MircoT Heavy funziona anche senza riflettore se è per questo e ci guadagni anche qualche dB lo so, ma mi pare che nelle linee openfiber devono metterlo altrimenti non considerano la linea funzionante perchè non vedono il segnale del riflettore.
Heavy MircoT Proprio per questo la soluzione migliore è spegnere l'ONT e avvisare di linea down, cosi escono di sicuro
MircoT Heavy ma spegnendo l'ont vedrebbero comunque il ritorno del riflettore, credo.. a quel punto meglio staccare il connettore fibra dal riflettore.
Marcolino97 ho già mandato una Pec all'operatore che se n'è fregato... L'ont sta attaccato direttamente al modem, non è quello che si alimenta da solo. Tra l'altro il filo della fibra l'hanno piegato a 90 gradi precisi e quando hanno fatto la prova con la luce per vedere se arrivava il segnale il cabina la luce usciva dal filo nell'angolo di 90 gradi. Avranno rotto il filo?
Jciedge Marcolino97 Tra l'altro il filo della fibra l'hanno piegato a 90 gradi precisi e quando hanno fatto la prova con la luce per vedere se arrivava il segnale il cabina la luce usciva dal filo nell'angolo di 90 gradi. Avranno rotto il assurdo. probabile che lo abbiano rotto. cioè hanno avuto veramente il coraggio di attivare una linea con problemi di continuità, anche solo verificando con il VFL.
itreb Marcolino97 ho già mandato una Pec all'operatore che se n'è fregato... Mandala, con foto, ad open fiber con in copia windtre
Heavy MircoT Se non c'è il box ottico dubito abbiano messo il riflettore, per me hanno crimpato un sc/apc dritto sul drop e sono entrati nell'ONT, ci vorrebbe qualche foto
Marcolino97 Operatore è Windtre che dice che ha problemi con i centralini... sono 3 giorni che chiamo... un pianto.
Jciedge Heavy per me hanno crimpato un sc/apc dritto sul drop e sono entrati nell'ONT, ci vorrebbe qualche foto addirittura dici che hanno usato un SOC? siamo a posto, chissà come l'hanno assemblato e giuntato bene...
Marcolino97 questo è il lavoro che hanno fatto... inoltre ho una bel pò di filo arrotolato dietro il mobile, ma non posso spostare perché sta in tiro ho paura che si rompe.
Jciedge Marcolino97 confermato che hanno giuntato direttamente il pigtail e messo nell'ONT. Inoltre quelle due curve nella prima foto non mi piacciono affatto, mi sembrano un po' strette. Per non parlare di quella che fa il pigtail.
Marcolino97 Jciedge dalla curva che ho fotografato quando hanno fatto la prova con la luce usciva fuori e il cavo li si era colorato di rosso.
Marcolino97 Ma il guasto già lo hanno aperto, lunedì dovevano venire i tecnici ma non sono venuti e nessuno mi ha avvisato. E adesso in contatto con il gestore non posso mettermi perché hanno i centralini guasti. Ma dico io ma quando un tecnico viene a fare il lavoro se non ha il materiale ma lo inizia a fare!
Jciedge Marcolino97 Ma dico io ma quando un tecnico viene a fare il lavoro se non ha il materiale ma lo inizia a fare! infatti, sta cosa non ha senso, poi che professionalità venire senza materiale...
MircoT anche la prima curva della prima foto è troppo "sportiva". va addolcita. la seconda curva non dovrebbe dar problemi. in ogni caso il cavo fibra è esposto a rischio rottura: lavi il pavimento e lo prendi dentro con il mocio.. ciao fibra 😂
Marcolino97 MircoT infatti mi hanno detto stai attento che se lo rompi poi dobbiamo rivenire e ti costa...