Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Lucera93 2023
Gandalf1964 ieri mi dava il file del 21. Oggi mi da del 26
Enrico90
il link che ti ho messo fa scaricare uno zip e il file al suo interno è del 28
- Modificato
[cancellato] ciao Rapax! Non mi sono dimenticato, ma anche girando (l'ultimo giro fatto stamattina alle 9, da buon umarell) non ho visto nulla di concreto.
L'unico avvistamento è stato ieri sera accanto alla biblioteca; c'era un operaio che stava facendo dei lavori all'interno dell'arlo, a parte questa parentesi che ci tocca poco, niente di più riguardo nuovi cantieri specifici per la fibra e/o nuovi arlo avvistati.
Sembra si sia fermato un po' tutto, anche i lavori fatti in via cascina del sole hanno dei due arl uno con i corrugati in bella vista senza l'arlo installato (io sono collegato al 44, che per ora non ha avuto nulla).
Ho visto invece che stanno facendo l'asfalto a macchia di leopardo qua e là in prossimità di tombini, sia in centro che in via Balossa, ma credo sia solo il manto, hanno rimosso solo l'asfalto per circa 5cm e non ho visto alcun segnale di tracce per la fibra o altro.
Purtroppo non ho visto altro degno di nota, come vedi nulla di che da segnalare. Non abbandoniamo le speranze, ma scoccia un po' non vedere progressi.
[cancellato]
Diegodd Grazie mille.
PippoGi con gli upload IPTV e la fruizione delle stesse ci sta, anche perché non avrebbe altro senso. Se andiamo a vedere il traffico in provincia di Milano dove ci sono i redditi mediamente più alti d’Italia(quindi più abbonati ai vari servizi ott), le connessioni migliori(soprattutto in centro) è molto più basso della provincia di Napoli.
Normale che nel file dei CRO/CNO di settimana scorsa risultava un arlo solo attivo, lo 001.
mentre con l'ultimo risultano 3 nuovi arlo attivi (003, 004 e 006) ma il 001 precedentemente attivo ora risulta pianificato con disponibilità al 9 agosto mentre sul vecchio file risultava attivo dal 9 giugno.
e stando a quanto fatto fino ad oggi ogni mercoledì aggiungevano in vendibilità nuovi civici in ordine di lavoro, tranne questa settimana che sembrano fermarti.
è possibile che abbiamo bloccato le vendite del arlo?
QRDG Fastweb
simonebortolin si, cliccando su dettagli ti porta al file del comune, che indica come società "Fastweb S.p.a" e la ditta che fa i lavori.
Comunque o si stanno dando alla pazza gioia o hanno sbagliato qualcosa, ci sono (fin'ora, mi mancano ancora una 30ina di comuni) 25 comuni iniziati che non erano messi all'interno della lista dei 2500 comuni. Tra l'altro comuni piccolini (mentre il mio da 20k abitanti vuoto) e tutti, ma proprio tutti, i comuni della provincia di Napoli. Non so neanche se c'è un comune non iniziato in provincia di Napoli. Settimana prossima vedremo se butteranno fuori altri 100 comuni. Certo mi chiedo come facciano ad avere tutta questa mano d'opera. Cioè ci sono più cerchi sulla mappa che operai in tutta italia mi sa
- Modificato
Mah...
Sono scettico.
Personalmente ho controllato nel mio circondario ed ho riscontrato che in nessuno dei numerosissimi cerchi verdi apparsi lunedì sono presenti segni di lavori in opera.
Posso immaginare che quelli di FiberCop abbiano pensato bene di rendere "vivace" la mappa dei cantieri inserendo anche quelli che sono previsti entro un certo lasso di tempo (mesi? anni?).
È tutto strano ma nel mio caso, paese si 17000 abitanti, ci sono già 5 cerchi verdi ed effettivamente 5 nuovi cabinet fibercop appena installati… quello che mi sembra strano è la velocità, per ora…. Cioè fibercop è nata il 1 aprile 2021 … 4 mesi e già vediamo tutti questi cabinet?!? Per anni non si è fatto nulla ed ora in 4 mesi spuntano cabinet come funghi??? Meglio così è…
JacopoGiubilato e tutti, ma proprio tutti, i comuni della provincia di Napoli. Non so neanche se c'è un comune non iniziato in provincia di Napoli. Settimana prossima vedremo se butteranno fuori altri 100 comuni
Secondo me dalla settimana prossima scompariranno tutti questi cerchi...
mito94 speriamo di no che poi mi tocca toglierli tutti
mito94 scompariranno tutti questi cerchi...
spero che non scompaia proprio da me (Sant'Antonio Abate NA) senza aver fatto alcun lavoro, perché partirebbe una sfilza di bestemmie senza precedenti, inoltre spero che non cablino solo quell'armadio che ha la chiostrina a 10 metri da me, altrimenti facciamo la stessa storia dell'FTTC, per 2 anni averla a 10 metri e non poterla avere.
In un comune della mia provincia - lavori in corso su mappa FIBERCOP - vedo indicato:
86504I 2 CNO ATTIVO 12 aprile
86504I 4 CNO ATTIVO 17 maggio
Quesiti: perché CNO e non CRO? 2 e 4 in col. D cosa indicano?
Grazie!
Ebalus
CNO sono Flash Fiber se non erro
Gandalf1964 sono lavori appena avviati, quindi FIBERCOP.
Non ho capito perché TIM-FC usa a volte il termine CNO, altre CRO.
E' indifferente, oppure identifica "armadi ottici" leggermente modificati?
Ed i numeri 2 e 4 in colonna D del file excel: indicano 2 armadi e 4 armadi, attestati entrambi sulla centrale 86504I, oppure sono numeri progressivi che identificano ognuno un solo armadio?
Ancora grazie per un riscontro!
Invece noi essendo comune turistico durante l'estate è vietato scavare per strada, quindi anche se siamo 2023 credo che prima di settembre non vedrò nada, anche FW che aveva chiesto di scavare per la sua fibra ha ricevuto l'autorizzazione dal 6 settembre in avanti... attendiamo... credo comunque arrivi prima FC di OF ormai