Marcolino97 Quindi dovrò aspettare un loro intervento sperando che venga qualcuno? Ho letto nelle altre discussioni che i tecnici dell'OpenFiber sono famosi per il loro comportamento indecente. A pensare che devono mettere la fibra in tutta Italia mi vengono dei dubbi.
Jciedge Marcolino97 Ho letto nelle altre discussioni che i tecnici dell'OpenFiber sono famosi per il loro comportamento indecente dipende, purtroppo alcuni fanno veramente dei lavori pietosi.
Jciedge Marcolino97 Potrei risolvere da solo tramite tecnico privato? meglio che non tocchi ciò che hanno fatto. Dovrebbe risolvere il provider.
Marcolino97 Il fatto è che il gestore dice ha problemi tecnici, OpenFiber non è rintracciabile... mi hanno lasciato così...
Heavy MircoT funziona anche senza riflettore se è per questo e ci guadagni anche qualche dB, però se il riflettore è previsto ci sia va messo, per il monitoraggio della rete piu che altro, la soluzione migliore, visto che il riflettore non c'è, è spegnere l'ONT e aprire un guasto cosi in 24 ore escono di sicuro
MircoT Heavy funziona anche senza riflettore se è per questo e ci guadagni anche qualche dB lo so, ma mi pare che nelle linee openfiber devono metterlo altrimenti non considerano la linea funzionante perchè non vedono il segnale del riflettore.
itreb Se l'impianto è stato fatto totalmente non a regola, forse una PEC a open fiber con allegate le foto potrebbe accelerare la risoluzione? Oppure riuscire ad aprire un ticket con il tuo operatore, per fare uscire un tecnico… comunque sarei curioso anch'io di vedere le foto
Heavy MircoT Proprio per questo la soluzione migliore è spegnere l'ONT e avvisare di linea down, cosi escono di sicuro
MircoT Heavy ma spegnendo l'ont vedrebbero comunque il ritorno del riflettore, credo.. a quel punto meglio staccare il connettore fibra dal riflettore.
Marcolino97 ho già mandato una Pec all'operatore che se n'è fregato... L'ont sta attaccato direttamente al modem, non è quello che si alimenta da solo. Tra l'altro il filo della fibra l'hanno piegato a 90 gradi precisi e quando hanno fatto la prova con la luce per vedere se arrivava il segnale il cabina la luce usciva dal filo nell'angolo di 90 gradi. Avranno rotto il filo?
Jciedge Marcolino97 Tra l'altro il filo della fibra l'hanno piegato a 90 gradi precisi e quando hanno fatto la prova con la luce per vedere se arrivava il segnale il cabina la luce usciva dal filo nell'angolo di 90 gradi. Avranno rotto il assurdo. probabile che lo abbiano rotto. cioè hanno avuto veramente il coraggio di attivare una linea con problemi di continuità, anche solo verificando con il VFL.
itreb Marcolino97 ho già mandato una Pec all'operatore che se n'è fregato... Mandala, con foto, ad open fiber con in copia windtre
Heavy MircoT Se non c'è il box ottico dubito abbiano messo il riflettore, per me hanno crimpato un sc/apc dritto sul drop e sono entrati nell'ONT, ci vorrebbe qualche foto
Marcolino97 Operatore è Windtre che dice che ha problemi con i centralini... sono 3 giorni che chiamo... un pianto.
Jciedge Heavy per me hanno crimpato un sc/apc dritto sul drop e sono entrati nell'ONT, ci vorrebbe qualche foto addirittura dici che hanno usato un SOC? siamo a posto, chissà come l'hanno assemblato e giuntato bene...
Marcolino97 questo è il lavoro che hanno fatto... inoltre ho una bel pò di filo arrotolato dietro il mobile, ma non posso spostare perché sta in tiro ho paura che si rompe.
Jciedge Marcolino97 confermato che hanno giuntato direttamente il pigtail e messo nell'ONT. Inoltre quelle due curve nella prima foto non mi piacciono affatto, mi sembrano un po' strette. Per non parlare di quella che fa il pigtail.