MorrisFtth Sì quella, si riferisce all'installazione dell'OLT GPON e non all'installazione dell'ARLO
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin I vari provider che mettono mese e anno quando vai a fare la ricerca di copertura per esempio il mio è novembre 21 allora a cosa si riferiscono?
MorrisFtth ma io mi riferisco solo del file coperture tim.
simonebortolin si lo so, Stavo cercando di capirci qualcosa in più. grazie per la spiegazione.
Domanda: i pallini verdi che si vedono sulla mappa di Fibercop, tendono ad essere definitivi o col passare dei giorni se ne aggiungono altri?
Perchè nella mia via è da qualche settimana che sono iniziati i lavori, quindi di tanto in tanto provo a controllare i civici vicini.
Ne ho inserito uno dove li avevo visti lavorare, per la prima volta mi è uscito: "Stiamo arrivando!" ed allo stesso tempo sono apparsi svariati altri puntini dei civici nelle vicinanze.
Non c'è però il mio.
Significa che sono fregato (è la volta buona che mi ammazzo hahaha) o è possibile che verrà aggiunto più avanti?
Tengo a precisare che per ora NON li ho ancora visti lavorare negli immediati pressi del mio condominio, ma un 100/120 metri più indietro.
Fate conto che io nella mappa mi troverei nel punto in cui ho posizionato la stellina rossa.
steferrari è possibile che verrà aggiunto più avanti?
È possibile che venga aggiunto più avanti
JacopoGiubilato Ti ringrazio.
Scusate se sono un po' paranoico ma dopo anni e anni con una connessione non certo entusiasmante (e che peraltro di recente sta dando problemi) una FTTH sembra quasi un sogno del tipo "finchè non vedo non credo".
Speriamo bene!
simonebortolin fonte di quanto affermi?
- Modificato
mito94 non avevi partecipato pure tu alla discussione?
Boh comunque era qualcosa sul bar...
Ma anche quando ti avevo chiesto se aveva senso che associavo gli arlo al loro id sul file era evidente che anche tu sapevi di sta cosa(?) che vengono caricati in maniera diversa dal reale cantiere e la data corrisponde alla sola attivazione del modulo gpon, ignorano lo stato dei lavori
simonebortolin non avevi partecipato pure tu alla discussione?
No... io sapevo semplicemente che ID_ELEMENTO era il nome della porta OLT in centrale. Ma nulla so sulla data di attivazione.
simonebortolin Quindi, secondo questa teoria, tutti i CRO collegati allo stesso OLT dovrebbero avere la stessa data di attivazione, giusto?
matteoc In che senso più CRO connessi allo stesso OLT? uno stick OLT = 1 CRO, non siamo su open fiber dove c'è il PFP
- Modificato
simonebortolin non ha senso la teoria però, è FiberCop a pubblicare il file wholesale.
Ti ricordo che FiberCop ha il controllo SOLO della secondaria + ARLO, non dell’OLT. Quindi FiberCop può solo riportare che l’ARLO è pronto alla vendibilità, non che sia attiva la porta sull’OLT..
Anche perché agli eventuali OLO che fanno passivo che gliene frega della porta dell’OLT? A loro interessa che sia pronto l’ARLO..
Sta storia degli ARLO fantasma e della porta dell’OLT non ha alcun senso, da dove è uscita?
- Modificato
ag23900 La storia degli arlo fantasma è uscita da @Diegodd, io avevo già espresso una mia perplessità nei post 6011 e precedenti.
Ma io lo vedo solo sul sito TIM.....
Di sicuro quel nome che appare sui file FTTH non è il nome dell'ARLO e si è già ampiamente dimostrato, ed ha lo stesso formato del "CLLI ONU" della FTTC, che è il nome della porta sull'OLT della FTTC.
Edit il file è quì https://www.fibercop.it/servizi-offerti/servizi-di-accesso/full-gpon/#
- Modificato
simonebortolin Ma io lo vedo solo sul sito TIM
c'è anche nel sito Fibercop... uguale, con la sola differenza che Milano è esclusa dal file Fibercop (mentre nel wholesale c'è)
Domanda, e già da qualche giorno che se si fa verifica indirizzo su Tim da disponibile solo la FWA, è questione di saturazione o è inerente a una prox attivazione imminente ftth? Al messaggio 5891 ne parlava Diegodd.