matteoc sharkkk Dal sito TIM il file CRO/CNO è aggiornato a oggi Mi sa che però non c'è stato nessun cambiamento. Quindi anche i cantieri saranno rimasti gli stessi della settimana scorsa.
sharkkk matteoc eccoli stanno arrivando le notifiche su telegram, ogni settimana sempre più in ritardo
spelli93 Cerchio del mio quartiere chiuso, sempre gli stessi civici coperti e 0 novitá. Cosí da maggio. Boh
Diegodd nel mio comune siamo passati in 2 mesi da avere 11 cerchi ad averne.....0 😅 (il trend era già chiaro, lunedì scorso erano appena 2) Ovviamente nessun'attivazione, nessun tecnico che si vede in giro, lavori lasciati a metà (ci sono le fibre lasciate scoperte davanti le chiostrine e tanto altro all'italiana) sempre meglio tim! @[cancellato] tu magari hai qualche altro dettaglio, ma dubito onestamente
[cancellato] Diegodd Ciao Diegodd. Il dettaglio più importante è il cantiere di Via Cascina Del Sole 27 aperto il 16 agosto e chiuso il 14 settembre senza aver piantato neppure un chiodo. Penso che ciò che viene pubblicato sul sito Fibercop per quel che riguarda Novate Milanese siano solo cose farlocche come ad esempio i 9 ARLO attivi (su 11) quando in realtà sono solo 3! Mi sembra solo una presa per il c... Comunque non ti preoccupare che prima o poi qualcuno la fibra ce la porta è solo questione di anni...2026....2028....2032....e così via. W l'Italia.
Dark-Vex Uscito un cantiere nella mia città, vediamo nei prossimi giorni/settimane se sbucherà l'ARLO 👀
gianvi97 ALTAITAG ciao, sono di Altamura, anche in centro sono iniziati i lavori per le strade per la posa della fibra. O almeno credo che sia fibra. Sono al lavoro in via Filangieri questi giorni
fontanivec Mi potete aiutare con un quesito a cui non ho ancora trovato risposta? Fibercop fa il tratto da centrale fttc a casa con ftth. Ma un cavo ottico quanti metri "tira"? Io sto a a 1,5km con fttc (va come una adsl). Ci riescono a connettermi secondo voi o devono mettere qualche amplificatore? una linea da 1Gb a quanto potrebbe andare? Grazie
Jciedge fontanivec il cavo ottico in questione può fare decine di chilometri senza alcun tipo di problema, 1,5 km dunque non sono nulla, le prestazioni non cambiano in base alla distanza, tutti ottengono le medesime prestazioni, sia chi vive vicino alla centrale e chi non. Se proprio vuoi considerare la distanza (anche se è completamente inutile farlo) dovresti farlo dalla centrale, in quanto l'armadio ottico non ospita apparati attivi.
safethansorry lasciate perdere sti benedetti cerchi. Da me sono 3 mesi ormai che lavorano e non sono mai comparsi. ARLO già installato, minitubi stesi, chiostrine anni 90 tutte sostituite con le nuove cerchi? 0
Sofad319 safethansorry io invece ho la copertura entro il 2026 per cui cerchi o non cerchi dovrò aspettare minimo il 2023 per vedere un ARLO 🤣
[cancellato] Sofad319 poi dovrai aspettare il 2024 per vederne un secondo e nel 2038 forse con un po'di fortuna vedrai anche tutti gli altri! In bocca al lupo.