Camel90 Bene, allora faccio prima questa prova. Se non mi soddisfa vado di antenne.. Avresti dei prodotti da consigliarmi per caso? Io non so bene cosa acquistare perché non ho mai avuto nulla a che fare con queste cose.
cristopher99 Il router già di suo ha una ricezione migliore rispetto a quella di un telefono
Già a -90dbm di RSRP non hai bisogno di antenne esterne ad alto guadagno, anzi sarebbe deleterio sia per te (prendi più interferenze) sia per gli altri ("saturi l'upload")
Ah, non sapevo potesse addirittura essere peggio. Ma in ogni caso se col router non ho un segnale soddisfacente mi consigli di provare con le antenne o lasciar perdere?
cristopher99 No, sei schiavo delle condizioni radio (letteralmente)
Chiaro.
cristopher99 Hai provato a vedere gli altri due operatori come vanno? Così magari ti togli la rottura di salire sul tetto per installare (e magari va pure meglio, si sa mai)
In che senso? Dici di vedere come vanno Vodafone e TIM? Purtroppo non ho schede Vodafone e Tim, non ho modo di verificare. Al massimo vedo tramite qualche amico. Ma cmq non penso possano andar meglio, visto che non hanno ripetitori qui in zona, il più vicino è il WindTre a 1.2km