JacopoGiubilato Può essere che le case verso la tua essendo al confine le abbiano lasciate lì, magari facendo lavori anche martellago decideranno di completare anche quelle
non ne sarei tanto sicuro. ti spiego: tempo fa i nuovi proprietari della casa di fronte alla mia (la mia comune di Venezia, quella di fronte comune di Martellago) hanno chiesto "una" connessione ad internet. ho visto arrivare il DoblòMan Tim e andarsene a mani vuote in quanto l'armadio che li serve è troppo lontano per la fttc (è quello all'incrocio tra via Morosini e via Castellana), così hanno ripiegato prima su Eolo (andato in ko per mancanza visibilità antenna da qualsiasi parte.. strano che non prendesse nanche la 30) per poi andare su linkem (sigh). eppure avrebbero potuto collegarli al "mio" roe (che dovrebbe esser quasi vuoto).. in pratica in tim c'è ancora la suddivisione tipo muro di Berlino tra i comuni.
questo per dire che se anche portassero un roe/pte sui pali davanti a casa mia (dove ci sono le chiostrine che vanno alla centrale di Martellago), li terrebbero solo per le case del comune di Martellago, lasciando scoperte quelle di fronte perchè in comune diverso.
a meno che non approfittino della copertura del lato Martellago per tirare anche un multifibra per il lato Venezia.. ma ho parecchi dubbi che si mettano a prolungare l'albero di via Ca'Lin.
la copertura di quelle 2 case conta relativamente perchè sono disabitate e/o con proprietari non interessati, ma in ottica di futura vendita la copertura ftth avrebbe un bel peso a mio avviso.
simonebortolin vero, ma dato che il titolo del topic si riferisce alla "nuova" copertura di FiberCop mi pareva potesse essere OT.