Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
spnick soprattutto nei confronti di quelle zone dove reti ad alta capacità ancora non se ne vede l'ombra, e chissà se mai arriveranno...
Ma l'upload non dovrebbe essere attivato a 200?
PippoGi anche collegno*
- Modificato
fabinus 200
al momento a 100M. E' stata fatta una richiesta TIM per portare upload a 300M, ma ci vorrà tempo https://forum.fibra.click/d/17222-ftth-tim-con-upload-300mbps
fabinus manda screen
simonebortolin Lo so ma mi sembra ugualmente una follia, considerando che Tim e OF convergeranno in qualche modo (?) bastava unire la tratta Tim dall'armadio con quella OF, si risparmiavano lavori magari meritevoli altrove.
A Cento ho avvistato i ptimi PTE esterni (oltre a quelli già installati nelle chiostrine in periferia)
Sono sotto i portici del centro storico; raffrontati alle dimensioni dei portici stessi (che non sono grandi, in realtà, non sono certo i portici di Bologna) sono abbastanza ingombranti.
Inoltre confermo che vengono collegate anche le utenze in rigida, collegandole all'armadio ottico più vicino: foto fatta da me di una utenza "con la lettera" e il cavo in fibra arrotolato alla chiostrina corrispondente.
- Modificato
- Modificato
Il mio paese (Somma Lombardo) ha i seguenti dati su FiberCop:
Avvio lavori: 2022
Fine lavori: 2025
UI: 6689
Inoltre, ha i seguenti dati su Openfiber (area infratel):
Avvio lavori: 2022
Fine lavori: 2023
UI: 1022
Ora, come faccio a sapere se sono tra i fortunati?
Non ho idea di quante UI abbia il mio paese.
Buona parte è cablata FTTC dal 2016 (tutti a 200Mbit), con vari MSAN affiancati agli ONU già esistenti.
Il mio civico, pur essendo coperato dal 2016 in FTTC, stranamente sul sito BUL risulta con 0 operatori, quando in realtà evidentemente non è così.