Buongiorno, sono nuovo sul forum. Scrivo per ricevere alcuni chiarimenti sui lavori per l'istallazione della fibra ottica da parte di OpenFiber. Dopo aver fatto richiesta al mio operatore per la fibra 1000, vengo contattato da OpenFiber per l'appuntamento con il tecnico che fisso al giorno 1/03/2021. Si presentano due tecnici che iniziano il lavoro, sfilano il vecchio doppino telefonico per inserire la fibra e solo dopo mi dicono che non hanno la borchia ottica e che torneranno il giorno dopo a completare il lavoro, nel frattempo il modem è collegato con fili volanti e non stabili. Il giorno dopo nessuno si presenta, richiamo il mio operatore che mi mette in contatto con la OpenFiber che mi dà un nuovo appuntamento per il giorno 08/03/2021, ma anche questa volta attendo ma nessuno si vede. Chiamo il mio operatore, che si stanca di sentirmi e che non riesce a mettersi in contatto con OpenFiber dicendomi per problemi tecnici. Dopo 10 gg ho la fibra ballerina, fili volanti, scatole telefoniche aperte e nessuno che mi dà una spiegazione. Direttamente OpenFiber non la posso chiamare perché non ha contatti, il mio operatore non fa nulla, a questo punto mi chiedo se per caso posso interpretare un tecnico privato per farmi completare il lavoro e magari addebitando il costo al mio operatore, visto che sto pagando un servizio ma nessuno fa nulla. C'è un tempo legale da attendere? Se intervengo con un mio tecnico invalido la garanzia (sempre che ci sia)?