Di solito la disattivazione dell'SRA dipende anche dal modello dell'ONU. Io con ONU Huawei riesco a disattivarlo anche con il mio zyxel con chipset broadcom

Modem con chipset mediatek eviterei di prenderli, nella mia esperienza, a parità di SNR margin, agganciano anche il 20-30% in meno rispetto ai più comuni broadcom-lantiq.

e come detto sopra, la cosa più importante per ora è farsi ripristinare il profilo

handymenny Di solito la disattivazione dell'SRA dipende anche dal modello dell'ONU. Io con ONU Huawei riesco anche a disattivarlo con il mio zyxel con chipset broadcom

Modem con chipset mediatek eviterei di prenderli, nella mia esperienza a parità di SNR margin, agganciano anche il 20-30% in meno rispetto ai più comuni broadcom-lantiq.

e come detto sopra, la cosa più importante per ora è farsi ripristinare il profilo

l'H&l, ce l'ha come opzione, io ne ho uno che ho sbloccato con su fw originale in lingua inglese, cmq se si hanno problemi di instabilità, non è salutare disabilitare, si rischia l'sos.
    Il modello da me indicato, non supporta il 35b, si come chipset non sono performanti.

Michele1977 ok chiamerò e provo a farmi resettare il profilo sperando che mi capiti una persona che capisca cosa sia un profilo

• Hadx ha risposto a questo messaggio

nixz Sai che profilo richiedere?

Hadx 35b 200 mega giusto?

nixz Il codice profilo Tim intendo.

i2012_1008

nixzdevi chiedere il i2012_1008, con la speranza che riesci a fargli comprendere di cosa si sta parlando.
          Chiedo scusa non avevo visto la risposta sopra.

va bene ci proverò

nixz se trovi l'operatore ok, tempo due minuti risolvi, non aprire alcun ticket, riaggancia e richiama.

Filippo94 Sì, io tutt'ora giro con SNR a 2db e SRA disattivato, ma non ricordo quale impostazione ho modificato per disattivare il secondo

• AngeM ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker Cavolo, bisogna vedere come si disattiva allora ahahha

AngeM con il Fritzbox non lo disattivi, ovvero, se utilizzi Fbeditor per forzare la portante agganciata utilizzando i Driver DSL 1.180.129.3, con questi interviene in maniera inesorabile lo SRA, e ti riporta a 5/6 db.
                Mentre non avviene con i driver di default come ad esempio gli ultimi .74, cerchiamo di non scrivere cose inesatte.
                PS
                Se sì è distanti dall'ARL, lasciate stare il rischio di prendere l'sos è altissimo 2 db e il non intervento dello SRA, viene identificato come linea instabile.

@Hadx @Michele1977 ragazzi sono riuscito a farmi rimettere il profilo i2012_1008 ora la situazione è questa:

cosa potrei fare per migliorare la connessione? visto che cambiando snr con questo modem potrei rischiare ancora un cambio profilo, però cambiando snr mi andava a 2 db e 70 mega in download quindi il miglioramento c'era.

nixz Genera anche i grafici hlog/qln.

• nixz ha risposto a questo messaggio

Nick1997 dove si trovano scusami se te lo chiedo

Nick1997 ok fatto

nixz Nessuna derivata, diafonia ancora bassa. Non puoi fare più niente, forse ci potrebbe essere una coppia messa meglio ma con questi valori dubito che esca. A errori come sei messo?

nixz Tutto ok.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile