MircoT ce n'è una per fender😌😂
Ero tentato di rubarmi l'arlo lasciato là in mezzo al parcheggio del campo sportivo 😂

buongiorno ragazzi,
per caso avete novità su quando inizieranno i lavori per i comuni 2026? credo che inizieranno tra il 2022/2023 giusto?

mi riferisco sempre ai comuni coperti da fibercop

Buondì. Ad Assisi (PG) zona "pittori" di Santa Maria (via Raffaello, via Cimabue, via SimoneMartini, via Pinturicchio, via Lorenzetti) hanno montato arlo fibercop armadio 17 e una cinquantina di chiostrine come in foto. I lavori sono finiti a fine dicembre. Per adesso siamo alla fase 'stiamo arrivando' e 'a breve'. Quanti mesi potrebbero passare per la vendibilità. Grazie.
    PS. Girando per il paese, mi pare che sia l'unica zona interessata di tutto il comune.

Sofad319 si, sul foglio dell'offerta di fibercop c'è scritto che tutti i lavori partiranno entro la fine di quest'anno

datalux per l'attivazione dopo fine lavori devi aspettare uno o due mesi
      Una volta che i civici risultano come attivi (connessi) devi aspettare un mese per la vendibilità

JacopoGiubilato Non è un po' improbabile che riescano veramente a iniziare tutti i comuni quest'anno? Si parla di quasi 2000 comuni in fondo. A meno che, come dicevo qualche giorno fa, non mettano un metro di fibra a comune e dichiarino di aver cominciato, per poi lasciare tutto fermo per anni ecco.

robertogl vedremo, sono un po' scettico pure io, soprattutto perché non so dove troveranno tutta la manodopera
          Ma vedremo🤷‍♂️

JacopoGiubilato
          Grazie Jacopo. Quando sarà 'vendibile' dovranno fare qualche altro lavoro? La chiostrina rossa in foto è appena fuori da casa (singola). Grazie ancora.

datalux Quando sarà 'vendibile' dovranno fare qualche altro lavoro? La chiostrina rossa in foto è appena fuori da casa (singola). Grazie ancora.

Partire dalla chiostrina con il tetto rosso (che suppongo contenga il PTE) ed arrivare in casa tua con la fibra ottica; nient'altro.

Ovviamente questo lavoro viene eseguito una volta stipulato il contratto FTTH con l'operatore; non prima. I lavori FiberCop si fermano fino al PTE.

JacopoGiubilato grazie per la risposta, gentilissimo
            Condivido anche io le perplessità in merito alla possibilità che fibercop inizi i lavori, per tutti i comuni, entro la fine dell'anno... Vedremo!

Sofad319 magari li inizieranno davvero, anche con un solo CRO per comune, e poi continueranno negli anni a seguire.

Sofad319 Vuoi pessimismo ancora maggiore? Io temo che Fibercop possa in realtà rallentare per aspettare l'esito dei bandi 'Italia a 1 giga' e per tutta la questione della rete unica, ora 😃

robertogl guarda, ormai non so più cosa aspettarmi
                ho vissuto per anni con adsl 7 mega pessima, poi finta fibra tim con diafonia ultra elevata e per disperazione, a causa anche degli elevati costi in bolletta (roba da 50 euro anche), son ritornato ad una adsl 20 mega

devo dirvi la verità? ormai non mi frega più nulla, se la ftth arriva è bene, altrimenti pace. anche perchè potrei essermi pure trasferito in altre località (non per questioni legate alla connettività ovviamente) prima che arrivi la ftth nel mio paese 😂

Piccolo aggiornamento per la città di Sora:
                ARLO 1 inizio lavori 11/10/21---->attivo e vendibile 13/12/21
                ARLO 2 inizio lavori 02/11/21--->attivo e vendibile 03/01/22
                ARLO 3 inizio lavori 22/11/2021 --> non ho visto alcun ARLO nelle vicinanze dell'ARL
                ARLO 4 inizio lavori 22/11/2021----> questa settimana è stata applicata l etichetta gialla sull'ARLO nessun PTE in vista
                ARLO 5 inizio lavori 22/11/2021---->questa settimana applicata anche qui l'etichetta gialla con gli operai che scavano per strada
                ARLO 6 inizio lavori 29/11/2021--->ARLO montato a fine dicembre ma ancora nessuna etichetta su di esso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile