lespo01 Sono solo speculazioni, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Fastweb.

In ogni caso ti consiglio di aprire un topic per la scelta di un nuovo operatore, qui si parla dei lavori di posa della fibra ottica da parte di FiberCop.

MentalBreach Ho capito infatti facendo dei controlli solo Tiscali e TIM mi danno la possibilità di abbonarmici su ftth 👌
Mi sa che saluterò vodafone con la manina prestissimo pago uno sproposito
grazie mille per le info

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Salvo o aspettare Iliad....ma non si conoscono i tempi

Ma si è capito con quale criterio vengono aggiunti i comunicati? Cioè a quale punto dei lavori?

Hationest Ma si è capito con quale criterio vengono aggiunti i comunicati?

In base a quando fanno accordi con i sindaci. Non è automatica l'equazione inizio lavori=comunicato stampa. A volte fanno accordi prima e mettono il comunicato, altre volte dopo. Non c'è una tempistica, e credo che in questi casi non sia nemmeno necessario, è solo un comunicato. Io li inserisco per tenerne traccia, ma non indicano sempre e comunque l'inizio dei lavori già avvenuto.

mito94 Io li inserisco per tenerne traccia

E te ne sono grato: più di una volta mi sono tornati utili per rispondere a chi mi chiedeva "Ma come fai a sapere che TIM metterà la fibra in comune_x?".

mito94 Sono collegato alla centrale di Santo Stefano e abito sulla statale. Vicino casa mia ci sono 2 armadi uno di fronte all'altro dalle 2 parti della statale e per ora sembra non ci sia nessun segno a terra.

Vorrei fare una domanda di carattere generale,
        E' possibile che Fibercop decida di "saltare" un armadio solo perchè ci sono poche utenze collegate?

Fatto giro per la città oggi (Casale Monferrato) e ho notato che stanno montando i roe in una zona dove non hanno ancora posizionato l’Arlo, (ho controllato le targhette delle chiostrine e sono andato al cabinet per fare la foto ma nessun arlo ancora).
          È possibile questa cosa di montaggio prima dei roe e solo dopo dell’arlo?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti, oggi girando per le vie del centro di Chieti ho notato un armadio Arlo in zona Santa Maria.
            Io sono già collegato tramite ftth Fastweb, volevo chiedere come funzionava fibercop.
            Grazie

A Sedriano vedo tecnici al lavoro anche di sabato pomeriggio. Chiusura del cantiere a breve penso.

Domanda rapida, scusate se già postata ma non ho trovato cercando, quando fibercop dichiara che coprirà circa il 75% delle UI, lo fa saltando degli armadi interi o lasciando fuori alcuni civici dagli armadi? Cioè se l'armadio 999 viene affiancato dall'arlo tutte le chiostrine afferenti a quell'armadio saranno dotate di roe? Vedendo i lavori in corso molti miei vicini mi hanno chiesto (essendo io il "tecnico" di quartiere ^^ ) info se saranno raggiunti dalla ftth, siamo tutti collegati allo stesso ARL il problema potrebbe essere che molti di noi sono collegati in aerea, quindi sinceramente non so cosa rispondergli (i lavori di scavo a terra sono conclusi quindi chi ha la linea interrata è già palese che verrà coperto avendo i fender che sbucano dal terreno). I giuntisti normalmente sanno quali civici verranno coperti? Alla peggio provo a chiedere appena ne vedo uno che bazzica sul mio armadio. Grazie mille

draliko_vda lo fa saltando degli armadi interi o lasciando fuori alcuni civici dagli armadi?

This

draliko_vda Cioè se l'armadio 999 viene affiancato dall'arlo tutte le chiostrine afferenti a quell'armadio saranno dotate di roe?

Solo entro 1km, ma ci possono essere comunque problemi vari di cablaggio dovuti a imprevisti

draliko_vda Vedendo i lavori in corso molti miei vicini mi hanno chiesto (essendo io il "tecnico" di quartiere ^^ ) info se saranno raggiunti dalla ftth, siamo tutti collegati allo stesso ARL il problema potrebbe essere che molti di noi sono collegati in aerea, quindi sinceramente non so cosa rispondergli (i lavori di scavo a terra sono conclusi quindi chi ha la linea interrata è già palese che verrà coperto avendo i fender che sbucano dal terreno).

In generale non è un problema l'aerea a patto che non sia su proprietà privata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile