Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
matteoc So per esperienza di alcuni colleghi possessori di linea telefonica RTG che sono stati contattati dal gestore (per conto di Telecom immagino) il quale li avvisava dell'inderogabile e definitiva cessazione del servizio analogico.
In seguito poi gli hanno fissato appuntamento per la consegna ed installazione del nuovo modem.
spnick lol allora ho come il sospetto che accadrà anche qui che è sede OLT
Come si contatta il progettista di zona giusto per curiosità?
- Modificato
JacopoGiubilato avevo scritto una mail all'assessore per i lavori pubblici per chiedere informazioni su un cantiere di TIM. L'assessore ha chiesto al progettista TIM il consenso per darmi un suo contatto, e nella mail di risposta ho ricevuto il numero
Ministry in FTTC è vero, ma in FTTH con UPS non dovrebbe essere un grosso problema (o almeno credo)
Scusatemi un’info, perché magari me lo sono perso, non c’è ancora nessuno che ha attivato su Fibercop giusto?
- Modificato
Non so se sia già stato segnalato, ma oggi mi è capitato di vedere dei probabili lavori fibercop a Guastalla(RE).
Matt-01234- impossibile, non rientra nel piano
- Modificato
Una domanda:
nei centri storici, dove già Fastweb e Vodafone non hanno potuto mettere i loro "armadi", immagino che nemmeno TIM potrà affiancare i suoi ARLO, secondo voi quindi quale soluzione adotteranno? O eviteranno di installare e basta?
Ad esempio Vodafone ha attivato MAKE da centrale.
- Modificato
JacopoGiubilato Allora saranno stati altri lavori però sembravano quelli, avevo anche visto che era presente sulla mappa e nel file di fibercop
Malefiko sicuro che non è rete rigida? Se non possono non gli conviene fare make da centrare ma usare tim
comunque stando a ciò che si dice li mettono senza problemi:
Pordenone armadio con rialzo (prima della FTTC c'era un altro coperchio in acciaio Corten) + vodafone make coperti da acciaio Corten ed accanto ci hanno messo il fibercop normale (magari se qualche inviato di Pordenone fa una foto all'assetto attuale non fa male)
in qualsiasi caso gran parte delle città con un grande centro storico son state cablate con FF e non con FiberCop
JacopoGiubilato non rientra nel piano
guastalla rientra nel piano, ma è a completamento 2025 @Matt-01234- . Verifica bene appena puoi, anche con delle foto