Camel90 sì sto notando anche io. Adesso in B7, B20 mi sta facendo 12.29up 11.56down.

Comunque sistema solo router interno sicuramente bocciato, cambia pochissimo (almeno da me) rispetto a ciò che vedevo col cellulare, anzi in alcune situazioni è anche peggiore. Adesso vedo un po' come muovermi con CPE/antenna

KRZ Tieni conto il chi tp link che stai usando non è tra i migliori router 4g, e un cat 6, quindi aggrega solo 2 bande contemporaneamente. Personalmente reputo migliori Huawei o mikrotik. Però è certo che in casa non hai valori ottimali con nessun router

KRZ Comunque sistema solo router interno sicuramente bocciato, cambia pochissimo (almeno da me) rispetto a ciò che vedevo col cellulare, anzi in alcune situazioni è anche peggiore. Adesso vedo un po' come muovermi con CPE/antenna

Il tplink è abbastanza orribile come soluzione interna per il 4G+
      A valori non sei messo malaccio, forse a RSRP sei messo abbastanza "mediocre" ma il resto è OK. Probabilmente è più il carico che aumenta sul sito col passare delle ore (e giustamente direi, è una rete mobile)

Camel90 Però è certo che in casa non hai valori ottimali con nessun router

Per me invece è meglio che il modem se lo tiene dentro casa, noto che ha un rapporto di segnale rumore migliore dentro casa, mentre fuori lo aveva uguale se non addirittura peggiore

KRZ come si fa a sapere se è fibrata?

Non lo puoi sapere con certezza se non vedendo scavi in fibra sotto il sito e sapendo che quel sito è solo windtre. Oppure vedi che non ci sono ponti che usa tipicamente W3, o ancora "meglio" sequestri un dipendente W3 e chiedi che backhauling ha

Io prenderei il B535 o anche il B715/818 fossi in te, senza antenne perchè almeno nella tua condizione sarebbero inutili

• KRZ e Camel90 hanno risposto a questo messaggio
      • KRZ ha messo mi piace.

cristopher99 Ok ti ringrazio. Proverò quei modelli che mi hai consigliato. Ma quindi per te la CPE è un no go? Dentro casa e stop?

KRZ Ok ti ringrazio. Proverò quei modelli che mi hai consigliato. Ma quindi per te la CPE è un no go? Dentro casa e stop?

Per me sì, anche perchè sembra proprio che il sito si "saturi" andando verso la sera
          Tieni comunque monitorato il tutto (e spendere 300€+ per vedere poi che non va tanto non so quanto sia bello)

• KRZ ha risposto a questo messaggio

cristopher99 Va bene. Volevo capire sta storia della CPE perché costano un botto, ok che con Amazon puoi fare reso ma dopo un tot ti mandano a cacare. Comunque vedo un po' tutte le prove che riesco a fare, provo con gli altri modem che mi hai detto e vediamo. Grazie a tutti e due.

cristopher99 B715/818

Tieni conto che 818 non aggrega la b1 con Wind...o con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto?

domanda @cristopher99 @Camel90
              ma esistono router 4g+ (anche tra quelli che mi avete consigliato) che supportano la possibilità di fare chiamate? Mi spiego: nel caso in cui dovessi attivare la SIM con WindTre avrei anche minuti illimitati, e sarebbe un peccato non poterli sfruttare. Esiste qualcosa che mi consenta di farlo, o no?

KRZ Se non erro lo permette Huawei b525 e b715
                ZyXEL LTE5388-M804 Cat 12 Modem Router questo supporta anche il VolTe

KRZ
                  Il problema è che mentre chiami scendi in 3g o in 2g.. quindi vedi tu 🙃

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
                  • KRZ ha messo mi piace.

Technetium lo zyxel che ho suggerito no , ha il VoLte

Buonasera

Interessa anche a me questo post dato che a breve saro senza linea di casa sto cercando una soluzioni per poter avere internet al pc senza adsl/fibra

Dato che sono completamente nuovo in questo campo qualcunp mi spiega cosa comprare e come collegare il tutto per poter portare una linea mobile al mio pc ?

Ripeto non so praticamente niente di linee mobili.

Mi interessa:
                      1) Una sim dati che posso disdire quando voglio (dovrebbe servirmi per 1-3 mesi)
                      2) Una soluzione compatibile col mio pc, mi interessa solo per poter navigare col pc (no smartphone)
                      3) Una soluzione che prende e che non cade continuamente la linea
                      4) Una soluzione per 100-300 giga mensili
                      5) Nessun obbligo di rimanere vincolato mesi o anni
                      6) Nessun obbligo di IBAN o addebito automatico

Passati 1-3 mesi richiedero la fibra e non mi occorrera piu dunque ho bisogno la massima liberta.

Grazie

Camel90 .o con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto?

Hanno risolto sì
                        Non sembra per TIM, ma almeno per W3 aggrega la B1

KRZ Esiste qualcosa che mi consenta di farlo, o no?

Il B818-263 dovrebbe permettere le chiamate con la SIM dentro il modem, non so se in VoLTE o meno

tantecose Buonasera

Apriti una discussione tua invece di infilarti in altri thread per esigenze pure differenti (oltre ad avere situazioni completamente differenti)....

Se hai una domanda o se vuoi condividere qualcosa con gli altri, crea pure una nuova discussione, è gratis. EVITA DI INTERFERIRE NELLE DISCUSSIONI ALTRUI facendo domande quando si sta parlando di un'altra situazione.

• Autore
                          • Modificato

cristopher99 Il B818-263 dovrebbe permettere le chiamate con la SIM dentro il modem, non so se in VoLTE o meno

Il B715 ha VoIP, questo sistema comporta lo "scalo" della rete in 3g? L'unico accettabile è VoLTE?
                          Inoltre, VoIP ti permette di chiamare usufruendo dei minuti della SIM o utilizza internet?

Camel90
                          Anche il b715 ma.. wind non ha volte e su vodafone l'anno scorso non c'è stato verso di farlo funzionare.. avere il supporto "lato hardware" non è tutto purtroppo.

• KRZ ha risposto a questo messaggio

KRZ
                            Stanno procedendo ad attivarlo "adesso" (da metà dell'anno scorso in avanti) ma per quanto ne so è per lista di dispositivi certificati per ora. Non per tutti.
                            Ma anche su rete vodafone dove il volte è aperto non funzionava.

Camel90 confermo, mi è arrivato ieri pomeriggio e ho collegato un telefono analogico

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

cristopher99 ero intenzionato a prendere il 818 ma avendo wind3 ho pensato di provare ZyXEL LTE5388-M804 Cat 12 non sembra male ma preferivo 818. Dove si trova il firmware che aggrega la B1?

RengaRenga confermo, mi è arrivato ieri pomeriggio e ho collegato un telefono analogico

Quale router hai preso alla fine che non ho capito?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile