Ieri visto il primo arlo Fibercop a Taranto...e parecchie vie sono in copertura sul sito...stanno sfruttando anche i percorsi Open fiber dove non riescono con i percorsi tim.. purtroppo stanno coprendo molte zone già coperte da OF
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Se riesco in serata posto delle foto
confermo che seguono al 90% il percorso di open fiber.. essendo privata lasciano fuori chi non gli conviene
Ciao su fibermap,nella via parallela alla mia a chiavari c'è scritto dove anno installato il roe a breve 1gb/200,e un errore ,prima c'era scritto 1000/100,bo!
- Modificato
Avvistamenti Fibercop a Novi Ligure (AL)
Scusate se vado fuori avvistamento,sul sito fibraplanetel c'è scritto fth a (t) ,fibra asimmetrica 1000/100 euro 29,95.addiritura asimmetrica,poi riporta fino a 1000/500,qualcuno ci capisce qualcosa
mb334 quelle chiostrine hanno iniziato ad usarle da qualche anno come "ibrido" ottico/rame
Può essere di sì comunque, tendenzialmente sostituiscono tutte le vecchie chiostrine stradali con quelle perché lì ci possono mettere il roe che altrimenti non ci starebbe
Sempre riguardo Cesena, oggi passando in auto ho visto degli operai che lavoravano su un tombino Telecom in zona Ponte Abbadesse, a pochi metri da un armadio FiberCop. Controllando sul sito FiberCop un indirizzo a caso vicino l'armadio, risulta nello stato "Stiamo arrivando".
Peccato che non mi sembra di aver visto altri lavori / armadi in altre zone della città.
- Modificato
non è un vero avvistamento, informo che il bot PermessiBot su Telegram mi segnala l'installazione di nuovi armadi ottici a Vigevano via Aguzzafame-Corso Milano - Col di Lana armadi 38100_H01 38100H_22 38100M_56.
mrpino Quando erano iniziati i lavori presso il tuo indirizzo, indicativamente?
Nella mia città Aprilia che è già coperta da Open Fiber, sta iniziando a cablare anche FiberCop. A me non interessa niente di FiberCop, ma questa è una buona notizia, perchè TIM sta capendo che la fusione con Open Fiber per la rete unica probabilmente non si farà. Altrimenti non avrebbero senso 2 reti FTTH.