LucaTheHacker Si, l'ho visto ma è più un plus per dimostrare che non serve la 10gb/10gb attualmente 😁

Il primo video è più interessante perchè mostra come funziona l'intera infrastruttura, molto simile alla mia comunque

m4ikz Ho aggiunto quello solo perché spiegano, in mezzo a tante cose, la storia dell'accentratore unico che fa da rete locale

• itreb ha risposto a questo messaggio
    • m4ikz ha messo mi piace.

@ag23900 ti rispondo qua, ma sinceramente io non ho BMG, ma è come se lo avessi ho praticamente sempre 98/98 dal 2013, tranne nei trascorsi con 54% di packetloss 🤪

m4ikz ma quanto ti costa una ILC ?

• m4ikz ha risposto a questo messaggio

davidebissoli97 troppo per l'installazione e poco al mese perchè è un vecchio contratto ex-bigtlc la 100/100 pago attorno ai 100€ i.i.

Diciamo che sogno la notte un servizio come UTOPIA, ma so che qui in italia, ma in generale in europa sarà difficile avere...

m4ikz Diciamo che sogno la notte un servizio come UTOPIA, ma so che qui in italia, ma in generale in europa sarà difficile avere...

Sicuramente con ISP come tim non si realizzerà mai, ma heyyy

• m4ikz ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker ho sentito quando ne parla… da quello che ho capito (e non capisco bene, perché parla molto in modo terra terra terra per farsi comprendere anche da chi non ne valisce) sta parlando di PNI, nemmeno di cache on net, sei consapevole che non è niente che non ci sia qua in Italia?

m4ikz Diciamo che sogno la notte un servizio come UTOPIA, ma so che qui in italia, ma in generale in europa sarà difficile avere...

Un mini operatore ftth p2p wholesale only locale? Basta andare in provincia di Bolzano, lì hanno la fibra p2p provinciale su cui vendono tanti ISP locali. Vuoi sapere il risultato? Paghi un sacco per avere velocità da FTTC, e non c'è nessuna BMG o altro che voi millantate Utopia abbia

itreb sta parlando di PNI, nemmeno di cache on net, sei consapevole che non è niente che non ci sia qua in Italia?

Ci sarà sicuramente anche da noi, ma non mi sembra funzionare così bene, visto che per pingare qualcuno fuori tim ho almeno 40ms di ping

LucaTheHacker Non è fattibile dare a tutti una ILC o ethernet che sia, non ci sarebbe sufficiente banda 😁
                  poi non è utile, sinceramente, sono io che sogno di ste cose, anche perchè è/era l'unico modo per avere la fibra qui attualmente 😅

m4ikz Il discorso è diverso, lì invece di fare GPON e splittare tutto distruggendo le prestazioni hanno preferito passare cavi con più fibre dentro e poi fare l'allaccio dedicato di default, a quanto dicono gli è costato anche di meno fare così, e non faccio fatica a crederlo

LucaTheHacker ma quella è una peculiarità Tim, da sempre verso i piccoli ISP. Inoltre le reti ricorda sempre che sono gerarchiche.

itreb qua a bergamo c'era BigTLC che era strutturato in modo simile, ma la provincia a preferito cedere la parte commerciale a MC-Link perchè non riusciva a generare profitto, oltre al fatto che aveva un imbuto pauroso da BG-MI nel 2014 abbiamo avuto picchi del 54% di packetloss, per il discorso di cui sopra, è impossibile garantire 100mbs per tutti, immaginiamo 1gbe

LucaTheHacker guardando i loro bilanci non mi sembra di molto, il gpon è molto più conveniente

gandalf2016 Nonostante loro siano così fissati ad usare solo sparkle penso che se ci fosse una cosa del genere in italia (quindi un unico punto dove arrivano tutti, ma proprio tutti, con latenza 0) farebbero l'allaccio instant.

LucaTheHacker parli di TIM? perchè dovrebbe usare altro visto che ha inhouse uno dei top10 provider al mondo?

gandalf2016 Non è nemmeno lontanamente simile (a livello di estensione) a quella roba, anche perché in molti casi il ping al caldera è superiore a 5ms

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile