• FTTCTIM
  • Verifica copertura dà coperto ma non si riesce ad attivare

matteocontrini non vorrei perdere lo sconto dei 120€, alla fine mi sono fatto richiamare inserendo il numero nella stessa pagina dell'offerta.

    DanielePasseri Mistero svelato, il tuo armadio è stato attivato da pochissimo. Devi aspettare che Tim aggiorni il loro sistema di verifica copertura dopodiché prosegui con l'attivazione online. 😉 Tengo a precisare che, personalmente, preferisco l'attivazione online a quella telefonica (nel caso di Tim). Non è raro che l'utente si trovasse a pagare cose che, nella versione online, erano segnalate in via promozionale come gratuite (vedi i casi dei modem)

      RobertPegu ma la verifica copertura gli dà già FTTC, è quello il problema

      RobertPegu Ok, grazie per il consiglio. Quindi secondo te è normale che all'inizio nella pagina verifica copertura dello stesso sito TIM mi dia la FIBRA, mentre in quella dell'attivazione no?
      Planetel me la consigli?

        DanielePasseri Ho letto male il tuo post, devi scusarmi. E' anomalo che non ti dia copertura quando attivi l'offerta online. Anzi, che errore ti esce quando provi ad attivare l'offerta online?

          RobertPegu Dopo aver inserito CODICE FISCALE e INDIRIZZO, nella pagina seguente mi dice che sto attivando in ADSL

            DanielePasseri Boh, strano. A 'sto punto procedi con il 187, molto probabilmente loro riescono ad attivartela senza problemi

              Ho provato a sbirciare con altri indirizzi qui vicino e su alcuni è possibile attivare la linea, su altri no. Spero risolvano in fretta.

              Ho scoperto che potrebbe essere un problema di geolocalizzazione del sito TIM. Perché la Via vicino alla mia (stesso armadio) viene geolocalizzata correttamente, mentre il mio indirizzo no. Quando vai a fare la procedura online mettendo l'indirizzo geolocalizzato correttamente non ci sono problemi con il mio si. Praticamente nella mappa di Tim risultato nel comune di Ragusa.
              Consigli su come risolvere?

              @RobertPegu @matteocontrini Come comunicatomi dal 187, per un problema di geolocalizzazione che non sembra risolvibile a breve, sono costretto a farlo telefonicamente. Anche tramite il 187 mi hanno confermato che avrò le stesse scontistiche della procedura online.
              Mi fido? Mi consigliate di registrare la telefonata?
              Grazie.

                matteocontrini non è reato registrare una telefonata senza specificarlo esplicitamente all'interlocutore?😂

                  Lmp93 no. Registrare le parole nella propria testa o su un "nastro" è equivalente, mi sembra ci fosse stata una sentenza che l'aveva stabilito, non essendoci una legge a proposito

                  L'intenzione mia è avvisarli che li sto registrando, vorrei utilizzare questo sistema in via preventiva

                  Tanto se uno fa il contratto vocale col 187 lo registrano pure loro e inviano la registrazione al cliente. Se non la inviano, il contratto non ha valore legale

                  Ho trovato una centralinista del 187 che, al contrario di quella contattata ieri, mi ha detto che loro non hanno alcun modo di poter attivare la linea con l'offerta online, sono due canali completamente diversi.
                  L'unica cosa che posso fare è aprire una segnalazione sul sito TIM, ma la segnalazione mi sembra che si possa aprire solo se sei già cliente, come devo fare?
                  Vedo giorni di tribolazioni davanti a me! 😞

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile