HeyBrother Marcolino97 Altra soluzione provare a sentire chi ha fatto i lavori, ossia l’azienda che fa da subappalto a OF, segnalando la cosa e anche al fatto che dovevano venire e non si son presentati.
Marcolino97 MircoT infatti mi hanno detto stai attento che se lo rompi poi dobbiamo rivenire e ti costa...
Marcolino97 Comunque vedo poca professionalità da parte di questa ditta... poco specializzati e lavori fatti tanto per... ero capace anche io a farlo così male.
Jciedge Marcolino97 guarda, lo si capisce già dal fatto che sono venuti senza materiale se per quello.
HeyBrother Marcolino97 Il 99.9% dei lavori la fa la stessa azienda che fa i lavori nel tuo paese, reperibile sul sito Open Fiber nella sezione ‘Stato dei lavori della Fibra ottica Open Fiber’ EDIT: Una volta trovato il tuo paese nella mappa, aprendo le info l’impresa che fa i lavori sta scritta nella voce: Impresa esecutrice
FilippoBresolin HeyBrother scusami potresti essere più preciso su come faccio a trovare chi fa i lavori nel mio paese?
Jciedge HeyBrother EDIT: Una volta trovato il tuo paese nella mappa, aprendo le info l’impresa che fa i lavori sta scritta nella voce: Impresa esecutrice occhio che forse è in area nera.
HeyBrother FilippoBresolin Questo è il link https://openfiber.it/piano-copertura/stato-dei-lavori/ Inserisci Regione/Provincia/Paese ed avvia la ricerca una volta che hai avviato la ricerca ti aprirà una finestra con scritto tutte le informazioni del tuo paese. Scorrendo troverai la voce Impresa Esecutrice sia della Fibra sia della FWA.
MatteoK FilippoBresolin Se sei in area nera devi chiedere al comune del field manager di OF e poi a lui chiedi chi fa le attivazioni. Se sei in area bianca idem, le imprese esecutrici riportate sono nel 90% dei casi delle RTI e di fatto chi poi fa le attivazioni non è detto essere la stessa ditta. (Ho visto comuni cablati da CEIT con attivazioni fatte da SITE e viceversa)
HeyBrother Jciedge Non ha specificato per adesso in quale area sarebbe, se è in area bianca trova tutto facilmente
HeyBrother x_term Ottimo! Comunque almeno se dovesse servire a qualcuno c'è scritto come trovare l'impresa che fa i subappalti. 😃
FilippoBresolin MatteoK quindi chi devo contattare in poche parole se sono in area bianca per avere qualche info?
itreb Ripeto, per me la cosa migliore è PEC a OF (magari con in copia wind3) allegando le foto, ovviamente scrivendo cosa è successo e dando indirizzo, generalità, data e ora dell'installazione. Così almeno c'è probabilità che i “tecnici” vengano beccati