Malefiko Inoltre ricordo che la linea rimane comunque utilizzabile, ad una velocità ragionevole, non viene castrata del tutto.

Il 10%, appena appena sufficiente per pararsi i fondelli dalla banda minima contrattuale.

"Ragionevole" ci mette 5 ore + a scaricare Warzone.

( Continuo a usare Warzone come esempio perché, a differenza di NAS e cose varie, credo sia lo scenario più comune di download grosso tra l'utilizzatore medio. )

Malefiko Se stai pagando un cloud a prezzi umani non raggiungi 1TB.

1TB su Drive costa 10€.

Malefiko i casi conosciuti sono pochissimi e autodichiarati come utilizzatori esagerati

Ti faccio notare che 25GB al giorno (dell'autore di questa discussione) sono normalissimi, probabilmente anche tu hai un uso simile a casa tua. Se vuoi avere idea di quali siano le medie di traffico, da un'occhiata ai dati di tim: https://rete.gruppotim.it/it/numeri/top-province/traffico/18871

Malefiko Certo, ognuno di noi ogni giorno fa backup di TERA sui cloud,

Chi ha detto ciò? Mi pare che nessuno dei sgambettati facesse 1TB di upload ogni giorno

Malefiko Inoltre ricordo che la linea rimane comunque utilizzabile, ad una velocità ragionevole, non viene castrata del tutto.

ok,ma dopo quando arriva da pagare Wind o X società vuole gli stessi soldi o fa pagare un po meno visto che ha creato un disservizio al Marco Rossi di turno?

k10 Siamo al supermercato con la settimana sconti?

Malefiko Truffaldino e vergognoso è colui che utilizza la linea sottoscrivendola per utilizzo domestico ma utilizzandola, anzi spremendola, per lavoro. Parliamo di truffa, di frode.

Questo è vero.

Premetto che non so quanto traffico abbiano movimentato le persone a cui sia stato attivato il profilo "sgambettogpon", tuttavia se quello che dice OP è vero - ovvero che con un utilizzo di circa 33GB giornalieri la sua linea è stata limitata - mi permetto di dire che non mi sembra una limitazione fatta in buona fede e che sia troppo aggressiva (stiamo parlando di appena 1TB in un mese).

Malefiko Adesso ci sono complottisti a piede libero che sparano a zero solo per sentito dire o per singola esperienza andata male.

Non mi sento di dire che siamo arrivati a questo punto nel forum. Ci sono utenti che utilizzano espressioni/linguaggio più appropriato/rispettoso e altri che utilizzano termini agli estremi nelle loro risposte, tuttavia la differenza qualitativa delle discussioni che si può avere su forum come questo e altri è di gran lunga superiore rispetto ad altri social (tipo FB...).

Malefiko Certo, ognuno di noi ogni giorno fa backup di TERA sui cloud, rientra nella perfetta normalità, me ne ero dimenticato.

Se qualcuno si è beccato la limitazione per questo utilizzo ripetuto mi sembra giusto.

PS: Sarebbe bello vedere qualche statistica di utilizzo degli utenti coinvolti così possiamo parlare di qualcosa di concreto invece che scaldare gli animi inutilmente.

Che poi di cosa parliamo? Se tutti lavorassero come dite, a banda piena h24 sparata ad 1GB, l'albero si saturerebbe con 3 persone nemmeno. Staremmo tutti qui a parlare di saturazione, altro che sgambetti riscontrati da persone che si contano sulle dita di una mano su milioni di clienti...
          Boh trovo assurdo questo discorso.

Malefiko Superquote. ma ancora non capiscono che per questi scopi esistono linee a banda garantita e non residenziali da 30€

Veehxia "Ragionevole" ci mette 5 ore + a scaricare Warzone.

Sì ma lo scarichi 1 volta. Solo una, non tutti i giorni...

Veehxia 1TB su Drive costa 10€.

Che è la metà del costo di una FTTH absolute wind.

Rispondimi, come faresti ad usare a bomba una FTTH per 24h? Sincero.

Malefiko Ni, io ho avuto il medesimo problema. Con un altro olo ho avuto un picco di dati 4-5 volte più alto a marzo 2020 e nessuno ha rallentato nulla. Per come la vedo io, io sono responsabile dell'uso che faccio della linea, esistono strumenti che si possono utilizzare per bilanciare il traffico in una rete strutturata come quella di wind3. Se tu gestore vuoi pormi un limite, me lo dici nelle condizioni generali del contratto con dei valori numerici o, quantomeno, abbi la cortesia di avvisarmi, prima di "punirmi".

Alla fine magari ti perdi il cliente per una scemenza, cosa che è successa nel mio caso.

Malefiko Rispondimi, come faresti ad usare a bomba una FTTH per 24h? Sincero.

Infatti nessuno dei sgambettati l'ha fatto (per quello che hanno scritto su questo forum)

Li stai dipingendo come dei mostri, quando magari tra i sgambettati c'è chi fa solo un backup di 50GB (sono ~30minuti) una volta al giorno o si è scaricato tutta la libreria di steam 1 volta in 13 mesi

Malefiko

Tralasciamo gli utenti che hanno tirato giù 12 TB dove mi pare corretta la limitazione.

Ma a me sorge spontanea questa domanda... a fronte di un alto traffico in upload che senso ha limitare il down ?

Malefiko Sì ma lo scarichi 1 volta. Solo una, non tutti i giorni...

Una volta o 10, se quando lo scarico poi mi becco per un mese la linea strozzata..
                    Ma basta un aggiornamento del cambio season, che son circa 60GB.

Malefiko Rispondimi, come faresti ad usare a bomba una FTTH per 24h? Sincero.

Basta che formatto il PC e reinstallo parte della mia libreria Steam.
                    GTA 5, RDR2, Wildlands, Final Fantasy.. Ci metto poco a arrivar a 1TB di coda di download.
                    Anche qua, "lo fai una volta".. Certo, ma se quel giorno di download mi comporta un mese strozzato, il gioco non vale la candela, devo metter un limite alla velocità di download per evitar di incappar nello strozzo tutto il resto del mese.
                    A questo punto, non vendermela proprio la banda oltre i 300Mb.

pioccd ma ancora non capiscono che per questi scopi esistono linee a banda garantita e non residenziali da 30€

Nessuno qua pretende una linea a banda garantita da 940M fissi 24/7, dove se scende a 900M apri segnalazioni e chiedi rimborso.
                    Nessuno si lamenta se va a fisarmonica da 900 a 600, per dire.
                    Ma se su 1000 me la blocchi a 100, è un altro paio di maniche.
                    Come dire che compri un suv, tutti i giorni vai a far la spesa.. Un giorno decidi di portar un frigorifero e da quel giorno in poi il tuo bagagliaio può contenere solo un pacco di pasta.

Malefiko

Malefiko Sì ma lo scarichi 1 volta. Solo una, non tutti i giorni...

Assolutamente no. Conosco un sacco di gente che solo giocando (patchando) i giochi a cui gioca, facendo dad/smart working/spippettando con save in cloud/facendo backup di siti web oppure streammando che va super di moda adesso combinato con quanto sopra e chi più ne ha con magari 4-5 persone in famiglia superano abbondantemente quelle soglie al giorno, non si parla assolutamente di terabyte nei report che abbiamo qui sul forum.

Al momento è perfettamente normale in questa situazione fare traffico di qualche decina di GB ed è scorretto da parte di Wind fare una cosa del genere (visto e appurato che nessun altro abbia ancora fatto una cosa del genere) quindi per me no, non è ammissibile (e lo dico da cliente Wind). Se mai dovessi finalmente passare a ftth e ci sarà ancora il problema valuterò altro. E spero si rendano conto anche loro (visto la quantità di clienti che hanno perso) che "farla sporca" a questo modo porta solo ad altre perdite...

gandalf2016 Ma a me sorge spontanea questa domanda... a fronte di un alto traffico in upload che senso ha limitare il down ?

secondo me qualcuno ha pensato di identificare in questo modo i "torrentari"

handymenny Ti faccio notare che 25GB al giorno (dell'autore di questa discussione) sono normalissimi, probabilmente anche tu hai un uso simile a casa tua. Se vuoi avere idea di quali siano le medie di traffico, da un'occhiata ai dati di tim: https://rete.gruppotim.it/it/numeri/top-province/traffico/18871

Questo era solo il suo utilizzo per "lavoro" ha detto, metti il resto, il download dei giochi, l'utilizzo quotidiano, decisamente più alto.

k10 ok,ma dopo quando arriva da pagare Wind o X società vuole gli stessi soldi o fa pagare un po meno visto che ha creato un disservizio al Marco Rossi di turno?

Infatti io non approvo questo modo di fare. Concordo con te.

rieges Premetto che non so quanto traffico abbiano movimentato le persone a cui sia stato attivato il profilo "sgambettogpon", tuttavia se quello che dice OP è vero - ovvero che con un utilizzo di circa 33GB giornalieri la sua linea è stata limitata - mi permetto di dire che non mi sembra una limitazione fatta in buona fede e che sia troppo aggressiva (stiamo parlando di appena 1TB in un mese).

Con questi parametri sarai assolutamente d'accordo con te. Ma non conosciamo i dettagli.

rieges Non mi sento di dire che siamo arrivati a questo punto nel forum. Ci sono utenti che utilizzano espressioni/linguaggio più appropriato/rispettoso e altri che utilizzano temrini agli estremi nelle loro risposte, tuttavia la differenza qualitativa delle discussioni che si può avere su forum come questo e altri è di gran lunga superiore rispetto ad altri social (tipo FB...).

Il problema è che bastano 2 persone che ripetono sempre la solita favoletta e il problema è servito. Fortunatamente ci sono molti utenti ancora di alto livello, purtroppo mescolati a gente più "generalista" e numerosa.

rieges PS: Sarebbe bello vedere qualche statistica di utilizzo degli utenti coinvolti così possiamo parlare di qualcosa di concreto invece che scaldare gli animi inutilmente.

Concordo. Io sono disponibile, se l'autore del post mi contattasse con i suoi dati, potrei verificare senza problema.

Malefiko Questo era solo il suo utilizzo per "lavoro" ha detto, metti il resto, il download dei giochi, l'utilizzo quotidiano, decisamente più alto.

dove ha scritto che i 25GB includevano solo lo smartworking? Ha detto solo che la media era 25GB, ma in alcuni giorni (immagino rari, non escono 10 nuovi giochi tutti i giorni) il picco era 10 volte più alto

markuznw visto e appurato che nessun altro abbia ancora fatto una cosa del genere

Sicuro ? Wind lo fa alla luce del sole e spudoratamente altri potrebbero farlo in modo più sofisticato e meno evidente.

Comunque saranno problemi sempre più frequenti... gestire traffico costa, i ricavi sono troppo bassi -> il mercato è insostenibile

gandalf2016 penso che venga valutato il traffico in generale, invio o ricezione.

Considerato che il mio traffico avveniva tramite sftp su una vpn e non p2p, credo sia una misura tipo rete a strascico. Non credo vogliano colpire chi usa torrent o altro (non per forza p2p vuol dire download illegale aggiungo)

handymenny Insomma, l'autore di questo post aveva ammesso che poteva capitargli di poter inviare in un mesetto dati per un totale di 70 tera (anche se penso l'avesse fatto quando usava Tim).

Giuseppe_01 Insomma, l'autore di questo post aveva ammesso che poteva capitargli di poter inviare in un mesetto dati per un totale di 70 tera

Aspetta, questo me lo sono perso, dove l'ha scritto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile