A Moncalieri ZERO cerchi, ma che stanno combinando?

Mi potete aiutare con un quesito a cui non ho ancora trovato risposta? Fibercop fa il tratto da centrale fttc a casa con ftth. Ma un cavo ottico quanti metri "tira"? Io sto a a 1,5km con fttc (va come una adsl). Ci riescono a connettermi secondo voi o devono mettere qualche amplificatore? una linea da 1Gb a quanto potrebbe andare? Grazie

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

fontanivec il cavo ottico in questione può fare decine di chilometri senza alcun tipo di problema, 1,5 km dunque non sono nulla, le prestazioni non cambiano in base alla distanza, tutti ottengono le medesime prestazioni, sia chi vive vicino alla centrale e chi non.
      Se proprio vuoi considerare la distanza (anche se è completamente inutile farlo) dovresti farlo dalla centrale, in quanto l'armadio ottico non ospita apparati attivi.

Scusate non mi ricordo il link per vedere cantieri in corso fibercop , grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

lasciate perdere sti benedetti cerchi. Da me sono 3 mesi ormai che lavorano e non sono mai comparsi.

ARLO già installato, minitubi stesi, chiostrine anni 90 tutte sostituite con le nuove
        cerchi? 0

• [cancellato]

• Modificato

Diegodd Ciao Diegodd. Il dettaglio più importante è il cantiere di Via Cascina Del Sole 27 aperto il 16 agosto e chiuso il 14 settembre senza aver piantato neppure un chiodo. Penso che ciò che viene pubblicato sul sito Fibercop per quel che riguarda Novate Milanese siano solo cose farlocche come ad esempio i 9 ARLO attivi (su 11) quando in realtà sono solo 3! Mi sembra solo una presa per il c... Comunque non ti preoccupare che prima o poi qualcuno la fibra ce la porta è solo questione di anni...2026....2028....2032....e così via. W l'Italia.

safethansorry io invece ho la copertura entro il 2026 per cui cerchi o non cerchi dovrò aspettare minimo il 2023 per vedere un ARLO 🤣

• [cancellato]

• Modificato

Sofad319 poi dovrai aspettare il 2024 per vederne un secondo e nel 2038 forse con un po'di fortuna vedrai anche tutti gli altri! In bocca al lupo.

Secondo voi è normale che sul sito di fibercop ci sia scritto "stiamo arrivando" al mio indirizzo e sia stato solo installato un ARLO? Chiostrine rimaste invariate.
              Su planetel mi da disponibilità ottobre 2021.

zagor84 sÌ, magari i PTE sono già installati nelle chiostrine

[cancellato] nel 2064 avrò la ftth 1 gigabit mentre tutti gli altri avranno la ftth a 250 gigabit

Stamattina sono passato per Angri (SA) e ho trovato vari cantieri e bobbine di fibra ottica che uscivano dai tombini, non ho potuto fare foto perché c'era il traffico, e se mi fermavo mi ammazzavano.

Però @handymenny ho constatato che la rete eurosud è effettivamente attiva, infatti oggi:

credo sia la prima volta che ne vediamo uno con qualcuno attivo.

• [cancellato]

• Modificato

Sofad319 nel 2064 se sarò ancora vivo dovrò aspettare ancora un paio d'anni (per i collaudi).

Domanda: qui in zona ho visto che Fibercop, nelle tratte palificate, ha collegato i roe senza passare tubi aerei o effettuare nuovi scavi. Il tutto risulta peraltro già vendibile da tempo.
                    Com'è possibile? Hanno "soffiato" la fibra nei minitubi dei multicoppia?

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Ministry anche io se vado sul sito tim sezione verifica copertura e metto alcuni civici della mia città che risultano attivi su fibercop danno vendibile la ftth 1Gb ma i lavori non sono ancora stati effettuati..ci sono in città i cantieri ma non li, eppure risultano già vendibili. 🤷‍♂️

Albekb anche io se vado sul sito tim sezione verifica copertura e metto alcuni civici della mia città che risultano attivi su fibercop danno vendibile la ftth 1Gb ma i lavori non sono ancora stati effettuati..ci sono in città i cantieri ma non li, eppure risultano già vendibili. 🤷‍♂️

Nel caso di cui parlo ci sono già sia l'arlo che i roe, questi (a quanto vedo) sono già giuntati ma, appunto, non so che percorso faccia la fibra in quanto non vedo scavi o nuovi minitubi aerei; a meno che, appunto, non condivida il cavo del multicoppia. Provo ad allegare una foto

Come questo ce ne sono molti altri in varie zone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile