leijlo No, intendevo, ora che nel mio paese hanno iniziato in lavori a settembre e ci stanno lavorando tutt'ora, più o meno per coprire 7.000 u.a quanto tempo ci vuole? In pratica quando termineranno i lavori? Nel 2025 come da pdf TIM sui comuni da coprire, o prima perchè hanno già iniziato e realizzato una decina di ARLO?

Cerco di darti una risposta più completa. Se il comune è dato in completamento per il 2025, significa che la chiusura dei lavori di infrastrutturazione (del totale u.i previsto da FiberCop) è prevista per tale data. Che vi siano 40.000 o 7.000 abitanti non fa testo, perchè non si procede con la progettazione per comune, ma per area armadio.

• leijlo ha risposto a questo messaggio

@MassimoC ciao, scusami, ma segui il SUD come progettista Fibercop?
    Sai forse quanti armadi siano prossimamente in costruzione sulla CENTRALE ISERITAH/ mio ACL 86500H?

Grazie comunque!

MassimoC Ho Capito quindi anche se hanno già iniziato a lavorare e stanno continuando ci vogliono cmq 4 anni per terminare i lavori. Chiedevo perchè quando posarono la fibra per la FTTC ci misero un annetto e mezzo. Grazie per la risposta

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Ebalus a me interessava saperlo per la centrale OLT CATAITAS (09502C) , anche se l'ACL del mio armadio è 09500B su centrale CATAITAA @MassimoC . Penso si debba far riferimento alla centrale OLT

leijlo missà che non hai capito...

Se finiscono prima il lavoro apriranno la vendibilità in anticipo. Il 31/12/2025 è il termine ultimo per completare i lavori

• leijlo ha messo mi piace.

Gio1990 Ok. quindi mi metto l'anima in pace che non è roba di pochi mesi :-) se hanno scritto 2025 ci sarà un motivo, ok tenersi larghi , ma immagino che almeno si parla per il 2024. Credevo che avendo già iniziato e completato una decina di ARLO in un annetto si finiva tutto

simonebortolin Ebalus l'arl sembra a sinistra della palina, mentre l'ARLO a destra

Strano la presenza del contatore

Il nuovo ARLO di FIBERCOP non ha sostituito il vecchio ARL nr. 30 bensì gli si è affiancato, proprio a dx della palina col contatore [l'armadio FTTC era nascosto dal cancello aperto, nascondendosi alla vista].

[cancellato] da me finché iniziano i lavori, coprono, rendono vendibile, faccio prima a trasferirmi in una città dove c'è già hahaha

mito94 Purtroppo non abbiamo in affidamento progetti per quella centrale. Evidentemente è indirizzata ad un'altra azienda, mi dispiace.

@Ebalus @leijlo Ma lasciamo vivere (e progettare la nuova rete FTTH) @MassimoC e non chiedendo informazioni così dettagliate, ricordo che la progettazione viene fatta a breve (anzi brevisismo) tempo e non a lungo tempo.

MassimoC Purtroppo non abbiamo in affidamento progetti per quella centrale. Evidentemente è indirizzata ad un'altra azienda, mi dispiace.

No ma non sono ancora iniziati i lavori, magari è solo per questo motivo che non avete progetti. La mia era solo curiosità. Del resto il mio comune , Tremestieri Etneo, è a completamento 2025. Poi figurati, dalle consultazioni Infratel risulta pure che il mio armadio verrà saltato dal piano Fibercop. Però so che queste consultazioni vanno prese con le pinze. A Gravina di Catania, 400M più a ovest del mio comune , stanno rilegando un ARLO accanto ad un armadio FTTC che secondo le consultazioni non doveva essere affiancato da ARLO. Infatti quei civici secondo le consultazioni dovevano essere con FTTC al 2026, invece già risultano pianificati in FTTH da Fibercop. Prendo un po' di speranza pure io allora... Magari i progetti iniziali sono stati rivisti post consultazione e ampliati. Questo è possibile, @MassimoC ?

simonebortolin Hai ragione. Ritiro la domanda allora

MassimoC io non ti chiederò nulla ( anche perché con la fortuna che mi ritrovo la mia zona non verrà fatta a breve ma solo perché ci vivo io ahaha ) comunque se state progettando e lavorando a Noicattaro(ba) vi devo fare i complimenti perché stanno andando veramente veloce io sono in centro e state facendo già diverse vie in maniera veloce 🙂

@MassimoC ciao massimo, in che modo posso contattarti in privato per alcune questioni progettuali?

cravatta Non parlarmi di fortuna.. proprio mi hanno scansato 😆

leijlo succederò anche a me ahahaha

Salve volevo sapere i tempi per la fibra hanno quasi finito però sul sito fibercop mi dice stiamo arrivando da più di un mese volevo sapere una risposta più dettagliata il mio comune è Cerignola

Giuseppe1996 Non ci sono tempistiche. Basta leggere i 6500 messaggi addietro per capire che ogni situazione è a sè.
                          Da me son più di 6 settimane che han finito i collaudi, nonostante ciò, non risulta ancora che "stiano arrivando".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile