Malefiko Un privato starebbe bene anche con una simmetrica 200/200.
Che facciamo, ritorniamo ai tempi dell'ex-URSS in cui era qualcuno a dire cosa fosse giusto per la popolazione?
Mi pare non abbiano avuto granché successo con questa tecnica...
È il mercato che comanda, e stabilisce quale dev'essere l'offerta vincente. Se non sei in grado come provider di combattere la guerra dei poveri, o alzi i prezzi o non vendi il prodotto. Non puoi vendere una 1000 che "a caso" diventa 110 perché ti gira, per mesi su mesi poi.
Posso capire una de-prioritizzazione dei download/upload pesanti rispetto alle nuove connessioni (TCP) di momento in momento, è pur sempre un best effort quindi tecniche di shaping/QoS è corretto ci siano, ma limitare gli utenti "per sport" anche mesi dopo un ipotetico sgarro è un comportamento deplorevole e indifendibile.
Se ci aggiungi la totale disinformazione verso gli operatori del call center (che si prendono in compenso tutti gli sfoghi dei clienti), l'assenza di questa condizione nelle pagine di trasparenza tariffaria/contratto e la quasi impossibilità di uscire (pare) dallo sgambetto una volta entrati completano il quadro disastroso.
Malefiko Vedere nel forum post dove "veterani" sconsigliano di passare in FTTH Wind un cliente adsl 7MB, per paura di uno sgambetto a 100MB, è una cosa che non ha assolutamente alcun senso. Non venire a parlarmi di produttivo o di compensazione. Ripeto è solo disinformazione.
No, è mettere in guardia gli utenti di comportamenti poco professionali di un provider.
FYI, sono anch'io in ADSL, e dopo questi due thread per me Wind può anche chiudere domani mattina, non mi abbonerei alla sua FTTH neanche a 5€ al mese. E non perché abbia chissà quali traffici da fare, quanto perché mi sta sulle balle (di fieno) questo modo di fare. 😉