Maledetti! Per avermi dato false speranze su una copertura imminente, vi menderei un treno di petardi dritto in sede (cit. StockDroid)

Scusate l'OT: ma si sa nulla per passare alla TIM 1000/300? Sul sito ufficiale c'è scritto upgrade automatico ad agosto

• mito94 ha risposto a questo messaggio

AlbertoPalu LoreBlack sono passati ad oggi 4 mesi e Tim ancora non mi vede la FTTH. Ma e' normale tutto cio'? Inizio a valutare altri operatori (Fastweb) che mi vedono correttamente la fibra installata al mio condominio.

Ho notato oggi questa cosa... qualcuno ne era già a conoscenza?

Cercando un indirizzo su fibercop, escono entro un determinato raggio i civici attivi o di prossima attivazione, e sono cliccabili.

soqquadro Cercando un indirizzo su fibercop, escono entro un determinato raggio i civici attivi o di prossima attivazione, e sono cliccabili.

Si, c'è ormai da mesi questa cosa, più o meno da quando c'è anche la pagina dei cantieri in corso

soqquadro Chiedo da profano, distanza da cosa? ARLO?

EDIT: distanza dal civico cercato, uffa.

soqquadro Avevo anche fatto uno script per abilitare la cosa anche se si cercano civici non coperti

mito94 Sembra proprio di sì, proprio 3 giorni fa sono passati due furgoncini della telecom fuori casa mia, e hanno avvisato in giro che avrebbero presto iniziato i lavori di scavo. Non solo, andando in giro per commissioni ho notato varie zone chiuse al pubblico (centro storico con vie molto strette) proprio dove stava uno dei 4 cerchi (preciso: due lunedì scorsi hanno aggiunto i primi due cerchi - e in uno di questi ho confermato la presenza del cantiere -, scorso lunedì ne hanno aggiunti altri due, però non avevo visto cantieri, e oggi invece hanno tolto tutti e 4 i cerchi.

Ma il fatto che sono passati proprio 3 giorni fa i tecnici e hanno avvisato tutti gli appartamenti da me... non credo sia un falso avviso. Dal comunicato del 20 luglio del mio comune poi, stava anche scritto che i lavori erano già cominciati, dunque non vedo perché dovrebbe essere un "falso positivo", o almeno me lo auguro. 🙁

sharkkk che comune è? C'è stato anche un comunicato stampa?

mito94 20 giorni fa hai rilasciato proprio in questa discussione il comunicato stampa 🙂

matteoc: come è possibile sapere con certezza qual è l'ACL? Ho una lista circoscritta, quindi penso di sapere l'ACL, ma vorrei una conferma. Casomai a quel punto anche un eventuale suggerimento su quale possa essere l'ELEMENT_ID.
            Puoi aiutarmi? Grazie.

• hypersv ha risposto a questo messaggio

dfogliaz La prima parte dell'id del tuo armadio (es. 75300D) è l'ACL della centrale rame di riferimento

Secondo voi è un collaudo?

Le path fibra sembrano messe a bridge in sequenza sui connettori delle quartine (li ho colorati al volo per dare un senso al groviglio di cavi)

L'ARLO sembra finito; è presente lo split 1:4 collegato a 4 split 1:16, che però al momento non sono collegati a niente (a parte la patch blu in basso, da 10m, che però non è collegata).

sharkkk 20 giorni fa hai rilasciato proprio in questa discussione il comunicato stampa

facevi prima a dire il nome comune anziché dirmi di andare a ritroso di 300 messaggi...😅

hypersv La prima parte dell'id del tuo armadio (es. 75300D) è l'ACL della centrale rame di riferimento

Nella lista in realtà l'ACL ha come prima parte il prefisso della provincia seguito da 3 numeri o 2 numeri e una lettera finale (es. 00L o 01A), mentre l'ID_ELEMENT è composto per i primi 4 caratteri dalle iniziali della città/provincia, seguito da ITA e poi (credo) 001 o 002 e infine un numero o una lettera (oppure 00 seguito da 2 numeri o 1 numero e una lettera). Misteri 😁

• hypersv ha risposto a questo messaggio

dfogliaz mentre l'ID_ELEMENT è composto per i primi 4 caratteri dalle iniziali della città/provincia, seguito da ITA

A dire il vero è seguito da IT, la penultima lettera può variare. ACL sta per area di centrale e identifica appunto la centrale di appartenenza

dfogliaz l'ACL ha come prima parte il prefisso della provincia

I prefissi vanno in base ai distretti telefonici che sono gruppi di comuni

hypersv grazie per il chiarimento.

Ciao a tutti hanno appena concluso i lavori di scavo nella mia zona isola sacra (Fiumicino), devo solo verificare se già hanno posizionato l’ARLO. Una domanda se possibile come faccio a capire le tempistiche per l’attivazione? Grazie.

• matem7 ha risposto a questo messaggio

Salvozzo E' possibile sapere dove si trovano?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile