spnick già c'è FTTC dal 2016...

• spnick ha risposto a questo messaggio

QRDG allora potrebbe essere qualche intervento diretto più vecchio (ad esempio quelli per rilegare le centrali in fibra per erogare l’ADSL 20 ETH)

• QRDG ha risposto a questo messaggio

spnick centrale anch'essa fibrata anni fa. È sede anche sede OLT... Valli a capire...

Confermo la mia segnalazione su Villafranca di Verona. Oggi è spuntato il primo ARLO a fianco del solito ONU-CAB.

itreb lavori in corso Fibercop?
      Anche su vie già coperte da OF?

• itreb ha risposto a questo messaggio

Da me, Viterbo, stanno cablando i condomini, ancora non si vedono ARLO

Anche qui a chiavari in corso lavagna e via aldo gastaldi stanno calando i condomini,niente arlo x adesso,la cosa strana è che a 5 metri dal cabinet ftc e apparsa una chiostrina credo lbrida marchiata tim,con i numeri 20 e 33 ,allego foto

Ebalus soprattutto dove c'è già OF

Salvozzo questo però dovrebbe essere un ripartitore di linee di ultima generazione? Non mi ricordo come si chiamano, ma non dovrebbe essere un ARLO

itreb e dove OF non è arrivato... TIM farà altrettanto, sicuro.

LennyKrost e dove OF non è arrivato...

Se è zona ad media-alta densità io non ne sarei così sicuro.

Da me sono andati a completamento.

Se è area bianca probabilmente no.

edofullo Infatti Latina è un caso particolare. OF ha cablato privatamente prediligendo, come ovvio, le zone centrali ed allargandosi poco oltre l'anello della circumvallazione, spingendosi un po' di più verso l'esterno verso 2 dei quartieri residenziali.
                  Appunto questi ultimi 2 quartieri, densamente popolosi, sono stati interrotti bruscamente nel 2018 senza una ben precisa motivazione ma l'ipotesi più accreditata è l'esaurimento dei fondi (sottostimati).
                  Ora TIM pare stia iniziando proprio in questi 2 quartieri, proprio dove OF aveva interrotto. Da un lato sono contento per le persone che ci abitano.
                  Poi viene il discorso dei borghi, le zone periferiche che ancora non si è capito se saranno oggetto di completamento oppure soggette a bando Infratel.
                  Sarebbe fantastico se TIM andasse a completamento anche in queste zone, a maggior ragione per il fatto che in queste zone periferiche, la FTTC è a disposizione di poche utenze, la maggior parte poi o è parecchio distante dall'armadio, o è permutato direttamente in centrale in rigida.
                  Il mio ad esempio è il caso più sfigato:

• Residente in un borgo (con discreta densità)
                  • collegato in rigida a quasi 800 mt dalla centrale.

mito94 grazie, ero convinto di averlo segnato, é stata una svista
                  Vuoi che ti aggiungo come collaboratore della mappa? Così se vuoi puoi segnare anche tu😇

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile