà dire come disattivarlo

• nixz ha messo mi piace.

Filippo94 ok grazie aspetto una risposta allora

Filippo94 mi sembra lo avesse disattivato forzatamente

Io dico che non si può, con l'ASUS ho provato, ha anche la possibilità di disabilitare altre impostazioni come l'INP, ma poi diventa una cosa instabile, tutt'altra cosa è l'ASUS ac86u, ha un chipset Mediacom che permette anche la modifica dell' snr.

Michele1977 Ho solo riportato ciò che ho letto, non avendolo mai fatto non posso esprimermi 😉

Michele1977 ok ma quindi io cosa dovrei prendere per risolvere il problema? e cosa potrei disattivare?

nixz cosa cambia tra i due? ma quindi mi confermi che posso disattivare l'sra?

Cambia il WiFi 6, e un chipset broadcom più recente e il Telnet sbloccato con fw non beta.

nixz ma quindi io cosa dovrei prendere per risolvere il problema? e cosa potrei disattivare?

Innanzitutto da 187>2 chiedi il ripristino del profilo, poi pensi ad un prodotto più performante, Asus o altro.

Di solito la disattivazione dell'SRA dipende anche dal modello dell'ONU. Io con ONU Huawei riesco a disattivarlo anche con il mio zyxel con chipset broadcom

Modem con chipset mediatek eviterei di prenderli, nella mia esperienza, a parità di SNR margin, agganciano anche il 20-30% in meno rispetto ai più comuni broadcom-lantiq.

e come detto sopra, la cosa più importante per ora è farsi ripristinare il profilo

handymenny Di solito la disattivazione dell'SRA dipende anche dal modello dell'ONU. Io con ONU Huawei riesco anche a disattivarlo con il mio zyxel con chipset broadcom

Modem con chipset mediatek eviterei di prenderli, nella mia esperienza a parità di SNR margin, agganciano anche il 20-30% in meno rispetto ai più comuni broadcom-lantiq.

e come detto sopra, la cosa più importante per ora è farsi ripristinare il profilo

l'H&l, ce l'ha come opzione, io ne ho uno che ho sbloccato con su fw originale in lingua inglese, cmq se si hanno problemi di instabilità, non è salutare disabilitare, si rischia l'sos.
                        Il modello da me indicato, non supporta il 35b, si come chipset non sono performanti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile