KRZ
Il problema è che mentre chiami scendi in 3g o in 2g.. quindi vedi tu
Linea 4G in alternativa a FTTC
Technetium lo zyxel che ho suggerito no , ha il VoLte
Buonasera
Interessa anche a me questo post dato che a breve saro senza linea di casa sto cercando una soluzioni per poter avere internet al pc senza adsl/fibra
Dato che sono completamente nuovo in questo campo qualcunp mi spiega cosa comprare e come collegare il tutto per poter portare una linea mobile al mio pc ?
Ripeto non so praticamente niente di linee mobili.
Mi interessa:
1) Una sim dati che posso disdire quando voglio (dovrebbe servirmi per 1-3 mesi)
2) Una soluzione compatibile col mio pc, mi interessa solo per poter navigare col pc (no smartphone)
3) Una soluzione che prende e che non cade continuamente la linea
4) Una soluzione per 100-300 giga mensili
5) Nessun obbligo di rimanere vincolato mesi o anni
6) Nessun obbligo di IBAN o addebito automatico
Passati 1-3 mesi richiedero la fibra e non mi occorrera piu dunque ho bisogno la massima liberta.
Grazie
- Modificato
Camel90 .o con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto?
Hanno risolto sì
Non sembra per TIM, ma almeno per W3 aggrega la B1
KRZ Esiste qualcosa che mi consenta di farlo, o no?
Il B818-263 dovrebbe permettere le chiamate con la SIM dentro il modem, non so se in VoLTE o meno
tantecose Buonasera
Apriti una discussione tua invece di infilarti in altri thread per esigenze pure differenti (oltre ad avere situazioni completamente differenti)....
Se hai una domanda o se vuoi condividere qualcosa con gli altri, crea pure una nuova discussione, è gratis. EVITA DI INTERFERIRE NELLE DISCUSSIONI ALTRUI facendo domande quando si sta parlando di un'altra situazione.
- Modificato
cristopher99 Il B818-263 dovrebbe permettere le chiamate con la SIM dentro il modem, non so se in VoLTE o meno
Il B715 ha VoIP, questo sistema comporta lo "scalo" della rete in 3g? L'unico accettabile è VoLTE?
Inoltre, VoIP ti permette di chiamare usufruendo dei minuti della SIM o utilizza internet?
Camel90
Anche il b715 ma.. wind non ha volte e su vodafone l'anno scorso non c'è stato verso di farlo funzionare.. avere il supporto "lato hardware" non è tutto purtroppo.
Technetium sul sito windtre dice che supportano volte https://www.windtre.it/assistenza-servizi/come-funziona-servizio-volte/
- Modificato
KRZ
Stanno procedendo ad attivarlo "adesso" (da metà dell'anno scorso in avanti) ma per quanto ne so è per lista di dispositivi certificati per ora. Non per tutti.
Ma anche su rete vodafone dove il volte è aperto non funzionava.
Camel90 confermo, mi è arrivato ieri pomeriggio e ho collegato un telefono analogico
cristopher99 ero intenzionato a prendere il 818 ma avendo wind3 ho pensato di provare ZyXEL LTE5388-M804 Cat 12 non sembra male ma preferivo 818. Dove si trova il firmware che aggrega la B1?
RengaRenga confermo, mi è arrivato ieri pomeriggio e ho collegato un telefono analogico
Quale router hai preso alla fine che non ho capito?
- Modificato
Ciao ragazzi, ho acquistato un NETGEAR M2 per fare un po' di prove.
Messo nell'esatto posto dove prima stava l'Archer MR600:
contro i 30/40mbps dell'archer
Posizionato in una camera dove ho a vista la BTS riesco a fare 105/110mbps
Adesso devo decidere se rimanere così oppure prendere una CPE esterna. Dite che una CPE esterna possa ottenere risultati ancora migliori dell'M2?
KRZ Dite che una CPE esterna possa ottenere risultati ancora migliori dell'M2?
No. Ho visto una prova comparativa tra. M2 e zyxel lte7490-m904. (Unica CPE con cat 18 mimo 4x4 256qam (credo))
M2 va piu forte, anche se non di molto.
C e però da dire che con M2 non puoi avere una linea "fissa" rispetto ad una CPE esterna e wifi in casa...poi ovviamente sono scelte
Si ma ormai l'M2 l'hai acquistato.. poi cosa fai lo vendi ?
Technetium poi cosa fai lo vendi ?
Torna ad Amazon!
Technetium Io sono molto contrario rispetto a questa politica.
C'è di peggio, con Amazon, ma in ogni caso, se io ti offro di cambiare idea in 30gg qualunque sia il motivo (tipico di Amazon, motivazioni varie ottime allo scopo già in tendina) non c'è un vero e proprio abuso del diritto nel servirsene entro quel termine.