Vorrei fare una domanda di carattere generale,
E' possibile che Fibercop decida di "saltare" un armadio solo perchè ci sono poche utenze collegate?

Fatto giro per la città oggi (Casale Monferrato) e ho notato che stanno montando i roe in una zona dove non hanno ancora posizionato l’Arlo, (ho controllato le targhette delle chiostrine e sono andato al cabinet per fare la foto ma nessun arlo ancora).
    È possibile questa cosa di montaggio prima dei roe e solo dopo dell’arlo?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti, oggi girando per le vie del centro di Chieti ho notato un armadio Arlo in zona Santa Maria.
      Io sono già collegato tramite ftth Fastweb, volevo chiedere come funzionava fibercop.
      Grazie

A Sedriano vedo tecnici al lavoro anche di sabato pomeriggio. Chiusura del cantiere a breve penso.

Domanda rapida, scusate se già postata ma non ho trovato cercando, quando fibercop dichiara che coprirà circa il 75% delle UI, lo fa saltando degli armadi interi o lasciando fuori alcuni civici dagli armadi? Cioè se l'armadio 999 viene affiancato dall'arlo tutte le chiostrine afferenti a quell'armadio saranno dotate di roe? Vedendo i lavori in corso molti miei vicini mi hanno chiesto (essendo io il "tecnico" di quartiere ^^ ) info se saranno raggiunti dalla ftth, siamo tutti collegati allo stesso ARL il problema potrebbe essere che molti di noi sono collegati in aerea, quindi sinceramente non so cosa rispondergli (i lavori di scavo a terra sono conclusi quindi chi ha la linea interrata è già palese che verrà coperto avendo i fender che sbucano dal terreno). I giuntisti normalmente sanno quali civici verranno coperti? Alla peggio provo a chiedere appena ne vedo uno che bazzica sul mio armadio. Grazie mille

draliko_vda lo fa saltando degli armadi interi o lasciando fuori alcuni civici dagli armadi?

This

draliko_vda Cioè se l'armadio 999 viene affiancato dall'arlo tutte le chiostrine afferenti a quell'armadio saranno dotate di roe?

Solo entro 1km, ma ci possono essere comunque problemi vari di cablaggio dovuti a imprevisti

draliko_vda Vedendo i lavori in corso molti miei vicini mi hanno chiesto (essendo io il "tecnico" di quartiere ^^ ) info se saranno raggiunti dalla ftth, siamo tutti collegati allo stesso ARL il problema potrebbe essere che molti di noi sono collegati in aerea, quindi sinceramente non so cosa rispondergli (i lavori di scavo a terra sono conclusi quindi chi ha la linea interrata è già palese che verrà coperto avendo i fender che sbucano dal terreno).

In generale non è un problema l'aerea a patto che non sia su proprietà privata

simonebortolin siamo tutti a 400m scarsi dall'armadio, con tra l'altro il comune che quando ha rifatto le fogne ha predisposto una quantità di corrugati liberi ad uso terzi davvero notevole nelle vie pavimentate a sanpietrini (per una volta ci hanno visto lungo), non ho idea del giro aereo che la mia tratta faccia perchè passa appunto sulle case dei miei vicini, ma fortunatamente problemi in stile non vi faccio entrare a cambiare i cavi qua non si verificano mai, siamo un piccolo borgo e ci conosciamo tutti, alla peggio offriremo da bere al vicino nofibra ^^ Magari domani mi faccio un giro sui tetti a cercare di capire il giro di giostra dei miei cavi 😃

lasciano fuori i civici più lontani dall’armadio?

E questi civici lasciati fuori come verranno coperti in ftth?

Albekb lasciano fuori i civici più lontani dall’armadio?

Dipende

Albekb E questi civici lasciati fuori come verranno coperti in ftth?

Magari è previsto un nuovo arlo per i civici più lontani

Dalle consultazioni si è notato che per alcuni armadi hanno lasciato fuori civici più lontani di più di 1.2/1.5 km (solo per gli armadi), ma non ci sono informazioni più attendibili, mentre i civici in rigida non ci sono abbastanza informazio ma parecchi sono coperti.

draliko_vda siamo tutti a 400m scarsi dall'armadio, con tra l'altro il comune che quando ha rifatto le fogne ha predisposto una quantità di corrugati liberi ad uso terzi davvero notevole nelle vie pavimentate a sanpietrini (per una volta ci hanno visto lungo)

Non è detto che tim lo sappia però, mi sembra che se ne era parlato di una cosa del genere da qualche parte...

simonebortolin dovrebbero esserne a conoscenza perché il comune ha dato come obbligo l'utilizzo delle loro infrastrutture dove possibile per evitare nuovi scavi, ogni giorno il responsabile comunale passa per tutti i cantieri in corso, siamo un paese piccolo e questo porta vantaggi. In ogni caso speriamo in bene😅🤣

simonebortolin grazie mille per la spiegazione. Tutto molto chiaro. Proverò a vedere appena inizieranno i lavori nella mia via come sarà il modus operandi

Continuano spediti i lavori su Courmayeur, questo è il mio cabinet, oggi ho anche beccato gli operai e mi han detto che da progetto non dovrebbero esserci problemi per le palificate, domani dovrebbe essere montano arlo e altra squadra di giuntisti in sede. Ditta esterna del cuneese molto molto gentili.

draliko_vda Le foto le puoi caricare anche direttamente sul forum, senza bisogno di usare imgbb, terzo tasto da sinistra

ag23900 Lo so ma solitamente scatto in heif ed il forum non riconosce il formato, quindi per rapidità uso un host esterno

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

draliko_vda ah non sapevo di questo inconveniente, chiedo scusa. Anche io scatto in HEIF di solito con l'iPhone e non ricordo di aver avuto problemi..

EDIT: ho appena provato a scattare una foto su iPhone in HEIF e il forum la riconosce senza problemi 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile