Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
[cancellato] ho quello della settimana scorsa, che ho preso da fibra.click/tim
Ho visto oggi che nella mia città Fibercop ha richiesto un permesso valido dal 27/07/21 al 28/07/22 per installazione di armadi in fibra ottica e scavi in minitrincea. Così non dovranno richiedere ogni volta un permesso nuovo. Credo quindi che l’idea sarà quella di finire i lavori tra circa un anno.
sharkkk Non c'è un modo per richiedere di coprire anche la mia zona???
Con calma fanno tutto
sharkkk Tempistiche piu o meno di quanto ci mettano a completare un cerchio? E/O a farne altri?
È troppo presto per dire qualsiasi cosa, in genere 1-2 nuovi cerchi a settimana nei comuni da sopra i 50.000 abitanti
simonebortolin Comune da 40.000 abitanti. Ok perfetto, e ogn quanto aggiornano invece la grafica dal sito fibercop??
[cancellato]
QRDG dove lo trovo?
sharkkk ogni lunedì pomeriggio
- Modificato
Segnalo che sulla mappa iniziano ad apparire i primi cerchi anche a Poggiomarino (NA), copertura prevista 2025. Speriamo bene!
Ne è apparso proprio uno e io ci rientro come abitazione ma la verifica copertura mi dice ancora "non connesso"
- Modificato
Dimmi che sei nato a Napoli senza dirmi che sei nato a Napoli:
Intanto, nel Nord Est:
Ps: nel caso non capiste, andate a vedere dove è nato Luigi Gubitosi, ad di tim
@LuigiGubitosi, ovviamente scherzo, sono solo invidioso
Ah ovviamente devo ancora finire di inserire tutti i comuni, sono arrivato alla G
- Modificato
JacopoGiubilato Ps: nel caso non capiste, andate a vedere dove è nato Luigi Gubitosi, ad di tim
Non lo sapevo
JacopoGiubilato beh, non per dire, ma in Campania non è che eravamo (siamo?) messi molto bene con FTTH, la cosa buona è che l'FTTC in molte zone "va bene" ma molta è stata pagata dai bandi eurosud, altrimenti con buona probabilità, ti starei scrivendo in ADSL, ma mi sa neanche tanto, perché anche la centrale è stata pagata dai bandi per lo sviluppo...
Poi ci sono ancora comuni senza neanche FTTC, e bul è in ritardo di una vita.
Comunque il motivo per cui sono ricomparsi molti cerchi è che diversi CRO attivi sono diventati di nuovo pianificati. Si nota facilmente confrontando il file uscito oggi con quello della scorsa settimana.
Solo che quegli armadi solitamente hanno già indirizzi attivi, quindi non mi sembra avere molto senso
JacopoGiubilato è assurdo che cablano prima il sud e poi la zona di Venezia.