simonebortolin spelli93 Manca qualcosa? No. spelli93 ma c'è un corrugato vuoto sotto. Il minitubo vuoto?
spelli93 simonebortolin Si il mini tubo sotto, che è vuoto e tappato. È un backup? Comunque i civici coperti da questo pte non sono nemmeno in lavorazione sul sito fibercop. L'arlo ovviamente c'è da mesi (con tanto di adesivo con numero).
simonebortolin spelli93 È un backup? Sì spelli93 Comunque i civici coperti da questo pte non sono nemmeno in lavorazione sul sito fibercop. L'arlo ovviamente c'è da mesi (con tanto di adesivo con numero). Su FiberCop arriva dopo che è stato cablato e messo l'etichetta con le quartine
spelli93 simonebortolin l'etichetta con le quartine è fuori, attaccata alla chiostrina. Giuro, nel quartiere è tutto esattamente così da almeno 4 mesi. Solo pochissimi civici risultano già coperti (e connessi). Il desiderio di capire perché non è ancora attivabile mi sta distruggendo da un bel po' di tempo 😅
simonebortolin spelli93 beh se vuoi puoi fare un contratto con il venditore tim del forum. Ha senso chiedere di sbloccare pte/roe da quando sono passati almeno 3 mesi da quando è stato collegato e collaudato. In qualsiasi caso secondo me non è finito, non so perché ma ho sta sensazione.
Fedexba Sempre a Casalpusterlengo, Telecom sta cambiando tutte le chiostrine di via Morisi, San Martino, Magenta, Bezzecca e via solferino. Mah!
Rik Ciao a tutti, da 2 settimane risulto connesso con Fibercop, sul sito della Tim non me la fa attivare e dice che sono ancora con FTTC, sul sito fibermap mi dice a breve mentre planetel dice questo (Il comune è Tortona provincia (AL) ) : Non ci sto capendo piu niente ahah, quanto devo aspettare e come faccio a sapere se posso attivare finalmente? scusate l'ignoranza
Albekb Rik ciao io sono di Casale Monferrato e anche da me in molti civici della città il sito Planetel dice “in attivazione (set-21)” ma fa così da luglio…prima diceva (ago-21) poi slittati a (set-21), purtroppo non si può sapere. Ma credo che 1-2 mesetti passino ancora, poi magari meno eh!
mito94 Nuovi comuni Fibercop (04/10/2021): Ancona (primo CRO, c'erano già CNO attivi) (2023) Ferentino (2024) Fonte Nuova (2025) Guastalla (2025) Lastra a Signa (2025) Monreale (2025) Parabiago (2024)
mito94 ftthless hanno installato poi l'ARLO ad Asti in via Arò, accanto all'ARL 3012H? Era rimasta la segnalazione di avvio cantieri in sospeso...
Sofad319 Io ogni volta che passo dal cabinet vicino casa mia guardo sempre a terra se ci sono eventuali segni fatti con le bombolette ma niente 😂 mi devo rassegnare al fatto che i primi lavori probabilmente avverranno nel 2023 e termineranno entro il 2026
Sofad319 Albekb no il mio indirizzo non è coperto dal piano BUL, sono area grigia e rientro nella lista dei comuni stilata da FiberCop che saranno coperti entro il 2026
Albekb Domanda, le chiostrine solitamente vengono installate prima o dopo il posizionamento dell’arlo? Ogni gg alzo la testa per guardare se ci sono novità nella mia via ma per ora nulla, dal sito bul dovrei essere coperto in ftth per fine 2021
Albekb Sofad319 io sono area nera, però dal sito ti fa vedere se e quando sarai coperto, lo vedi nel grafico Per esempio da me dice che entro il 2021 (in teoria) sarò coperto da 1 fornitore, fine 2022 da 2
Sofad319 Albekb a me non esce nulla entro il 2022 semplicemente perché i lavori inizieranno successivamente e termineranno entro il 2026 Ho già controllato da molto sul sito BUL
[cancellato] Ciao a tutti, in questi mesi stanno cablando anche la mia zona. Purtroppo della mia via hanno cablato e montato i roe solo nei civici pari e difatti risultano a breve su fiber Map. Per i civici dispari (il mio) ancora nulla e nessun lavoro. Che speranze ho? Grazie
simonebortolin [cancellato] Che speranze ho? Parecchie, se ti hanno dichiarato in consultazione la avrai...
hypersv simonebortolin se ti hanno dichiarato in consultazione la avrai Io non ci credo molto a questo. Per me le dichiarazioni sono molto approssimative, non è realistico pensare che coprano il 100% dei civici entro i 1500m dagli armadi ottici. In tutti i "lotti" di civici vendibili o pianificati che ho visto ci sono indirizzi saltati
sandrog simonebortolin Ciao, anche nella mia zona sono coperti alcuni civici tranne il mio (hanno già fatto tutto ma non lo hanno attivato!?). Gli altri civici su openfiber attraverso la ricerca li vedo verdi (anche provando su tim per una nuova attivazione a quell'indirizzo dice che è coperta con ftth). Posso contattare qualcuno per far attivare il mio civico? grazie
simonebortolin hypersv In tutti i "lotti" di civici vendibili o pianificati che ho visto ci sono indirizzi saltati finché non siamo nel 2023 non si può dire nulla, i civici saltati ci sono ovunque. In qualche modo però ci dovrà essere una FTTH molto capillare nei prossimo anni, evitiamo di essere pessimistici....
[cancellato] hypersv Quello che mi scoccia è che non siamo a km ma semplicemente sull'altro lato della strada. Sono strutture costruite da manco 1 anno e ci sono tutte le predisposizioni per entrare comodamente. Non capisco proprio come mai ci abbiano saltato.