cristopher99 ero intenzionato a prendere il 818 ma avendo wind3 ho pensato di provare ZyXEL LTE5388-M804 Cat 12 non sembra male ma preferivo 818. Dove si trova il firmware che aggrega la B1?
Linea 4G in alternativa a FTTC
RengaRenga confermo, mi è arrivato ieri pomeriggio e ho collegato un telefono analogico
Quale router hai preso alla fine che non ho capito?
- Modificato
Ciao ragazzi, ho acquistato un NETGEAR M2 per fare un po' di prove.
Messo nell'esatto posto dove prima stava l'Archer MR600:
contro i 30/40mbps dell'archer
Posizionato in una camera dove ho a vista la BTS riesco a fare 105/110mbps
Adesso devo decidere se rimanere così oppure prendere una CPE esterna. Dite che una CPE esterna possa ottenere risultati ancora migliori dell'M2?
KRZ Dite che una CPE esterna possa ottenere risultati ancora migliori dell'M2?
No. Ho visto una prova comparativa tra. M2 e zyxel lte7490-m904. (Unica CPE con cat 18 mimo 4x4 256qam (credo))
M2 va piu forte, anche se non di molto.
C e però da dire che con M2 non puoi avere una linea "fissa" rispetto ad una CPE esterna e wifi in casa...poi ovviamente sono scelte
Si ma ormai l'M2 l'hai acquistato.. poi cosa fai lo vendi ?
Technetium poi cosa fai lo vendi ?
Torna ad Amazon!
Technetium Io sono molto contrario rispetto a questa politica.
C'è di peggio, con Amazon, ma in ogni caso, se io ti offro di cambiare idea in 30gg qualunque sia il motivo (tipico di Amazon, motivazioni varie ottime allo scopo già in tendina) non c'è un vero e proprio abuso del diritto nel servirsene entro quel termine.
Technetium Sono d'accordo con te, altrimenti a lungo andare modificheranno la politica dei resi e ne faremmo le spese tutti.
- Modificato
Camel90 Secondo me niente va più veloce dell' M2, nemmeno Huawei 818 con antenna. Però certo fai bene a fare tutte le tue prove e i resi Amazon
Ne ho fatti parecchi anche io prima di arrivare al dunque
Io attualmente utilizzo Huawei 818 con antenna e da ieri che aggrega la banda 1 va molto bene.
Ho una seconda linea con Vodafone e FritzBox (Down 50 Up 20), secondo voi M2 collegato ad antenna esterna e poi collegato al FritzBox per la trasmissione wifi potrebbe migliorare rispetto a FritzBox da solo?
Grazie
Camel90 ho preso questo, ZyXEL LTE5388-M804 Cat 12 .. non è malaccio ma è lentissimo ad accendersi
Maxs ciao, che antenna esterna usi? il tuo 818 l'hai preso in un negozio in Veneto o su amazon?
RengaRenga Il Router è stato preso su Amazon ed anche le antenne che sono le direttive Halo-Son (pagate sui 120euro).
mark129 Migliorare il Ping ed il Down. Il FritzBox aggrega 2 bande e così non ho proprio valorii ottimali su questa linea.
Come ho scritto in totale ho 2 linee distinte una Wind (con antenne esterne e Huawei 818). ed una linea con Vodafone e FritzBox. Ho le due linee perchè con una avevo spesso cap , sforando anche se non di molto i 500-600 Gb mese.
Technetium in che senso scusa?