• FTTCTIM
  • Verifica copertura dà coperto ma non si riesce ad attivare

RobertPegu ma la verifica copertura gli dà già FTTC, è quello il problema

RobertPegu Ok, grazie per il consiglio. Quindi secondo te è normale che all'inizio nella pagina verifica copertura dello stesso sito TIM mi dia la FIBRA, mentre in quella dell'attivazione no?
Planetel me la consigli?

    DanielePasseri Ho letto male il tuo post, devi scusarmi. E' anomalo che non ti dia copertura quando attivi l'offerta online. Anzi, che errore ti esce quando provi ad attivare l'offerta online?

      RobertPegu Dopo aver inserito CODICE FISCALE e INDIRIZZO, nella pagina seguente mi dice che sto attivando in ADSL

        DanielePasseri Boh, strano. A 'sto punto procedi con il 187, molto probabilmente loro riescono ad attivartela senza problemi

          Ho provato a sbirciare con altri indirizzi qui vicino e su alcuni è possibile attivare la linea, su altri no. Spero risolvano in fretta.

          Ho scoperto che potrebbe essere un problema di geolocalizzazione del sito TIM. Perché la Via vicino alla mia (stesso armadio) viene geolocalizzata correttamente, mentre il mio indirizzo no. Quando vai a fare la procedura online mettendo l'indirizzo geolocalizzato correttamente non ci sono problemi con il mio si. Praticamente nella mappa di Tim risultato nel comune di Ragusa.
          Consigli su come risolvere?

          @RobertPegu @matteocontrini Come comunicatomi dal 187, per un problema di geolocalizzazione che non sembra risolvibile a breve, sono costretto a farlo telefonicamente. Anche tramite il 187 mi hanno confermato che avrò le stesse scontistiche della procedura online.
          Mi fido? Mi consigliate di registrare la telefonata?
          Grazie.

            matteocontrini non è reato registrare una telefonata senza specificarlo esplicitamente all'interlocutore?😂

              Lmp93 no. Registrare le parole nella propria testa o su un "nastro" è equivalente, mi sembra ci fosse stata una sentenza che l'aveva stabilito, non essendoci una legge a proposito

              L'intenzione mia è avvisarli che li sto registrando, vorrei utilizzare questo sistema in via preventiva

              Tanto se uno fa il contratto vocale col 187 lo registrano pure loro e inviano la registrazione al cliente. Se non la inviano, il contratto non ha valore legale

              Ho trovato una centralinista del 187 che, al contrario di quella contattata ieri, mi ha detto che loro non hanno alcun modo di poter attivare la linea con l'offerta online, sono due canali completamente diversi.
              L'unica cosa che posso fare è aprire una segnalazione sul sito TIM, ma la segnalazione mi sembra che si possa aprire solo se sei già cliente, come devo fare?
              Vedo giorni di tribolazioni davanti a me! 😞

                Ora provo, grazie

                matteocontrini queste sono state le risposte su Twitter e Facebook, molto simili tra loro anche se a me qualcosa non quadra. Vorrei un vostro parere. Grazie!
                TWITTER




                FACEBOOK



                Non ho idea. Ma se puoi procedere telefonicamente vai e prova...

                Ma ci sono altri operatori? Hai controllato?

                  matteocontrini altri utenti su questo forum mi avevano detto che per ora c'è solo la TIM

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile