• FTTH
  • Copertura FTTH Travagnacco

• [cancellato]

I lavori previsti del comune per fibercop come si vedono? Analogo a quanto si vede sul sito di bandaultralarga con open fiber per capirsi.
Il mio comune è previsto nel piano fibercop ma non si conosce né l’anno né se il civico verrà coperto.
Grazie.

[cancellato] Non puoi vedere i tracciati come per FTTH BUL.
    Puoi solo vedere l'anno di completamento del comune (2025, nel tuo caso) e i cantieri, che ti fanno capire quali aree armadio verranno coperte.
    L'unica cosa che puoi fare è controllare le consultazioni al tuo indirizzo, se non è stata dichiarata FTTH, difficile arrivi Fibercop.

[cancellato] Ma tu non sei coperto da FTTH BUL?

matteoc L'unica cosa che puoi fare è controllare le consultazioni al tuo indirizzo, se non è stata dichiarata FTTH, difficile arrivi Fibercop.

se non con piano italia a 1 Gbps

• [cancellato]

matteoc come si vedono i cantieri? Cosa intendi con le consultazioni?

[cancellato] Questo civico sarà coperto dal piano italia a 1 Gbps. A breve verranno fatte le gare. non verrà coperto da fibercop privatamente.

simonebortolin ma è "affidabile"? Perché ad esempio al mio civico dà area bianca con intervento pubblico in corso, con velocità di picco attuale 200 Mega (infatti c'è la VDSL, quindi non è di fatto già area grigia?), ma FiberCop il mese scorso ha finito di cablare, installare ARLO e PTE...il cantiere sul sito FiberCop risulta ancora aperto, ma da quello che ho capito, avendo già le etichette gialle sull'ARLO e sui PTE è già collaudata, quindi tra qualche settimana potrebbe partire la vendibilità. Non penso che FiberCop faccia intervento pubblico...o sbaglio?
            Tra l'altro a Caserta OpenFiber sembra morta, cantieri lasciati a metà da ormai quasi 2 anni (almeno nelle zone in cui ho girato), mentre FiberCop li apre e chiude nel giro di poche settimane.

cri347 Per concludere il discorso e terminare l'off-topic, no, non è affatto affidabile, le dichiarazioni sono tutte sballate ed insensate, date comprese (parlo soprattutto di fibercop). Diciamo che è meglio semplicemente stare a vedere cosa verrà coperto nell'effettivo. Se è possibile vorrei che questa cosa venisse segnalata da qualche parte e che fosse chiara a tutti, perchè vedo che gran parte delle persone in questo forum continua ad affidarsi a queste dichiarazioni.
              Se avete altri messaggi a riguardo aprite un'altra discussione, thanks

matteoc ha rimosso i tag TIM .

[cancellato] Per interpretare i dati del sito BUL e per avere un'idea della copertura FTTH futura ho scritto questa guida qualche giorno fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile