Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin Non so se il VoIP è considerato per il servizio universale.
Ma abbiamo testimonianze di qualcuno a cui hanno portato solo la fibra e non hanno in programma di portare il rame?
matteoc Però anche adesso se hai FTTC o FTTH non ti attivano ADSL.
O sbaglio?
Ma RTG si
- Modificato
matteoc Mi sembra di aver visto qui sul Forum dei casi di nuove costruzioni collegate solo in FTTH.
infatti non vedo il senso di una linea RTG quando c'è FTTH disponibile, anche per una persona anziana. La linea RTG costa circa 18/19 euro al mese + costo al minuto delle chiamate, mentre una FTTH con chiamate illimitate sta tra i 25 e i 30 euro. Alla fine penso costi uguale o di più la RTG
matteoc So per esperienza di alcuni colleghi possessori di linea telefonica RTG che sono stati contattati dal gestore (per conto di Telecom immagino) il quale li avvisava dell'inderogabile e definitiva cessazione del servizio analogico.
In seguito poi gli hanno fissato appuntamento per la consegna ed installazione del nuovo modem.
spnick lol allora ho come il sospetto che accadrà anche qui che è sede OLT
Come si contatta il progettista di zona giusto per curiosità?
- Modificato
JacopoGiubilato avevo scritto una mail all'assessore per i lavori pubblici per chiedere informazioni su un cantiere di TIM. L'assessore ha chiesto al progettista TIM il consenso per darmi un suo contatto, e nella mail di risposta ho ricevuto il numero
Ministry in FTTC è vero, ma in FTTH con UPS non dovrebbe essere un grosso problema (o almeno credo)
Scusatemi un’info, perché magari me lo sono perso, non c’è ancora nessuno che ha attivato su Fibercop giusto?
- Modificato
Non so se sia già stato segnalato, ma oggi mi è capitato di vedere dei probabili lavori fibercop a Guastalla(RE).
Matt-01234- impossibile, non rientra nel piano