MorrisFtth
Ciao hai novità in merito ad eventuale attivazione sulla tua linea?
Da me ci girono intorno, stanno terminando tutte le vie confinanti tranne la mia

ASPIDE niente ancora. Con le tempistiche oramai ci siamo. Vediamo domani se succede qualcosa, anche se su fibercop mi dice stiamo arrivando ma è fuori da un po oramai. Ho visto che hanno cablato via cristoforo colombo, adesso andranno a scendere, penso. Li avranno collegati all arlo vicino a te penso.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

MorrisFtth
      Non solo quella ma anche via Salvo D'acquisto, speriamo che il prossimo giro tocchi la via De Gasperi.
      Comunque stamattina c'erano ancora tecnici vicino al mio armadio che stavano terminando i controlli.

omark 80 Arl per 10000 ui???? Mi sembra esagerato.... saranno massimo 40

• omark ha risposto a questo messaggio

ASPIDE site oppure todos.it? Speriamo si decidano a attivare la centrale. L'arlo di via filanda sta facendo muffa 😄.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

Nella mia città Scafati e Paesi limitrofi stanno cablando prima i quartieri Popolari ad alta
            intensità abitativa tipo quartieri storici oppure case di edilizia sociale.
            Questo preciso non è una critica ma per indicare a mio modo una direzione dei lavori e dei
            piani di copertura .

DC82
            12.500

Boh nei file csv FTTC, che magari non sono ben dettagliati, ne vengono segnati 80 e io ero rimasto che ognuno di quelli corrisponde a un Arl.
            La FTTC stando agli annunci TIM copre 12.500 unità immobiliari, pari al 98% delle linee del comune.

Nel 2016 ne sono stati fatti 60 tutti insieme tra febbraio e agosto, poi una manciata sparso tra il 2018-19 e infine un ultima decina nel 2020, per un totale di 80:

• Albekb ha risposto a questo messaggio

omark mentre in FTTC gli ARL sono 80

Nel comune di Cecina mi risultano 73 ARL.
              80 sono gli ONU della centrale CECIITAK, però 18 sono in altri comuni (Bibbona e Montescudaio)
              Inoltre, ci sono altri 11 ONU della sede OLT di CECIITAB.

matteoc
                Grazie dei dati più precisi 🙂
                Ma allora spè che faccio confusione tra 18 li, 11 la ecc... XD
                Realisticamente nel comune di Cecina quindi ci sono 73 ARL o meno?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

omark 73

• omark ha risposto a questo messaggio
                  • omark ha messo mi piace.

matteoc
                    Ok chiaro, grazie

omark Boh nei file csv FTTC,

Piccolo ot: posso chiederti dove trovo il file così guardo nella mia città quanti Arl attivi ci sono così da comparare con i nuovi arlo che stanno attivando.
                    Grazie

Albekb Quel file contiene gli ONU non gli ARL.
                      E il comune indicato è quello della sede OLT, che potrebbe essere diverso da quello degli armadi.
                      In ogni caso, nel comune di Casale Monferrato (che mi pare sia il tuo comune), mi risultano 102 ARL.

matteoc
                        Albekb

hai ragione ho copiato link sbagliato quello giusto è poco sopra
                        Aree armadio attive e pianificate per l’accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA

piccolo o.t
                        come si chiama quel sito per vedere se si sarà coperti dalla ftth di fibercop? quel sito che non è di fibercop ma che dice la velocità, <300 o >300/1000
                        scrivo qui perchè ho sempre visto qui le foto.
                        grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

gino7777 Sono le consultazioni Infratel 2021, consultabili da questo sito non ufficiale.
                          Indica se alcuni operatori hanno espresso la volontà di copertire in FTTH, non quali operatori siano.
                          In alcuni casi è possibile fare deduzioni.

Oggi conferma visiva però non ho potuto fare foto del nuovo ARL a Scafati in via Gian Lorenzo Bernini
                          Come riportato dal sito Fibercop nel aggiornamento di lunedì tutto procede non molto velocemente ma va spero che prima o poi venga pianificato è attivato
                          Anche nella mia strada speriam .

2 messaggi sono stati spostati in FTTC down.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile