adanf simonebortolin non mi sembra per nulla plausibile tutto ciò se tu stai affermando che ci sono ARLO/CRO fantasma vendibili? Potrei confermare (ma non per ftth). In fttc nel mio comune hanno fatto esattamente così. Frazione con tutti gli indirizzi coperti dal 2018 e vendibili in fttc, ma fibra tirata ad inizio 2020 e cabinet aggiornato col sopralzo quasi un anno dopo (immagino alla prima richiesta di attivazione da parte di qualche utente). Ci sta che stiano applicando la stessa strategia per la ftth. Ma ovviamente è solo una mia deduzione da quello che ho letto qui.
simonebortolin adanf sicuro di sapere correttamente i codici armadi? Comunque per la storia dei cro fantasma si è capito: Quella data si riferisce a quando tim mette l'olt gpon nella piastra, che è diverso dalla reale attivazione del cro /arlo.
Jimmy1985 Siamo al 30-10-2021 Orbassano credo che sia l'unico paese senza più cantieri.....e dire che la mia zona dovevano farla nel 2021.....aspettiamo...come al solito. Secondo voi può essere il comune che fa ritardare? Ho visto che si stanno concentrando molto su Venaria Reale, Settimo Torinese. Qui in provincia di Torino sta lavorando Solution 30, voi sapete qualcosa in più?
Frytz Jimmy1985 Ciao, confermo che anche qui a Chieri sono fermi praticamente da 3 mesi. Come dici tu avranno forza lavoro tutta su Settimo, Nichelino e Venaria
Pierre02 draliko_vda Strano però... Qui da me sono pochi i lavori bloccati d'estate, e tra quelli non c'erano i cantieri della FTTH BUL
draliko_vda Pierre02 qui invece sono molto più rompiscatole su quelli che interessano la sede stradale, speravo anche io che all'atto delle richieste di telecom ed of per la posa della fibra allentassero le maglie, invece purtroppo così non è stato.
MorrisFtth simonebortolin Ciao, Cro fantasma e data? mi sa che mi sono perso qualcosa andando indietro, la data che hai detto a cosa si riferisce?
adanf simonebortolin sicuro di sapere correttamente i codici armadi? Credo proprio di sì, la frazione era tutta in rigida alla vecchia centrale adsl del comune. Ora sono collegati in FTTC su un'altro comune.
simonebortolin MorrisFtth Semplicemente la data che è sui file di TIM FTTH riguarda l'installazione del'OLT GPON e non l'ARLO. Quindi ci possono essere ARLO/CRO fantasma
matteoc simonebortolin Quindi, secondo questa teoria, tutti i CRO collegati allo stesso OLT dovrebbero avere la stessa data di attivazione, giusto?
simonebortolin MorrisFtth Sì quella, si riferisce all'installazione dell'OLT GPON e non all'installazione dell'ARLO
MorrisFtth simonebortolin I vari provider che mettono mese e anno quando vai a fare la ricerca di copertura per esempio il mio è novembre 21 allora a cosa si riferiscono?
MorrisFtth simonebortolin si lo so, Stavo cercando di capirci qualcosa in più. grazie per la spiegazione.
steferrari Domanda: i pallini verdi che si vedono sulla mappa di Fibercop, tendono ad essere definitivi o col passare dei giorni se ne aggiungono altri? Perchè nella mia via è da qualche settimana che sono iniziati i lavori, quindi di tanto in tanto provo a controllare i civici vicini. Ne ho inserito uno dove li avevo visti lavorare, per la prima volta mi è uscito: "Stiamo arrivando!" ed allo stesso tempo sono apparsi svariati altri puntini dei civici nelle vicinanze. Non c'è però il mio. 🤣 Significa che sono fregato (è la volta buona che mi ammazzo hahaha) o è possibile che verrà aggiunto più avanti? Tengo a precisare che per ora NON li ho ancora visti lavorare negli immediati pressi del mio condominio, ma un 100/120 metri più indietro. Fate conto che io nella mappa mi troverei nel punto in cui ho posizionato la stellina rossa.
JacopoGiubilato steferrari è possibile che verrà aggiunto più avanti? È possibile che venga aggiunto più avanti
steferrari JacopoGiubilato Ti ringrazio. Scusate se sono un po' paranoico ma dopo anni e anni con una connessione non certo entusiasmante (e che peraltro di recente sta dando problemi) una FTTH sembra quasi un sogno del tipo "finchè non vedo non credo". 😁 Speriamo bene!
simonebortolin mito94 🤔 non avevi partecipato pure tu alla discussione? 🤔 Boh comunque era qualcosa sul bar... Ma anche quando ti avevo chiesto se aveva senso che associavo gli arlo al loro id sul file era evidente che anche tu sapevi di sta cosa(?) che vengono caricati in maniera diversa dal reale cantiere e la data corrisponde alla sola attivazione del modulo gpon, ignorano lo stato dei lavori
mito94 simonebortolin non avevi partecipato pure tu alla discussione? No... io sapevo semplicemente che ID_ELEMENTO era il nome della porta OLT in centrale. Ma nulla so sulla data di attivazione.