Jciedge Marcolino97 ma hai la linea attiva anche se non hai la borchia ottica? sono proprio curioso di vedere come hanno fatto.
Jciedge mb334 non solo, la domanda più importante è come lo hanno collegato, ho il dubbio che abbiano direttamente giuntato il pigtail e fatto entrare direttamente nel ONT.
MircoT mb334 avranno collegato direttamente il pigtail (che andava dentro alla borchia) all'ont, magari mettendoci in mezzo il riflettore. funziona lo stesso, ma è un lavoro di m... 🤬
Marcolino97 mb334 No la fibra è funzionante ma instabile con dei risultati che comunque non si avvicinano alla fibra. Non hanno messo ne ONT ne borchia ottica perché non l'avevano. Hanno saldato il filo al connettore e inserito nel modem... il modem non posso nemmeno spostarlo perché hanno lasciato il filo senza guaina e mi hanno detto di non muoverlo fino a quando non verrà installata la porta ottica.
Jciedge Marcolino97 Hanno saldato il filo al connettore e inserito nel modem... il modem non posso nemmeno spostarlo perché hanno lasciato il filo senza guaina e mi hanno detto di non muoverlo fino a quando non verrà installata la porta ottica. che scempio, complimenti a questi "tecnici" e ci credo che non puoi toccare nulla, avranno lasciato anche la giunzione a vista... non ho parole.
MircoT Marcolino97 con dei risultati che comunque non si avvicinano alla fibra per altro se funziona anche male, mi sa che hanno anche fatto male la giunta. sempre che l'abbiano fatta.. ci sono casi in cui l'hanno semplicemente accostata alla ferula fermandola con il nastro isolante.. e """""funziona""""" alla c.d.c.
Heavy MircoT funziona anche senza riflettore se è per questo e ci guadagni anche qualche dB, però se il riflettore è previsto ci sia va messo, per il monitoraggio della rete piu che altro, la soluzione migliore, visto che il riflettore non c'è, è spegnere l'ONT e aprire un guasto cosi in 24 ore escono di sicuro
Marcolino97 Il filo della fibra ottica lo hanno giuntato con una macchinetta ad un connettore che poi hanno inserito direttamente nel modem... dicendo che era un lavoro temporaneo che poi sarebbero tornati. Nessuno si vede... prendo appuntamenti ma non vengono rispettati. Inoltre se ne sono andati dicendo che i pessimi risultati erano dovuti alla scarsità del mio gestore e non del loro impianto fatto male. Potrei risolvere da solo tramite tecnico privato? O si invalida una garanzia ammesso che ci sia?
Jciedge Marcolino97 Potrei risolvere da solo tramite tecnico privato? meglio che non tocchi ciò che hanno fatto. Dovrebbe risolvere il provider.
MircoT non puoi toccare/modificare il cavo fibra. forse ti conviene "inciampare per caso" nel cavo fibra e quindi aprire un ticket. a quel punto devono venire lì per forza.
Marcolino97 Quindi dovrò aspettare un loro intervento sperando che venga qualcuno? Ho letto nelle altre discussioni che i tecnici dell'OpenFiber sono famosi per il loro comportamento indecente. A pensare che devono mettere la fibra in tutta Italia mi vengono dei dubbi.
Jciedge Marcolino97 Ho letto nelle altre discussioni che i tecnici dell'OpenFiber sono famosi per il loro comportamento indecente dipende, purtroppo alcuni fanno veramente dei lavori pietosi.
Marcolino97 Il fatto è che il gestore dice ha problemi tecnici, OpenFiber non è rintracciabile... mi hanno lasciato così...
MircoT Heavy funziona anche senza riflettore se è per questo e ci guadagni anche qualche dB lo so, ma mi pare che nelle linee openfiber devono metterlo altrimenti non considerano la linea funzionante perchè non vedono il segnale del riflettore.
itreb Se l'impianto è stato fatto totalmente non a regola, forse una PEC a open fiber con allegate le foto potrebbe accelerare la risoluzione? Oppure riuscire ad aprire un ticket con il tuo operatore, per fare uscire un tecnico… comunque sarei curioso anch'io di vedere le foto
Heavy MircoT Proprio per questo la soluzione migliore è spegnere l'ONT e avvisare di linea down, cosi escono di sicuro
MircoT Heavy ma spegnendo l'ont vedrebbero comunque il ritorno del riflettore, credo.. a quel punto meglio staccare il connettore fibra dal riflettore.