JacopoGiubilato yehhh.. son proprio curioso di vedere dove si fermano in via Morosini.
scommetto un caffè che si fermano alla rotonda, cioè dove finisce la pista ciclabile e comincia la palificata, lasciando fuori le ultime 10 UI.

Buongiorno,
    sono in una nuova abitazione alla periferia di Roma (zona Vermicino). Nel nuovo condominio è presente ROE Flashfiber (00601C - 02) con fibre TIM e Fastweb da ben 15 mesi. Le abitazioni del quartiere sono attive da oltre un anno ma sul sito FibCop nessun segno di copertura del mio civico (il precedente e successivo sono presenti e vendibili).
    Non so a chi rivolgermi, sembra una dimenticanza nei loro database, come posso risolvere ?

Dopus ciao, se hai il ROE installato ma non hai la vendibilità lo posso risolvere io .
      Scrivimi in privato, però poi ti devi abbonare con me

MircoT probabile, più che altro perchè fino alla rotonda hanno appunto messo le chiostrine nuove

• MircoT ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato che è comunque assurdo visto che con un multifibra autoportante da 44 e un paio di PTE sui pali risolverebbero i problemi di quelle 10 UI.

MircoT ma perché pensate così male? fare su palo è la cosa più economica da fare... più o meno come ti hanno fatto a te

simonebortolin lui ha dovuto insistere parecchio per averla a quanto ricordo
            Il fatto è che è una zona "borderline" al confine tra comune di venezia e di martellago

MircoT ma che poi, per passare da prima della rotonda ai pali ci sono corrugati sottoranei alla rotonda o è tutto aereo? 🤔

• MircoT ha messo mi piace.

simonebortolin immagino che tirar fibra sulla palificata sia "economico", ma visti i precedenti ho MOLTI motivi per pensar male.
              ti ricordo che nel mio caso la copertura si fermava a 50 metri, cioè al civico precedente, pur essendo entrambi attestati sulla stessa chiostrina ibrida. solo "muovendo mosche" ho ottenuto la ftth. prova ne sia il fatto che i 2 civici dopo il mio, letteralmente a 3 metri, risultano non coperti.
              motivo per cui mi aspetto di tutto e di più 😬

(en passant: da considerare che sul tratto dove hanno fatto la ciclabile non devono scavare neanche un metro, visto che hanno fatto tutto nuovo, scavi, tubi, chiostrine ibride, ecc, e devono "solo" infilare la fibra e montare i pte nelle chiostrine)

JacopoGiubilato è una zona "borderline" al confine tra comune di venezia e di martellago

MOLTO borderline: 2 metri. un lato della strada è comune di Martellago e l'altro lato è comune di Venezia, tanto che anche l'asfaltatura (quando la fanno..) viene divisa in 2 pezzi, proprio sulla mezzeria della strada 😂

JacopoGiubilato per passare da prima della rotonda ai pali ci sono corrugati sottoranei alla rotonda o è tutto aereo

sotterraneo: quando hanno fatto la rotonda hanno interrato tutto, con corrugati da 100 o 120, con un un paio di grossi tombini tim su ogni lato.
              la società che gestisce lo svincolo non ha permesso nessun sovrappasso. hanno interrato anche la linea di media tensione che va verso la cabina elettrica dell'Orsa Bianca.

scusate ho un domanda, la chiostrina tim nel mio caso è esattamente dall'altro lato della strada e tra qualche settimana dovrebbe essere installato il roe/pte li . La mia domanda è la seguente, dalla chiostrina l'attuale filo del telefono attraversa la strada via aerea ed entra direttamente in casa, con la fibra come funziona, sostituiranno il filo sempre via aerea o ci sono delle complicazioni in questo caso? come funziona ? ☺️vi ringrazio in anticipo☺️

Lor3nzo197 di solito il monofibra lo fascettano direttamente sul drop rame o sulla fune di acciaio che lo sorregge, quindi stesso percorso (e non tolgono il drop rame).

MircoT Ciao Mirco, scusa se te lo chiedo, visto che mi trovo in una situazione simile (a 10 metri da me i pte son posati, io son su palificata ed ad oggi non attivabile), come ti eri mosso per sbloccare la situazione?

draliko_vda email all'ufficio del sindaco.
                    ma ci sono condizioni al contorno che devono esser soddisfatte:

• il tuo civico deve essere attestato sulla stessa chiostrina rame/fibra dei civici vicini che risultano coperti
                    • ufficio del sindaco che abbia voglia di chiamare chi di dovere (sempre che il sindaco abbia dato indicazioni in tal senso)

JacopoGiubilato usciti altri 4 permessi, ormai sono usciti permessi per tutte le vie del centro, quest'anno si daranno parecchio da fare mi sa

• mito94 ha messo mi piace.

JacopoGiubilato bene. ma la cosa più importante è: c'è anche la tua via in quella lista di permessi? 😬
                        perchè se non c'è "xè òra de 'ndàr in mùnicipio còl vàngheto" 🤣

JacopoGiubilato domanda losca: se la propria abitazione sul sito FiberCop è in 'Stiamo arrivando!' con tanto di pallino verde sopra, i permessi ce li hanno già o è un'altra cosa che devo aggiungere alla lista delle cose da capire? 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile