QRDG non saprei dirti
Magari qualche predisposizione o appunto qualche p2p
A pensarci misero lo stesso tombino vicino ad una scuola della mia città

• QRDG ha risposto a questo messaggio
  • QRDG ha messo mi piace.

JacopoGiubilato lo utilizzano per collegare case indipendenti? Perché la via è piena sia di condomini da una parte e di case indipendenti dall'altra

DavideCalcagno lo usano per collegare le UI servite dalla chiostrina adiacente

Continuano i lavori ad Altamura (BA), l' altro ieri hanno installato il primo tombino marchiato "FiberCop" e ieri hanno installato l'ARLO... Sono stati più veloci a creare la rete Fibercop che ha montare il secondo DSLAM per l' ampliamento della VDSL satura da prima di dicembre ahahaha. Curiosità: ma cosa installano all' interno di quei tombini? E che funzione hanno? Il tombino non è vicino al cabinet

ALTAITAG contengono muffole (che ospitano giunti di qualche tipo) con scorte o anche terminazioni.

JacopoGiubilato

JacopoGiubilato Magari qualche predisposizione

sospetto FWA proprietaria che il comune tanto non autorizzerà mai.

JacopoGiubilato appunto qualche p2p

Tutto può essere, il tombino "siptel" contiene le primarie che vanno a tutti gli armadi del paese... però qui non c'è nessuna azienda abbastanza grande da chiedere una dedicata, essendo che è su 50 armadi in paese solo 11 sono "solo" a 100Mbps, il resto tutti a 200... e una dedicata sopra i 200 simmetrici la vedo dura anche per il costo.

JacopoGiubilato A pensarci misero lo stesso tombino vicino ad una scuola della mia città

Tutte le scuole, tranne una sono servite da FTTC, solo le scuole medie in via casa aniello hanno una 100/100 con TIM da 4/5 anni, il comune ha una 50/10.

Boh, penso che solo il tempo e l'interrogatorio al tizio del comune c'è lo diranno. Eppure non ho visto nessu robo per scavi ecc...

Ragazzi sempre da chiavari,qui ci danno dentro da matti,segni per terra come se piovesse,e guardate qua sta foto

Salvozzo bellissima la versione doppia 🤩. Un armadio quante utenze massime può ospitare?

@ALTAITAG 384 utenze, immagino che questi siano vicini a un ARL bello grosso o magari ad una centrale (per le utenze in rigida).

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Eddie immagino che questi siano vicini a un ARL bello grosso

Anche gli arl li mettono in coppia comunque, nelle zone densamente popolate

itreb è in caso satura, si procede come la vdsl installando un secondo armadio? E poi volevo sapere per la vdsl la connessione è: casa utente-dslam-centrale Tim, per fibercop immagino che è: casa utente-armadio fibercop-centrale Tim della propria città? suppongo che non si passa dal classico cabinet marchiato Tim visto che c'è solo rame lì o i due armadi sono collegati in qualche modo.

ALTAITAG in caso satura, si procede come la vdsl installando un secondo armadio?

Considerando che un ONU può servire massimo 192 utenze e un cabinet FTTH FiberCop ne può servire massimo 384, immagino che la probabilità di saturarlo sarà molto più bassa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile