Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
[cancellato]
Sofad319 Pure io faccio cosi ogni tanto...
JacopoGiubilato tranquillo non sei da solo, anche da me han fatto praticamente tutti i vicini (dello stesso armadio) e noi su palificata aspettiamo la speranza è lo scioglimento della neve nel mio caso
- Modificato
Stanno facendo un sacco di comuni 2025 e anche 2026 e da me ovviamente ancora tutto tace! E anch'io vado alla ricerca, magari lavorano e non risulta da nessuna parte ancora! Curiosa di capire che logica usino per fare i lavori, in tutti i comuni vicini hanno iniziato invece controllare tutti i giorni sta diventando impegnativo come un secondo lavoro
- Modificato
Sofad319
macchè io sono in un comune 2023 e siamo a 37 armadi fatti su 96 realizzati in 10 mesi e se non si danno una svegliata arriviamo giusti al pelo per fine 2023
Gandalf1964 Anch'io sono 2023, ma credo che i lavori solo su uno o due armadi siano stati effettivamente completati* (e prevedono più di 8000 unità abitative) Non ce la faranno mai, contando che sono fermi in pratica
*almeno, dalla mappa di FiberCop ci sono una decina di abitazioni effettivamente con la FTTH disponibile, poi ci sono cantieri aperti con decine e decine di altre abitazioni 'in arrivo' ma dove nessuno sta lavorando ecco.
- Modificato
- Modificato
Gandalf1964 dove si può trovare l’info sul totale di Armadi di una determinata città? (Piccolo ot)
Albekb
semplice apri il file delle fttc che trovi sul sito telecom
https://www.wholesale.telecomitalia.com/sitepub/SFTP/59_Coperture_Bitstream_NGA_e_VULA/Copertura%20attiva%20e%20pianificata%20FTTCab.zip
lo ordini per comuni e conti le righe
Albekb Non c'è.
L'unica cosa che puoi sapere è il numero totale di ONU collegati ad un OLT di una determinata città.
Ne avevamo già parlato.
- Modificato
Gandalf1964
Pensa da me, 2023 e in 8 mesi hanno fatto 10 armadi su 73 (facciamo meno di 60 se contiamo l'80%) + 2 in pianificazione.
A maggio/giugno 2021 erano partiti bene con 2-3 completati al mese e poi via via il ritmo è crollato sempre di più.
Ora addirittura da quasi 3 mesi sono fermi su 2 pianificati.
- Modificato
omark
sei messo peggio di me,
qui si era fermato per un po' perchè una azienda che faceva i lavori era fallita e ce ne hanno messo per passare il lavoro ad un altra azienda
JacopoGiubilato
Anche da me stanno procedendo a macchia di leopardo e ormai ho abbandonato l'ossessione per l'argomento privilegiando un approccio più fatalista: quando arriverà, arriverà.
Tra l'altro, le squadre di operai che ho più volte incontrato in strada mi danno informazioni contrastanti: c'è chi dice che la tal via verrà cablata entro X giorni, chi dice che è già stata cablata, chi non sa nulla.
La nota positiva, se non altro, è che i parametri della mia misera fttc stanno gradualmente migliorando, per cui deduco che gli utenti del quartiere abbiano effettivamente cominciato a "migrare" verso la ftth.
Chiedo una cosa che spero non sia già stata chiesta, avete notato che ci sono dei "rettangoli" nella mappa cantieri FiberCop? Cosa stanno a significare secondo voi? (Io pensavo tombini ma non trovo una corrispondenza al 100%).
FiberAddicted Sono semplicemente i nomi delle SP/SS ecc ecc che però vengono lasciati vuoti