https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-A-RIVA-DEL-GARDA-CABLATA-CON-LAFIBRA-ULTRAVELOCE.html Comunicato stampa Riva del Garda
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Ciao ragazzi,
vi seguo da tanto tempo ma e la prima volta che scrivo qui sul forum, spero che mi possiate aiutare.
In poche parole a luglio è venuta una ditta mi hanno rilasciato il foglio di Fibercop da far firmare al condomio per il passaggio della fibra, hanno iniziato a passare la fibra, ma purtroppo hanno detto che la canalina che entrava nel palazzo dove passa il rame era otturata o murata, e che quindi sarebbero tornati in un paio di giorni per fare uno scavo di un metro e mezzo fino dove c'è il pozzetto per il collegamento della fibra, che è prorprio davanti al palazzo.
Ad oggi la ditta è scomparsa, nessuno è venuto a montare il roe dentro il palazzo, l'arlo della fibra è attivo e vendibile, perchè gli altri civici sono gia coperti, ho provato a chiedere ad altri cantieri sparsi per il paese ma nessuno può aiutarmi perchè non è la loro zona di competenza.
So che il mio di palazzo e quello a fianco al mio, non hanno più visto questa ditta e siamo gli unici senza fibra nel troncone di viale dove c'è l'arlo attivo. Mi interessava anche rimanere con Tim ma pagare di meno, con gli aumenti che hanno fatto in questi mesi sono arrivato a pagare la fttc quasi a 50 euro al mese.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere, anche perche quasi tutto il paese è stato coperto. Grazie
Vai nella sezione venditori, scegli l'operatore che più ti piace e lo contatti se vuoi cambiare contratto, se invece vuoi restare con Tim solo S. @LoreBlack può aiutarti.
Aggiornamento di oggi:
Stamattina sono stato svegliato dagli operai che rompevano l'asfalto davanti a casa mia per passare minitubi (Non c'è sveglia più bella
)
Un po' di foto:
Foto del camion con i minitubi:
Foto del camion con le chiostrine (che però non hanno ancora sostituito)
Foto del tombino che hanno riesumato da sotto l'asfalto e dello scavo che hanno fatto (che non ho capito a che serve) davanti alla mia chiostrina
Avrei anche un video registrato dalle telecamere in cui si vede che passano i minitubi ma direi che non è il caso
Foto bonus della mia chiostrina anni 80 marcia (poi quando la avranno sostituita farò il confronto prima e dopo ahah)
Ah sì, ho altre foto di due giorni fa:
Foto CRO 13 aperto mentre testano le fibre:
Foto chiostrine nuove dei civici connessi al CRO 13:
Sono un po' perplesso a riguardo del CRO 09. Hanno già montato le chiostrine, passato minitubi, passato i cavi, ma il CRO 09 ancora non si vede... Non è un po' strano? Avevano fatto anche i segni in rosso per la base ma non hanno messo neanche quella....
JacopoGiubilato benon!
niente webcam h24?
se temi per l'eventuale denuncia per stalking, non ti preoccupare.. ti portiamo le arance
MircoT Ho una telecamera che punta direttamente sulla chiostrina e non per scherzo
- Modificato
Ma ci siam dimenticati della primaria qui
JacopoGiubilato Foto del tombino che hanno riesumato da sotto l'asfalto e dello scavo che hanno fatto (che non ho capito a che serve) davanti alla mia chiostrina
Magari pensavano che il tombino fosse in altro posto, non mi stupirebbe. Ma non lo cambiano con un tappo carrabile?
- Modificato
JacopoGiubilato l'hai nascosta nella magnolia o sotto il cornicione del portico?
Quanto mi vorrei svegliare pure io così coi lavori fuori casa...
- Modificato
simonebortolin Ma ci siam dimenticati della primaria quì
Ma come
simonebortolin Magari pensavano che il tombino fosse in altro posto, non mi stupirebbe. Ma non lo cambiano con un tappo carrabile?
Infatti mentre stavano scavando pensavo posassero un chiusino nuovo, invece niet
Che poi il tombino lì c'è già appunto
MircoT La magnolia ha recentemente subito una radicale potatura, però lì vicino dai
- Modificato
simonebortolin Ma non lo cambiano con un tappo carrabile?
è un marciapiede, forse non è previsto in quel caso.
ma è anche vero che quello scalino nell'asfalto potrebbe far capottare qualche vecchietto/a.
- Modificato
JacopoGiubilato Ma come
dovrebbe salire a dx, lì ci sono a sx i cavi in fibra.... e pure fuori normativa.
MircoT è un marciapiede, forse non è previsto in quel caso.
non mi piace lo stesso...
- Modificato
simonebortolin Benone
Hai una foto di come dovrebbe essere? Perchè per quello che ho visto mi sembra bene o male identico ad altre installazioni...
Buonasera. Qualche parametro della linea ftth si può vedere sul fritzbox 7590? Grazie
JacopoGiubilato Hai una foto di come dovrebbe essere? Perchè per quello che ho visto mi sembra bene o male identico ad altre installazioni...
Per la secondaria la prima in alto a sx che è la [1 1], poi la [1 2], poi la [2 1], poi la [1 3], poi la [2 2], poi se disponibile la [1 3]....
simonebortolin quì
la mia maestra diceva sempre: "qui, quo, qua, l'accento non ci va"
Posso già predisporre un cavo in fibra ottica che vada dall'interno dell'abitazione al tombino del mio giardino che poi sbuca alla chiostrina? Se sì che tipo di cavo va preso e che margine va lasciato? (i corrugati sotto il giardino ci sono già)
JacopoGiubilato fallo fare al tecnico...