• Mobile
  • VoWiFi/WiFi Calling in Italia

Io mi ritrovo la stessa voce con VoWiFi nell'app, ma provando a chiamare non noto particolari indicazioni sul Samsung A52S 5G. Per caso è necessario abilitare qualche impostazione o al momento non funziona proprio senza apportare delle modifiche al telefonino?

Heavy peccato che su Xiaomi non si riesca a capire se la chiamata sta effettivamente girando su WiFi

Un po' su tutti gli smartphone le chiamate in Vowifi dovrebbero essere indicate come chiamate wifi come nel mio screen qui: handymenny

Toigoweb nel senso che ti funzionava già da prima?

Ma si sa qualcosa di nuovo degli Xiaomi con Snapdragon, oppure il VoWifi è ancora limitato ai mediatek?

adsltrunks pardon, non ho letto con attenzione. Meglio così dai

Confermo ke funziona con very. Testato su xioami redmi note 9 pro e redmi 10c.

yattaman_92
        Ma hai attivato il VoWiFi tramite codice segreto dello xiaomi ?

Io ho attivato la funzione da menu segreto Xiaomi ma sul mio MI A2 non funziona.

aquastorm sicuramente non ha le config per Wind, più o meno gli Xiaomi con config VoWIFI "latenti" (da sbloccare con il codice segreto) sono gli stessi che supportano ufficialmente il VoLTE Wind, che trovi elencati qui: https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/

Non su tutti funziona la config default e non a tutti funziona (probabilmente cambia anche in base alla rete fissa e al router utilizzato)

handymenny Quindi pensi che il MI A2 non funzionerà mai con questo servizio?

aquastorm dovresti configurarlo tu con tool come QPST, PDC, non semplicissimo e il tuo tel è anche abbastanza vecchio quindi non ti so indicare una guida precisa

Chissà però quando uscirà per gli iPhone un profilo gestore con il supporto al VoWIFI, nel caso potrei pure ripassare a W3 da Fastweb.

Il VoWiFi com'è a livello di qualità audio?

Io ho la SIM su iPhone 13 e ancora, nelle opzioni della linea, ho solo “Servizio VoLTE”. Che stiano sostituendo l’opzione solo su linee che sentono essere su dispositivi compatibili?

• [cancellato]

• Modificato

Qualcuno mi sa dare notizie sui terminali Motorola in generale come siamo messi con il VoWiFi/WiFi Calling? @handymenny

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile