DavideCalcagno Questa è una normale chiostrina, dentro potrebbe esserci anche un PTE per la fibra ottica.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
DavideCalcagno non è un ripartitore, è una chiostrina ibrida, dentro ci si può mettere sia il rame che un ROE.
itreb e dove OF non è arrivato... TIM farà altrettanto, sicuro.
- Modificato
LennyKrost e dove OF non è arrivato...
Se è zona ad media-alta densità io non ne sarei così sicuro.
Da me sono andati a completamento.
Se è area bianca probabilmente no.
itreb ok, Fibercop anche in affiancamento / concorrenza OF.
D'altronde abbiamo anche situazioni così
FTTH TIM
FTTH BUL (in arrivo)
FTTH Planetel
FWA 5G Fastweb
Eolo 100
[in area bianca]
- Modificato
edofullo Infatti Latina è un caso particolare. OF ha cablato privatamente prediligendo, come ovvio, le zone centrali ed allargandosi poco oltre l'anello della circumvallazione, spingendosi un po' di più verso l'esterno verso 2 dei quartieri residenziali.
Appunto questi ultimi 2 quartieri, densamente popolosi, sono stati interrotti bruscamente nel 2018 senza una ben precisa motivazione ma l'ipotesi più accreditata è l'esaurimento dei fondi (sottostimati).
Ora TIM pare stia iniziando proprio in questi 2 quartieri, proprio dove OF aveva interrotto. Da un lato sono contento per le persone che ci abitano.
Poi viene il discorso dei borghi, le zone periferiche che ancora non si è capito se saranno oggetto di completamento oppure soggette a bando Infratel.
Sarebbe fantastico se TIM andasse a completamento anche in queste zone, a maggior ragione per il fatto che in queste zone periferiche, la FTTC è a disposizione di poche utenze, la maggior parte poi o è parecchio distante dall'armadio, o è permutato direttamente in centrale in rigida.
Il mio ad esempio è il caso più sfigato:
- Residente in un borgo (con discreta densità)
- collegato in rigida a quasi 800 mt dalla centrale.
@JacopoGiubilato hai segnato "Vittoria " come comunicato di oggi, non vedo segnato Alcamo, ti avevano taggato ieri
mito94 grazie, ero convinto di averlo segnato, é stata una svista
Vuoi che ti aggiungo come collaboratore della mappa? Così se vuoi puoi segnare anche tu
JacopoGiubilato Va bene... ma sicuramente tu sarai più veloce di me. Io non posso controllare tutti i giorni. Però se capita qualche avvistamento lo carico io. Quindi accetto con piacere
- Operation Manager - FiberCop
- Operation Manager - FiberCop
Quinto comunicato stampa con lavori in corso
Per chi dice che la Rete Unica è la soluzione...
- Modificato
Giuseppe_01 sbaglio o c'è anche un pozzetto Metroweb?
Ok allora i tombini che avevo visto ad Avezzano vicino l'INPS sono fibercop e non flash fiber
spnick non saprei dirti, non ci ho mai fatto caso.