Dall'8/9/2021 sono apparsi questi cerchi nel mio paesino, non sono ancora iniziati i lavori, sono solo spuntati dei segni di colore VERDE sulle strade intorno a tutti i cerchi, in mezzo alla strada, per ogni casa c'è una freccia che indica l'entrata, qualche tombino e anche dei tombini piccoli di forma circolare, mi ricordavo che il colore per la fibra fosse il ROSSO. Cosa potrebbe essere?

MatteoMagliocco mi ricordavo che il colore per la fibra fosse il ROSSO

Non c'è alcun colore usano la bomboletta che hanno disponibile.

MatteoMagliocco Cosa potrebbe essere?

Da come dici se sono proprio in corrisponde dei cerchi verdi direi che è Fibercop.

Nick1997 Si, unica cosa che vorrei sapere questa: il mio cabinet è il primo a sinistra cerchiato di verde, io abito sotto a 2km di distanza, ma da quel cabinet a me non c'è nessun segno per terra, significa che non verrò coperto? Dopo quanto tempo dalla comparsa dei cerchi iniziano i lavori?

MatteoMagliocco ma da quel cabinet a me non c'è nessun segno per terra, significa che non verrò coperto?

Potrebbero coprirlo successivamente, cosa viene indicato per il tuo indirizzo nelle consultazioni fino al 2026?

MatteoMagliocco Dopo quanto tempo dalla comparsa dei cerchi iniziano i lavori?

Dipende se hanno già tutti i permessi, comunque di solito se aspettano troppo i segni si cancellano.

Nick1997 Potrebbero coprirlo successivamente, cosa viene indicato per il tuo indirizzo nelle consultazioni fino al 2026?

Allora, nelle nuove consultazioni sono in zona bianca, la cosa che non capisco è questa e puoi testarla anche te, io abito in Via Sgarbata 58, Ferrara, dal civico 19 della stessa via la zona è grigia, quindi posso dedurre che copriranno con fibercop solo fino al 19? Sul sito bul entro il 2021 dovrei essere coperto da ftth da privato. Non capisco molto i dati.

MatteoMagliocco quindi posso dedurre che copriranno con fibercop solo fino al 19?

Con fondi privati si. Il tuo indirizzo dovrebbe rientrare nel nuovo piano quindi probabilmente verrai coperto sempre da FTTH ma con una parte dei fondi pubblici.

MatteoMagliocco Sul sito bul entro il 2021 dovrei essere coperto da ftth da privato

Quell'operatore (che non si può sapere chi sia) che aveva dichiarato la copertura ci ha ripensato.

safethansorry se la tua chiostrina è collegata a quell'armadio, verrai raggiunto sicuramente.

Non sarei così ottimista.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

safethansorry no. Fibercop raggiunge mediamente le chiostrine fino ad 1 km e quindi i civici fino a 1. 2/1.5 km

collegare allo stesso olt persone con così tanta discrepanza di lunghezza incasina solamente gli apparati e li rischia di far durare di meno.

[cancellato] il tutto con 11 cerchi attivi (e ora disattivati) dalla mappa cantieri che dovrebbe essere lo strumento ufficiale più affidabile.

volete un consiglio? lasciate perdere i bot vari, mappa cantieri, excel pubblicati
                hanno valenza pari a zero e non lo scrivo sulla teoria, ma seguendo quantomeno settimanalmente gli sviluppi di una città a piano nel 2023.

Tim è tim, magari domani cambieranno le cose (lo speriamo tutti) oggi è così

Nick1997 Non sarei così ottimista.

lui è collegato a quell'armadio 53201L_04 di Via Bologna 1031, Ferrara , ma a 1800.28 metri!!! Fose è per questo che dalle consultazioni non lo ritengono coperto. simonebortolin

mito94 in quel caso molto probabilmente metteranno un (mini)-CRO più vicino con i fondi pubblici del piano Italia a 1Gbps. Non ha senso fare secondarie così lunghe....

simonebortolin in quel caso molto probabilmente metteranno un (mini)-CRO più vicino con i fondi pubblici del piano Italia a 1Gbps. Non ha senso fare secondarie così lunghe....

Per esempio ho visto che il civico 19 di via sgarbata è a 1235 metri... e dalle consultazioni risulterà connesso. Dal 20 in poi le distanze dallo stesso ARL superano i 1500 metri. Secondo me hanno messo un limite a 1499 metri per la dichiarazione di copertura Fibercop in consultazione. Oltre tale limite, seppur l'armadio sarà affiancato da ARLO, non ci sarà copertura o sarà con fondi pubblici

mito94 Secondo me il limite è sulla chiostrina e non sulla distanza da ARL.😅

Perché il limite dei metri, almeno da quello che se ne discuteva non è fisso.

Per esempio uno che dista dalla chiostrina 700 metri e ha un drop di 900 metri secondo me è coperto, mentre se disti dalla chiostrina 1600 metri no, però è una ipotesi un po' troppo difficile da valutare, in qualsiasi caso un limite c'è.

• [cancellato]

• Modificato

Diegodd Non c'è niente di affidabile in Fibercop almeno per quel che riguarda Novate Milanese. Ci crederò solo quando qualcuno nel mio condominio attiverà una connessione ftth.

scusate ma in che modo è possibile vedere a quale cabinet si è collegati?

Sofad319 scusate ma in che modo è possibile vedere a quale cabinet si è collegati?

dacci l'indirizzo che te lo diciamo noi

MatteoMagliocco da queste informazioni non sarai coperto nel breve tempo purtroppo 😣
                          Vediamo anche cosa ti diranno i più esperti in merito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile