safethansorry MatteoMagliocco se la tua chiostrina è collegata a quell'armadio, verrai raggiunto sicuramente.
Nick1997 MatteoMagliocco quindi posso dedurre che copriranno con fibercop solo fino al 19? Con fondi privati si. Il tuo indirizzo dovrebbe rientrare nel nuovo piano quindi probabilmente verrai coperto sempre da FTTH ma con una parte dei fondi pubblici. MatteoMagliocco Sul sito bul entro il 2021 dovrei essere coperto da ftth da privato Quell'operatore (che non si può sapere chi sia) che aveva dichiarato la copertura ci ha ripensato. safethansorry se la tua chiostrina è collegata a quell'armadio, verrai raggiunto sicuramente. Non sarei così ottimista.
simonebortolin safethansorry no. Fibercop raggiunge mediamente le chiostrine fino ad 1 km e quindi i civici fino a 1. 2/1.5 km collegare allo stesso olt persone con così tanta discrepanza di lunghezza incasina solamente gli apparati e li rischia di far durare di meno.
mito94 Nick1997 Non sarei così ottimista. lui è collegato a quell'armadio 53201L_04 di Via Bologna 1031, Ferrara , ma a 1800.28 metri!!! Fose è per questo che dalle consultazioni non lo ritengono coperto. simonebortolin
Diegodd [cancellato] il tutto con 11 cerchi attivi (e ora disattivati) dalla mappa cantieri che dovrebbe essere lo strumento ufficiale più affidabile. volete un consiglio? lasciate perdere i bot vari, mappa cantieri, excel pubblicati hanno valenza pari a zero e non lo scrivo sulla teoria, ma seguendo quantomeno settimanalmente gli sviluppi di una città a piano nel 2023. Tim è tim, magari domani cambieranno le cose (lo speriamo tutti) oggi è così
[cancellato] Diegodd Non c'è niente di affidabile in Fibercop almeno per quel che riguarda Novate Milanese. Ci crederò solo quando qualcuno nel mio condominio attiverà una connessione ftth.
simonebortolin mito94 in quel caso molto probabilmente metteranno un (mini)-CRO più vicino con i fondi pubblici del piano Italia a 1Gbps. Non ha senso fare secondarie così lunghe....
mito94 simonebortolin in quel caso molto probabilmente metteranno un (mini)-CRO più vicino con i fondi pubblici del piano Italia a 1Gbps. Non ha senso fare secondarie così lunghe.... Per esempio ho visto che il civico 19 di via sgarbata è a 1235 metri... e dalle consultazioni risulterà connesso. Dal 20 in poi le distanze dallo stesso ARL superano i 1500 metri. Secondo me hanno messo un limite a 1499 metri per la dichiarazione di copertura Fibercop in consultazione. Oltre tale limite, seppur l'armadio sarà affiancato da ARLO, non ci sarà copertura o sarà con fondi pubblici
simonebortolin mito94 Secondo me il limite è sulla chiostrina e non sulla distanza da ARL.😅 Perché il limite dei metri, almeno da quello che se ne discuteva non è fisso. Per esempio uno che dista dalla chiostrina 700 metri e ha un drop di 900 metri secondo me è coperto, mentre se disti dalla chiostrina 1600 metri no, però è una ipotesi un po' troppo difficile da valutare, in qualsiasi caso un limite c'è.
Albekb MatteoMagliocco Vai qui https://theedoran.github.io/mappatura2021/ inserisci i dati e posta lo screen
GaetanoDimartino Albekb io nom capisco perché su questo sito la mia via non spunta ma tutto il mio comune è nero booh
mito94 Sofad319 scusate ma in che modo è possibile vedere a quale cabinet si è collegati? dacci l'indirizzo che te lo diciamo noi
Albekb MatteoMagliocco da queste informazioni non sarai coperto nel breve tempo purtroppo 😣 Vediamo anche cosa ti diranno i più esperti in merito
LoreBlack https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Trecate.html
mito94 LoreBlack E' anche uscito (per la prima volta di mercoledì, il file dei CRO. Ci sono 2 nuovi comuni: Corbetta e Magenta LoreBlack https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Trecate.html grazie, aggiunto Trecate.
Albekb mito94 il file è quello scaricabile nel primo post? Piccolo ot : come faccio a rispondere citando lo spezzone di testo?
Folletto3000 Albekb evidenzia il testo che ti interessa, ti esce un "fumetto" con scritto -Cita-. cliccaci sopra ;-)
mito94 Albekb il file è quello scaricabile nel primo post? esattamente. Proprio lui... se ti scarica quello vecchio cancella cache e cookie dal browser. A me succede spesso
mb334 Mi sbaglio o dopo un partenza a bomba FiberCop sta rallentando un po' ovunque? @JacopoGiubilato è solo una mia impressione?
mito94 mb334 Mi sbaglio o dopo un partenza a bomba FiberCop sta rallentando un po' ovunque? @JacopoGiubilato è solo una mia impressione? veramente ha aperto cantieri in 20 comuni in 2 settimane, se ti pare poco... Quell'ondata di nuovi comuni avvenuta in estate era solo una lista sbagliata , e poi corretta successivamente.
Albekb mb334 nella mia città lavori iniziati a bomba ad aprile, adesso che stanno andando nel centro cittadino si muovono più a rilento ma comunque spediti, termine lavori 2023.