Phoenix “è uno spreco creare 2 reti”

spnick soprattutto nei confronti di quelle zone dove reti ad alta capacità ancora non se ne vede l'ombra, e chissà se mai arriveranno...

matem7 grazie per la segnalazione, ho inserito anche Fiumicino. Ha per caso già visto qualche ARLO in giro?

mito94 No, non ne ho visti, dovrebbero stare vicino l'armadio per la FTTC?

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

matem7 si... lì nei pressi degli ARL per la FTTC, spesso proprio a fianco

Stv89 Mica solo a Moncalieri, a parte Venaria e Chieri, in prov di Torino non stanno facendo una mazza.

Ma l'upload non dovrebbe essere attivato a 200?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

mito94 Dicevo questo perché quando vado a fare il test sulla mia via, leggo "a breve" e l'upload é a 200

Tim ha lasciato un messaggio dove segnala che nei prossimi giorni installerà la fibra con il suo Fibercop, Sesto Fiorentino, nel mio condominio ho già la centralina OF... Quante tratte vogliono piazzare? Mi sembra assurdo, bastava appoggiarsi a quella già montata da OF.

fabinus no, quello è perché fibermap è di IREDOS un ISP principalmente business, e quel 200 significa che LORO vendono 200, con TIM (per il momento) 100.

DZtech non c'è ancora la rete unica, di sicuro nelle grandi città è un vantaggio in quanto c'è meno saturazione dell'albero Gpon, ma qui siamo al limite delle Leggende.

• DZtech ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Lo so ma mi sembra ugualmente una follia, considerando che Tim e OF convergeranno in qualche modo (?) bastava unire la tratta Tim dall'armadio con quella OF, si risparmiavano lavori magari meritevoli altrove.

A Cento ho avvistato i ptimi PTE esterni (oltre a quelli già installati nelle chiostrine in periferia)
                    Sono sotto i portici del centro storico; raffrontati alle dimensioni dei portici stessi (che non sono grandi, in realtà, non sono certo i portici di Bologna) sono abbastanza ingombranti.

Inoltre confermo che vengono collegate anche le utenze in rigida, collegandole all'armadio ottico più vicino: foto fatta da me di una utenza "con la lettera" e il cavo in fibra arrotolato alla chiostrina corrispondente.

DZtech raramente convergono, è più facile che il tubo di accesso al condominio sia lo stesso (Ex socrate) ed il resto percorsi diversi... In alcuni punti invece la rete è stata fatta quasi insieme, ma è tutto a caso.
                      darthgaio ottima notizia

Il mio paese (Somma Lombardo) ha i seguenti dati su FiberCop:
                      Avvio lavori: 2022
                      Fine lavori: 2025
                      UI: 6689

Inoltre, ha i seguenti dati su Openfiber (area infratel):
                      Avvio lavori: 2022
                      Fine lavori: 2023
                      UI: 1022

Ora, come faccio a sapere se sono tra i fortunati?
                      Non ho idea di quante UI abbia il mio paese.
                      Buona parte è cablata FTTC dal 2016 (tutti a 200Mbit), con vari MSAN affiancati agli ONU già esistenti.
                      Il mio civico, pur essendo coperato dal 2016 in FTTC, stranamente sul sito BUL risulta con 0 operatori, quando in realtà evidentemente non è così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile