Comunque vanno come dei treni in tutta Italia a parte l'area milanese (che è quella di mio interesse...).
E' pieno di comuni pianificati per 2023 ancora non iniziati (sicuro che in caso avessero iniziato, qualcuno avrebbe già segnalato; probabilmente siamo l'area più densamente popolata della nazione) 😵

PS. Anche le aree di Torino e Bologna un po' più indietro rispetto al resto

Continuano spediti i lavori ad Altamura(BA), hanno attaccato le etichette con il codice sul arlo, installato un tombino "Flashfiber" oltre vari marchiati "FiberCop", e iniziato ad installare i roe/pte. I lavori sono effettuati in più punti/quartieri della città

GaLaXy se passi di lì potresti controllare se hanno già messo un ARLO qui:
43.657379,10.627038
o qui:
43.656195,10.627877
per capire se procedono con la copertura in base alla vicinanza alla centrale o in base alla densità abitativa.
Grazie

• GaLaXy ha risposto a questo messaggio

Qualche domanda magari stupida (e già fatta):

1. le aree grigie sono tutte su Fibercop?
    2. su Fibercop l'unico ISP disponibile sarà TIM? (quindi niente Dimensione, PianetaFibra, ecc)
    3. su TIM l'upload disponibile è solo a 100 Mbps ?

Grazie a tutti

elciccion le aree grigie sono tutte su Fibercop?

Che intendi?

elciccion su Fibercop l'unico ISP disponibile sarà TIM?

E quelli che rivendono su TIM, tipo convergenze, planetel, tiscali, nexim ecc...

elciccion su TIM l'upload disponibile è solo a 100 Mbps ?

Per residenziale TIM si. Però si vocifera che quest'estate, verrà alzato a 300.

elciccion

le aree grigie sono tutte su Fibercop?
      su Fibercop l'unico ISP disponibile sarà TIM? (quindi niente Dimensione, PianetaFibra, ecc)
      su TIM l'upload disponibile è solo a 100 Mbps ?

1. No, c'è anche Open Fiber, con investimento diretto o attraverso Infratel. Il piano di aggiornamento della copertura viene rifinanziato e rielaborato.
      2. Per il momento Tim + altri operatori minori NGA e Tiscali VULA. A rigor di logica Fastweb, ma sono ragionamenti basati su accordi stabiliti per la creazione di FiberCop.
      3. Per il momento si, ma si vocifera di un aumento a 300 prima dell'estate.

Kibbutz90 a pensarci potrebbe essere il classico piano scuole, ci sono scuole nei paraggi?

Ho appena visto che stanno scavando vicino a un cabinet Tim in piazza a Casale sul Sile (TV), se posso dopo passo a vedere o domani...avevano appena rifatto il marciapiede la...il sindaco non ne sapeva nulla giorni fa quando gli avevo chiesto.
        Vi aggiorno

Salve! Vi aggiorno da e su Chieti... con qualche dubbio. Chiedo scusa in anticipo se non ho indicazioni più specifiche o se ripeto domande già fatte, ma il thread è enorme e sto ancora recuperando tutti i post. 😃

Puntate precedenti: qualche giorno fa degli operai hanno fatto qualcosa in un pozzetto vicino al mio armadio 209 in cima a via S. Barbara, oltre che confermarmi la copertura della mia UI in Via Forlanini. Da fuori sembra tutto uguale a prima.

Stamattina sono tornati gli operai della stessa società, armati di due bobcat — uno con scalpello e uno con ruota seghettata — e hanno messo mano all'armadio 215 in Via Trieste Del Grosso. Da premettere che il 215 è incassato in un muro, quindi già all'epoca della FTTC TIM mise un armadio esterno invece del classico mini-rialzo rosso, mentre Fastweb mise il suo armadio a qualche metro di distanza, perché di mezzo c'è un garage.

Dall'armadio partono due nuovi scavi: uno va verso il muro lì vicino, a fianco all'armadio Fastweb; l'altro attraversa la strada e si ferma di fronte a un condominio pochi metri più avanti.

In una traversa invece hanno fatto uno scavo che va da un palo del telefono — peraltro cambiato un paio di anni fa, ha perfino un codice QR — al cancello di un altro condominio, passando sotto il cancello e arrivando a un tombino di cemento.
          Per arrivare alla traversa dall'armadio ci sono delle scale, costeggiate da pali della luce e del telefono. Presumo che allacceranno il palazzo di fronte all'armadio, poi useranno i pali che ci sono, e dal palazzo sotto copriranno gli altri a destra e sinistra. Ovviamente non so se procedano effettivamente così, ma allo stato attuale mi pare relativamente plausibile.

Non so nemmeno se in questo caso specifico installino un ARLO apposito, considerando che c'è già l'armadio "esterno" della FTTC e che presumo sia mezzo vuoto (Voglio dire, se negli armadi "classici" i blocchetti in fibra occupano solo una parte e l'apparato è nel rialzo, mi viene da pensare che questi esterni enormi non è che siano proprio pieni...)

Non ci sono altri segni sulla strada, quindi non so se scaveranno o se semplicemente affiancheranno la fibra ai cavi in rame che ora passano esternamente di edificio in edificio.

L'altro giorno i tecnici che erano al lavoro sul "mio" 209 mi hanno detto che verso casa mia quasi sicuramente bisognerà scavare, ma del resto anche ora il "mio" multicoppia passa sottostrada (qualche anno fa si allagò tutto e dovettero aprire per fare le riparazioni, visto che non ci sono nemmeno i tombini). Vediamo nei prossimi giorni.

Uh, ho scritto più del previsto. Per farmi perdonare vado ulteriormente in modalità umarell e allego qualche immagine. 😃

Nicolaelmejo probabile piano scuole anche qui
          C'è una scuola nelle vicinanze del cabinet?

bruios Chissà se coprono il FiberCop di Acciaio Corten, anche se fa già il suo effetto così, non so perché ma me lo aspettavo lì oltre il contatore

mito94
            Qualcuno ha capito se questi comunicati sono fatti dopo un raggiungimento di una percentuale di copertura ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile