Hationest non c’è ancora nessuno che ha attivato su Fibercop giusto?

No, c'è qualcuno di attivo. In una città poco distante da me molte zone sono attive dall'estate scorsa, ho visto già dei ROE con gente attiva.

Jciedge Ah ecco, ma nel forum? Si sa come è la linea? Da chi viene fornito l’ONT? Che operatori attivano su Fibercop?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Hationest Foto presa dal gruppo, server di test ignoto.

rieges si però così non si capisce molto ,sarebbe interessante se è su modem tim hup,o personalizzato diciamo,non mi viene il termine,su modem ti 7590 dovrebbe avere numeri un po più performanti

• rieges ha risposto a questo messaggio

Salvozzo Non capisco tutta questa curiosità... è sempre la solita FTTH TIM con splitting 1:64,
          a parte la posizione in cui viene effettuato lo splitting non cambia niente rispetto ad altre connessioni FTTH TIM.

Non so se sia già stato segnalato, ma oggi mi è capitato di vedere dei probabili lavori fibercop a Guastalla(RE).

Una domanda:

nei centri storici, dove già Fastweb e Vodafone non hanno potuto mettere i loro "armadi", immagino che nemmeno TIM potrà affiancare i suoi ARLO, secondo voi quindi quale soluzione adotteranno? O eviteranno di installare e basta?

Ad esempio Vodafone ha attivato MAKE da centrale.

JacopoGiubilato Allora saranno stati altri lavori però sembravano quelli, avevo anche visto che era presente sulla mappa e nel file di fibercop

Malefiko Li possono sempre sotterrare, esistono già PFS sotterrati (anche se gli ARLO sono più grandi).

Malefiko sicuro che non è rete rigida? Se non possono non gli conviene fare make da centrare ma usare tim

comunque stando a ciò che si dice li mettono senza problemi:

Pordenone armadio con rialzo (prima della FTTC c'era un altro coperchio in acciaio Corten) + vodafone make coperti da acciaio Corten ed accanto ci hanno messo il fibercop normale (magari se qualche inviato di Pordenone fa una foto all'assetto attuale non fa male)

in qualsiasi caso gran parte delle città con un grande centro storico son state cablate con FF e non con FiberCop

mito94 strano, dalla mappa non me lo dava, avrò sbagliato a scrivere
                Edit: si ok scrivevo gustalla al posto di guastalla

Ho visto un armadio ottico marchiato Tim a Frosinone nella zona industriale, purtroppo non sono riuscito a fare la foto perché è un posto non molto consono per fermarsi. Sono andato a controllare su Maps e dovrebbero averlo messo al posto del Socrate.

Lunedì sera ho visto delle bobinone di fibra accanto al mio cabinet a Montebelluna, quindi speravo di tornare qui con delle novità... Però stasera sono sparite senza altri segni di intervento 😒

Comunque raga 2 cose, a Castellamare di Stabia, ho visto dei ROE che sembrano fibercop, sfortunatamente non sono riuscito a fare foto. Però non ho visto i PFS, quindi potrebbero averli riciclati per usarli su openfiber... quindi aspettate a segnare.

Li c'è stato un forte investimento privato di OF, ma vi giuro, dei lavori di asfaltatura fatti così male non li ho mai visti, dove hanno riasfaltato... OF si lamenta che alcuni comuni non danno i permessi, non me ne stupisco! la qualità dei lavori in molte zone fa schifo...

QRDG aspettate a segnare

si si ma ormai tranne casi particolari aspettiamo sempre a segnare, anche perchè, pur in buona fede, un utente potrebbe confondere scavi per altre cose come scavi Fibercop. A volte anche gli scavi per cablare le scuole possono indurre in errore. O anche confondere gli armadietti di espansione FTTC come ARLO. Per questo io e @JacopoGiubilato preferiamo avere la foto dell'ARLO o dei ROE...😉

QRDG Tieni presente che al Sud è tutto un magna magna... Io ho visto la riasfaltatura ad Isola della Scala (Verona) era era perfetta... miscela di asfalto giusta, pendenze a regola d'arte, rulli con giusta dimensione, tombini a livello... L'unica cosa è che non ho avuto modo di verificare se hanno fatto solo il tappetino di usura (come fanno da noi) o sono scesi in profondità come dice la regola quando lo scavo non è in mini o micro trincea.

E' sbagliato fare di tutta l'erba un fascio ma è anche sbagliato non guardare alla realtà. Io sono di Cava de' Tirreni, circa 20/30 km da Castellammare e la situazione non è disastrosa ma non è certo come ho visto ad Isola. E parliamo di due città importanti del Sud e di un comune paesello nelle terre agricole del Veneto.

Da me a Cava, ai tempi della FTTC TIM fecero un asfalto perfetto, è ancora lì dopo 6 anni e non si è mosso di un millimetro. Lo si nota rispetto all'asfalto scadente che fa il comune o la provincia.

mb334 Assolutamente vero. Anche alcune vie che ha riasfaltato il comune, si vede tutto, asfalto scandente che si stacca.

Spero che sistemino un pò, comunque senza offesa, ma non è una bella pubblicità.

mb334 Da me a Cava, ai tempi della FTTC TIM fecero un asfalto perfetto, è ancora lì dopo 6 anni e non si è mosso di un millimetro. Lo si nota rispetto all'asfalto scadente che fa il comune o la provincia

Pure da me, dal 2015 al 2019, si staccava l'asfalto in mezzo alla strada, ma non quello messo da loro, ed hanno anche "rinforzato", sopra gli scavi con dell'acciaio, per paura dei camion.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile