gandalf2016 Ma a me sorge spontanea questa domanda... a fronte di un alto traffico in upload che senso ha limitare il down ?
secondo me qualcuno ha pensato di identificare in questo modo i "torrentari"
gandalf2016 Ma a me sorge spontanea questa domanda... a fronte di un alto traffico in upload che senso ha limitare il down ?
secondo me qualcuno ha pensato di identificare in questo modo i "torrentari"
handymenny Ti faccio notare che 25GB al giorno (dell'autore di questa discussione) sono normalissimi, probabilmente anche tu hai un uso simile a casa tua. Se vuoi avere idea di quali siano le medie di traffico, da un'occhiata ai dati di tim: https://rete.gruppotim.it/it/numeri/top-province/traffico/18871
Questo era solo il suo utilizzo per "lavoro" ha detto, metti il resto, il download dei giochi, l'utilizzo quotidiano, decisamente più alto.
k10 ok,ma dopo quando arriva da pagare Wind o X società vuole gli stessi soldi o fa pagare un po meno visto che ha creato un disservizio al Marco Rossi di turno?
Infatti io non approvo questo modo di fare. Concordo con te.
rieges Premetto che non so quanto traffico abbiano movimentato le persone a cui sia stato attivato il profilo "sgambettogpon", tuttavia se quello che dice OP è vero - ovvero che con un utilizzo di circa 33GB giornalieri la sua linea è stata limitata - mi permetto di dire che non mi sembra una limitazione fatta in buona fede e che sia troppo aggressiva (stiamo parlando di appena 1TB in un mese).
Con questi parametri sarai assolutamente d'accordo con te. Ma non conosciamo i dettagli.
rieges Non mi sento di dire che siamo arrivati a questo punto nel forum. Ci sono utenti che utilizzano espressioni/linguaggio più appropriato/rispettoso e altri che utilizzano temrini agli estremi nelle loro risposte, tuttavia la differenza qualitativa delle discussioni che si può avere su forum come questo e altri è di gran lunga superiore rispetto ad altri social (tipo FB...).
Il problema è che bastano 2 persone che ripetono sempre la solita favoletta e il problema è servito. Fortunatamente ci sono molti utenti ancora di alto livello, purtroppo mescolati a gente più "generalista" e numerosa.
rieges PS: Sarebbe bello vedere qualche statistica di utilizzo degli utenti coinvolti così possiamo parlare di qualcosa di concreto invece che scaldare gli animi inutilmente.
Concordo. Io sono disponibile, se l'autore del post mi contattasse con i suoi dati, potrei verificare senza problema.
Malefiko Questo era solo il suo utilizzo per "lavoro" ha detto, metti il resto, il download dei giochi, l'utilizzo quotidiano, decisamente più alto.
dove ha scritto che i 25GB includevano solo lo smartworking? Ha detto solo che la media era 25GB, ma in alcuni giorni (immagino rari, non escono 10 nuovi giochi tutti i giorni) il picco era 10 volte più alto
markuznw visto e appurato che nessun altro abbia ancora fatto una cosa del genere
Sicuro ? Wind lo fa alla luce del sole e spudoratamente altri potrebbero farlo in modo più sofisticato e meno evidente.
Comunque saranno problemi sempre più frequenti... gestire traffico costa, i ricavi sono troppo bassi -> il mercato è insostenibile
gandalf2016 penso che venga valutato il traffico in generale, invio o ricezione.
Considerato che il mio traffico avveniva tramite sftp su una vpn e non p2p, credo sia una misura tipo rete a strascico. Non credo vogliano colpire chi usa torrent o altro (non per forza p2p vuol dire download illegale aggiungo)
handymenny Insomma, l'autore di questo post aveva ammesso che poteva capitargli di poter inviare in un mesetto dati per un totale di 70 tera (anche se penso l'avesse fatto quando usava Tim).
Giuseppe_01 Insomma, l'autore di questo post aveva ammesso che poteva capitargli di poter inviare in un mesetto dati per un totale di 70 tera
Aspetta, questo me lo sono perso, dove l'ha scritto?
gandalf2016 il mercato è insostenibile
E allora, per la 289034 volta, il Gbit non vendetelo.
Vendi 300/100 all'offerta migliore del mercato e il Gbit a qualcosa di più, va a finire ti fai anche più soldi.
Giuseppe_01 70 tera
Linka messaggio perché non credo proprio
Cioè dove cristo te li salvi 70TB in casa lol
gandalf2016 limitazioni così pesanti ed evidenti (100mbit su una ftth? Scherziamo?) e che apparentemente non sono nemmeno temporanee direi di no. Sono liberissimi di alzare i prezzi o fornire un doppio profilo come hanno detto gli altri se non sono in grado di garantire il servizio a quei prezzi. Non mi sembra il massimo della vita aver perso una botta di clienti (10%? Recentemente) e mettersi a fare i cheap che poi ti segano le gambe. Poi finisce che gira la voce e ti sei sputtanato alla grande. Anche perché di questo sgambetto se ne parla da un po' in tutti i gruppi telegram di reti quindi non direi che sono "4 gatti"
handymenny Li stai dipingendo come dei mostri, quando magari tra i sgambettati c'è chi fa solo un backup di 50GB (sono 30minuti al giorno) una volta al giorno o si è scaricato tutta la libreria di steam 1 volta in 13 mesi
Se fosse così avremmo più sgambettati che normoserviti...
Potrebbe assolutamente essere.
Non avendo idea del perché si attivi, qui si parla per "deduzione", senza avere dati reali.
Però ci si prende lo stesso la briga di andare a fare la caccia alla strega.
Senza avere le corrette informazioni.
Veehxia Basta che formatto il PC e reinstallo parte della mia libreria Steam.
GTA 5, RDR2, Wildlands, Final Fantasy.. Ci metto poco a arrivar a 1TB di coda di download.
NESSUNO conosce cosa faccia scaturire lo sgambetto e voi date per scontato che facendo 50GB di traffico, vi parte. Non potete pensarlo.
Discussione di pianetafibra
Edit: scusate per l'immagine ma non sapevo come linkare direttamente il messaggio.
Veehxia E allora, per la 289034 volta, il Gbit non vendetelo.
Vendi 300/100 all'offerta migliore del mercato e il Gbit a qualcosa di più, va a finire ti fai anche più soldi.
Come fai se gli altri lo fanno ?
Dovrebbero farlo tutti... impraticabile ormai
Anzi Fastweb ha sparato pure i 2.5
Giuseppe_01 Non è l'autore di questo thread e se non ricordo male, aveva sparato una cifra a caso giusto per esagerare
Malefiko facendo 50GB di traffico, vi parte.
50GB no, ma magari 300GB si.
E non sono uno scenario cosi improbabile 300GB di traffico al giorno d'oggi.
Banalissimo esempio, sia oggi che ieri sia io che mio fratello eravamo a casa con nessun impegno.
170GB in due giorni, senza scaricar giochi o altro, solo youtube / netfliix e cazzeggio vario.
Malefiko Non potete pensarlo.
Beh, le testimonianze dicono altro.
Giuseppe_01 Signori dopo di questo ditemi voi se non è normale ciò che Wind3 ha fatto alla linea e se non ne ha tutto il diritto, e ditemi se è normale andare in giro ad additare Wind3 come una che mette sgambetti a caso per 50GB come alcuni hanno ipotizzato in questa conversazione.
Io qui ho finito. I dati parlano da soli.
Malefiko Non avendo idea del perché si attivi, qui si parla per "deduzione", senza avere dati reali.
Concordo, è questo interessante da capire.
handymenny mi sono confuso con un altro thread sembre di Wintred riguardante lo shaping, mio errore.
Veehxia E allora, per la 289034 volta, il Gbit non vendetelo.
Sappi che io sono un forte promotore di questa filosofia.
Secondo me anche in FTTH, questi tagli non dovrebbero essere venduti ai privati, ma solo per contratti business.
Un privato starebbe bene anche con una simmetrica 200/200.
Malefiko Concordo. Io sono disponibile, se l'autore del post mi contattasse con i suoi dati, potrei verificare senza problema.
@Marcamale Saresti disponibile a contattare @Malefiko o per cercare di capire qualcosa di più sulla tua situazione?
Così finalmente potremo parlare con i dati di W3.
Malefiko Un privato starebbe bene anche con una simmetrica 200/200.
Assolutamente vero.
Poi il reparto marketing si lamenta perché esiste la VDSL...
Malefiko 300 dai.
Comunque più che il taglio è il prezzo il problema, che non consente sviluppi infrastrutturali adeguati.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it