Ieri visto il primo arlo Fibercop a Taranto...e parecchie vie sono in copertura sul sito...stanno sfruttando anche i percorsi Open fiber dove non riescono con i percorsi tim.. purtroppo stanno coprendo molte zone già coperte da OF

Se riesco in serata posto delle foto

PippoGi a Moncalieri nemmeno L ombra per ora

confermo che seguono al 90% il percorso di open fiber.. essendo privata lasciano fuori chi non gli conviene

Ciao su fibermap,nella via parallela alla mia a chiavari c'è scritto dove anno installato il roe a breve 1gb/200,e un errore ,prima c'era scritto 1000/100,bo!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Salvozzo Forse ti confondi con la Fibra ILC in cui è scritto 100M/100M.

matteoc no assolutamente, c'è scritto fth 1000/200

Scusate se vado fuori avvistamento,sul sito fibraplanetel c'è scritto fth a (t) ,fibra asimmetrica 1000/100 euro 29,95.addiritura asimmetrica,poi riporta fino a 1000/500,qualcuno ci capisce qualcosa

Ho appena visto una chiostrina tipo questa con un ROE dentro. Era aperta e non ancorata a terra, sembrava buttata lì. È un segno di FiberCop o erano usate anche prima?

Comune di Cava de' Tirreni, già segnalato da gennaio.

mb334 È un segno di FiberCop o erano usate anche prima?

le usano già da un po', già con FF ci mettevano dentro i ROE in quelle, però quasi sicuramente lo avranno messo adesso con FiberCop.

• mb334 ha risposto a questo messaggio
          • mb334 ha messo mi piace.

mb334 quelle chiostrine hanno iniziato ad usarle da qualche anno come "ibrido" ottico/rame
            Può essere di sì comunque, tendenzialmente sostituiscono tutte le vecchie chiostrine stradali con quelle perché lì ci possono mettere il roe che altrimenti non ci starebbe

• mb334 ha risposto a questo messaggio
            • mb334 ha messo mi piace.

Biosam

Sempre riguardo Cesena, oggi passando in auto ho visto degli operai che lavoravano su un tombino Telecom in zona Ponte Abbadesse, a pochi metri da un armadio FiberCop. Controllando sul sito FiberCop un indirizzo a caso vicino l'armadio, risulta nello stato "Stiamo arrivando".

Peccato che non mi sembra di aver visto altri lavori / armadi in altre zone della città.

Jciedge JacopoGiubilato

Purtroppo stando a maps la chiostrina è lì dal 2015 ed ha un adesivo EuroSud. Quindi non si stratta di FiberCop, al almeno non è stata installata ora. Poi non so dire se era sradicata causa auto o per lavori, ma penso più la prima.

mrpino ti hanno messo l’sfp oppure l’ont esterno?

non è un vero avvistamento, informo che il bot PermessiBot su Telegram mi segnala l'installazione di nuovi armadi ottici a Vigevano via Aguzzafame-Corso Milano - Col di Lana armadi 38100_H01 38100H_22 38100M_56.

mrpino Quando erano iniziati i lavori presso il tuo indirizzo, indicativamente?

• mrpino ha risposto a questo messaggio

Nella mia città Aprilia che è già coperta da Open Fiber, sta iniziando a cablare anche FiberCop. A me non interessa niente di FiberCop, ma questa è una buona notizia, perchè TIM sta capendo che la fusione con Open Fiber per la rete unica probabilmente non si farà. Altrimenti non avrebbero senso 2 reti FTTH.

• spnick ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile