giusei Io mi ritrovo la stessa voce con VoWiFi nell'app, ma provando a chiamare non noto particolari indicazioni sul Samsung A52S 5G. Per caso è necessario abilitare qualche impostazione o al momento non funziona proprio senza apportare delle modifiche al telefonino?
handymenny Heavy peccato che su Xiaomi non si riesca a capire se la chiamata sta effettivamente girando su WiFi Un po' su tutti gli smartphone le chiamate in Vowifi dovrebbero essere indicate come chiamate wifi come nel mio screen qui: handymenny
Flafloz Ma si sa qualcosa di nuovo degli Xiaomi con Snapdragon, oppure il VoWifi è ancora limitato ai mediatek?
yattaman_92 linux1si sisi. aquastorm non saprei dirti altro... Funziona su xiaomi redmi note 9 pro e 10c adsltrunks Huawei mai più... Ha tutto bloccato... No root, no settaggio only 4g, no codici segreti... [cancellato] confermo funziona... Sotto rete WiFi ftth Vodafone & w3; il vowifi va anche sotto rete 4g Vodafone e w3 con Huawei b535 e zte mf286d
handymenny aquastorm sicuramente non ha le config per Wind, più o meno gli Xiaomi con config VoWIFI "latenti" (da sbloccare con il codice segreto) sono gli stessi che supportano ufficialmente il VoLTE Wind, che trovi elencati qui: https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/ Non su tutti funziona la config default e non a tutti funziona (probabilmente cambia anche in base alla rete fissa e al router utilizzato)
handymenny aquastorm dovresti configurarlo tu con tool come QPST, PDC, non semplicissimo e il tuo tel è anche abbastanza vecchio quindi non ti so indicare una guida precisa
Alex_96 Chissà però quando uscirà per gli iPhone un profilo gestore con il supporto al VoWIFI, nel caso potrei pure ripassare a W3 da Fastweb.
callfan Io ho la SIM su iPhone 13 e ancora, nelle opzioni della linea, ho solo “Servizio VoLTE”. Che stiano sostituendo l’opzione solo su linee che sentono essere su dispositivi compatibili?
centouno callfan Ho un iPhone 12 max pro, fino a ieri nelle info della mia linea avevo: Servzio VoLTE e VoWiFi, ora ho solo Servizio VoLTE.
handymenny callfan Io ho la SIM su iPhone 13 e ancora, nelle opzioni della linea, ho solo “Servizio VoLTE”. C Ieri hanno rinominato l'opzione "Servizio VoLTE e VoWifi" in "Servizio VoLTE", probabilmente è arrivata qualche lamentela di troppo. Però non è cambiato nulla, funziona esattamente come due giorni fa, cioè in maniera molto più stabile rispetto al passato. [cancellato] Qualcuno mi sa dare notizie sui terminali Motorola in generale come siamo messi con il VoWiFi/WiFi Calling? Gli unici smartphone con config VoWIFI "latente" (cioè che si può sbloccare dal dialer) sono Xiaomi/Redmi/Poco, per gli altri dovete provvedere voi (ad oggi) Claudio7890 in realtà ci sono prove che ci stia lavorando anche TIM: https://forum.fibra.click/d/16694-vowifiwifi-calling-in-italia/309
[cancellato] Qualcuno mi sa dare notizie sui terminali Motorola in generale come siamo messi con il VoWiFi/WiFi Calling? @handymenny
Sheldon88 Con Very, il VoLTE funzionava da parecchio tempo, mentre il VoWiFi una volta ogni tanto. Negli ultimi giorni, invece, sembra che quest'ultimo sia diventato più strutturale. Scrivo da OnePlus 6 opportunamente sbloccato. Quello che noto, però, è che i numeri verdi non sono supportati e, in almeno un caso, non sono riuscito ad usare l'IVR di un call center.