Buonasera, è mai successo che un cerchio di un cantiere non sia posizionato e abbia un indirizzo dove non c’è nessun armadio Tim?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Nicolaelmejo Potrebbe trattarsi di un ARLO per le utenze in rigida o magari non vedi tu l'ARL FTTC perchè è nascosto o in una proprietà privata
Nicolaelmejo ma l'ARLO effettivamente è stato installato nel punto in cui è apparso il cerchio su mappa?
mito94 no, sono passato prima e non c’è nulla, è tutto come da Google maps
matteoc Ah ok, grazie mille per la delucidazione, molto molto utile, di conseguenza mi viene da chiedere, è possibile che pur avendo il cerchio sull'armadio non ci sia il CRO Fibercop? In giro in paese ne vedevo un po' ma li in giro da me zero. Diciamo che sarebbe interessante capire se Fibercop salta a caso, anche perchè su alcuni edifici piccoli hanno installato i PTE e mi piacerebbe sapere se Fibercop utilizza le proprie chiostrine per evitare di mettere i PTE in termini di lavori ottimali.
Sì, la mappa è molto approssimativa e la realtà potrebbe essere diversa.
Le chiostrine sono i distributori della rete in rame e non possono essere usati per la fibra.
Però i PTE di solito vengono installati a fianco alle chiostrine.
matteoc Beh che dire, grazie mille della tua disponibilità, ieri ho assistito ad un intervento della sirti in un'area bianca dalla muffola all'interno abitazione e noi st***zi in area grigia non possiamo far altro che guardare e sperare.
Nuovi comuni Fibercop (19/12/2022):
- Castelbuono (2025)
- Castiglione Torinese (2025)
- Galliate (2025)
- Ginosa (2025)
- San Fili (2026)
- Santa Caterina Villarmosa (2025)
- Sorso (2026)
- Stefanaconi (2025)
- Troia (2025)
- Verzuolo (2025)
- Vigone (2025)
[cancellato]
Per i comuni anno 2026 vi aspettate che i lavori inizino per tutti nel 2023?
Salve, stavo controllando un paio di civici vicino casa mia per vedere se sul sito di FiberCop comparisse "Stiamo arrivando" o anche "Non connesso" come il mio caso. Ho notato che il mio civico (125) risulta non connesso, il 127 "Stiamo arrivando". E' un errore del database spero visto che hanno fatto l'armadio a 10m da casa mia, hanno montato il PTE 1m massimo fuori casa accanto alla mia porta e il 127 è anche a 1m dalla mia porta. Sia io che il 127 siamo in rigida.
Per darvi un'idea: https://www.google.it/maps/place/Via+Carso,+125,+90036+Misilmeri+PA/@38.0380119,13.4560791,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319fcaebb8d88b1:0x4ade7ca82e07aa22!8m2!3d38.0380077!4d13.4582678
Quella è casa mia, sopra il numero civico c'è il nuovo PTE e girando la visuale accanto all'armadio TIM hanno fatto il nuovo armadio FiberCop.
[cancellato] ancora devono iniziare l’altra metà del 2025…
[cancellato]
mito94 ok grazie sicuramente non aspetto fino al 2025 qui i lavori sono quasi finiti open fiber entro gennaio febbraio ci sarà attivazione fibra ottica vedrò con altri, operatori...
[cancellato] ok grazie sicuramente non aspetto fino al 2025
L'anno inserito tra parentesi abbiamo sempre detto che si riferisce all'anno di completamento. Fibercop copre per aree armadio, quindi è possibile che la tua venga coperta prima.
[cancellato]
mito94 speriamo che venga coperta prima vediamo che succede.. altrimenti sono costretto con altri operatori.. comunque grazie.. qui nella mia via ho già il cavo via area sul palo.. devo solo attendere tra qualche mese ..
mito94 Però a proposito di Castiglione Torinese: il comune è tutto area bianca (solo 2% di civici coperti da privato secondo Data Room, ma mi sembra strano), com'è possibile che sia nel piano FiberCop? Hanno deciso di cambiare idea ma ormai il progetto BUL era iniziato?
[cancellato]
enricoz qui castiglione torinese c'è la scritta rete pubblica sui pozzetti open fiber infatti e area bianca...quello non lo so che ci sia Fibercop forse hanno deciso di cambiare, forse perché sono in tanti con la Tim come il sottoscritto..