MatteoSpi scusami... in ogni sede ci saranno le persone che lavorano lì... non trovi? 😃 Perdonami ma non capisco il senso della domanda.
Essendo noi un'azienda che lavora nel campo ICT, gran parte del personale è personale tecnico, oltre che alcuni dell'amministrazione e parte commerciale.
Ci sono tecnici IT, geometri, muratori (posiamo fibra e realizziamo infrastruttura), tecnici installatori, adetti all'assistenza telefonica etc...

giusgius Ho visto che siete di Campobasso, su Cassino FR (via Zamosch 41) come stati messi? E' affidabile la connessione FTTH per telelavoro? Ci sono tempi di disconnessione per l'attivazione, al momento ho una FTTC TIM? Sono già in possesso di un 7590.

Lian5960 confermo la copertura! La sede operativa è a Campobasso, ma operiamo in tutta Italia!
    L’FTTH è perfetta per il telelavoro, ed essendo impianti separati non avrai interruzioni sul servizio attuale. Vai sereno e contattaci 👌🏻

maggiore81 Quanto siamo grandi? Bella domanda, non lo si è mai abbastanza.

Ciao Elia e grazie per le risposte fin ora. Ripeto: ad oggi quanto siete grandi? Siete in 10 ragazzi? In 100? In 1000? Mi serve per farmi un’idea di che tipo di azienda siete.

grazie.

MatteoSpi Mi serve per farmi un’idea di che tipo di azienda siete.

Chiedo scusa per l'intromissione, ma non penso che sia una prerogativa del (potenziale) cliente analizzare l'aspetto amministrativo di un'azienda. Se tu mi chiedessi quanti dipendenti lavorano nel supporto tecnico di Tiscali la domanda mi lascerebbe molto perplesso.

andreagdipaolo Voglio farmi un’idea dell’operatore. Non faccio scelte a scatola chiusa. Io voglio conoscere molto bene il mio operatore, non è che faccio tutto in leggerezza. La linea di casa non è uno scherzo.

MatteoSpi Certo, ci mancherebbe, ma non è un fattore da tenere in considerazione nella scelta di un operatore (tra l'altro non è che ogni operatore ti comunica il numero di dipendenti così per farti fare un'idea), ci sono infiniti altri fattori ben più importanti.

MatteoSpi

MatteoSpi più piccola è l'azienda più attenzioni avrai. Chi è in questo lavoro ha voglia di crescere e lo fa solo per passione. Se scegli una piccola azienda come #DIMENSIONE avrai contatto diretto con loro,ti terranno sempre aggiornato e saranno disponibili. Al contrario per le grosse aziende ci sono i call center arroganti e incompetenti,e non sarà facile risolvere se avrai problema. Io con #DIMENSIONE mi ci sto trovando bene perché è un'azienda trasparente e precisa.

Nuccio Anche lui ha dimensione

MatteoSpi Forse con una visura camerale un numero approssimato riesci a trovarlo.

Però quello che si può vedere è che hanno circa 4000 indirizzi IP quindi sicuro sicuro non sono in mille, ma nemmeno in cento. Forse qualche decina, dipendentemente se assumono anche quelli che fanno fisicamente i lavori oppure danno in subappalto.

Ovviamente prendilo come un "ho tirato ad indovinare"

MatteoSpi La linea di casa non è uno scherzo.

Nemmeno fosse una linea con un profilo bmg in cui è richiesto un canone mensile più alto. Stai parlando di una linea consumer da 25/30€.

Dal mio punto di vista sono domande superflue che nemmeno gli esperti qua chiedono.

Fra27 Certo, ci mancherebbe, ma non è un fattore da tenere in considerazione nella scelta di un operatore

Come no? Un giorno avevo visto da qualche parte un operatore da una persona sola. Il fondatore. Io non mi fido di quel tipo di operatori: se questo scappa?

edofullo Però quello che si può vedere è che hanno circa 4000 indirizzi IP quindi sicuro sicuro non sono in mille, ma nemmeno in cento. Forse qualche decina, dipendentemente se assumono anche quelli che fanno fisicamente i lavori oppure danno in subappalto.

Da LinkedIn sembrava fossero in 4. Ma ovvio che non mi serve il numero preciso. Basterebbe dicessero “siamo meno di 100” o “siamo più di 1000”.

Spero @maggiore81 possa risponderci.

Giuseppe_01 Nemmeno fosse una linea con un profilo bmg in cui è richiesto un canone mensile più alto. Stai parlando di una linea consumer da 25/30€.

E quindi? La rete internet di casa, apparte rare eccezioni, è chiave per molte cose. Demotica, anche sistemi di emergenza, remote working... non siamo alla stessa importanza dell’azienda, però non è come il mobile che già li ogni paio di mesi se vuoi ti fai un operatore diverso. Qui se non hai internet è un bel problema... e non puoi andare a scatola chiusa. Dovrai conoscere da vicino l’azienda che paghi.

io prima di scegliere Dimensione ho chiesto a loro molto, proprio perchè è importante capire chi ti offre la rete.

Praticamente per attivare una FTTH bisogna farsi una visura camerale, CRIF e Cerved 🤣
                      EDIT E magari anche un giro annuale per le loro sedi, vuoi mai che....

MatteoSpi e non puoi andare a scatola chiusa.

Di fatto vai a scatola chiusa...
                        Non hai modo di fare diversamente.

Non è pensabile conoscere con dovizia di dettagli l’organizzazione nè tecnica nè commerciale di una intera azienda grande o piccola che sia.

MatteoSpi si,ma già il fatto che stiano lavorando con Open Fiber...ti dovrebbe fare capire tante cose. Mica è mmio cuggino che ti dà la linea.

MatteoSpi Ripeto, non importa quanto sia importante per te la linea, rimane sempre una linea consumer a sottocosto.
                            Se è così fondamentale per te te ne fai una con una bmg così da non rimanere mai senza.

Le domande da fare sono a livello tecnico (transit, IP fornito, modem ecc.) e l'assistenza clienti che forniscono.
                            Altre domande sono superflue e possono dare fastidio.

Devi solo sottoscrivere un contratto, nemmeno fosse un matrimonio.

Infatti hai fatto domande a Dimensione, ma alcune erano irrilevanti e superflue come il layout della bolletta.

Giuseppe_01 nemmeno fosse un matrimonio

Chi può dirlo...
                              Vuoi tu prendere come tuo legittimo operatore [TBD], per amarlo, onorarlo e rispettarlo, in latenza e in diafonia, in disconnessione e velocità, finché morte non vi separi?

MatteoSpi avete anche call center fuori dall’italia?

Tutti gli ISP hanno operatori all'estero, visto che costano 2€ all'ora.
                              E tutti gli ISP devono rispettare le normative europee e dare l'opportunità di bipassare l'estero ed essere serviti dall'Italia.
                              Non vedo il problema o la discriminante.

Malefiko Nel mio vissuto non ho trovato, a parità di I livello di supporto, grandi differenze nel livello di incompetenza fornita dai call center ITA vs estero... Perfettamente allineati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile