mito94 che brutta cosa la de saturazione con declassamento.

e nonostante le fibre primarie sono le stesse sia per gli ONU che per la FTTH non credo proprio che aspettano, inoltre non arriva il multifibra fin sopra l'onu ma c'è uno splitter nel tombino o nella colonna (se è una colonna testarossa)

simonebortolin quello sopra è un ONU-dslam, la struttura sotto è un MSAN
Che loro decidano di metterci o meno anche un erogatore adsl (che tra l'altro sempre è sempre un dslam) tu non lo puoi sapere
Che poi ad oggi non abbia più senso farlo sono d'accordo

JacopoGiubilato ha senso solamente dove c'è la dismissione delle centrali, inoltre anche nei rialzi si può mettere un ONU DSLAM per ADSL+fonia,

Al 90% non è così per il semplice motivo di power budget e profili (non puoi mettere l'8b in cabinet e non ha senso mettere il 17a/35b in centrale)

comunque sempre se non è singolo al 90% me è VDSL, c'è pure l'adesivo.

ovvio che non si può sapere al 100%, ma al 90% è vdsl

simonebortolin È sicuramente vdsl, ma questo non implica che non possa fornire anche RTG e ADSL
      "Multi Service" implica che possa fornire più di un servizio. Comunque siamo OT

Abbiati_32 l'ho visto tempo fa dato che non passo spesso in quelle zone, accanto c'è anche un ARL sfondato

simonebortolin Questo è il deposito di ONU e MSAN, e l'unica cosa erogabile è una ADSL...

Lì c'è la FTTC, dopo un po' l'hanno resa vendibile e ho un cliente proprio su quell'armadio 🙂

Scusatemi se ho ripostato una immagine altrui, ma ho notato adesso lo stesso dispositivo nell'armadio dei contatori, è per caso l'equivalente Tim della centralina OF?

simonebortolin Ti ringrazio, dal sito Fibercop il mio indirizzo non risulta coperto da Ftth, sapete quanto può trascorrere dall'installazione?

DZtech è ancora presto per dirlo, non c'è esperienza diretta di FiberCop, con FlashFiber mi sembra qualche mese, non tantissimo

A Latina, in alcuni civici di V.le Le Corbusier e Via Milano (zone nelle quali sono stati visti i primi ARLO) il sito FiberCop riporta disponibilità "a breve"

jacopophoto bello vedere come i lavori inizino nella maggior parte del Piemonte mentre a Verbania ancora zero😅

dellaria46 Ma è a completamento 2025
            Non per fare il diffidente, mi diresti la posizione esatta in cui hai scattato la foto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile